zombie 90: extreme pestilence regia di Andreas Schnaas Germania 1991

zombie 90: extreme pestilence (1991)

locandina del film ZOMBIE 90: EXTREME PESTILENCE

Titolo Originale: ZOMBIE 90: EXTREME PESTILENCE

RegiaAndreas Schnaas

InterpretiMatthias Kerl, Ralf Hess, Mathias Abbes, Marc Trinkhaus, Christian Biallas

NazionalitàGermania 1991
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di Andreas Schnaas

Trama del film Zombie 90: extreme pestilence

Amburgo, 1990. Strani esperimenti militari con gas venefici hanno risvegliato orde di zombi affamati. Uscendo dal folto delle foreste gassificate, i morti raggiungono, con la lentezza che li contraddistingue, i centri abitati, iniziando la mattanza totale. Due medici coraggiosi, dei "Rambo" teutonici improvvisati, tenteranno di ricacciare all’inferno le putride creature. Inutilmente.

Voti e commenti su Zombie 90: extreme pestilence, 11 opinioni inserite

alex94  @  22/07/2014 11:25:26
Classico film ultra trash e splatter diretto da Andreas Schnaas nel 1991.
Inutile parlare della trama visto che in film di questo genere è quasi assente,molto alta invece la quantità di splatter presente, purtroppo realizzato piuttosto male.
Regia e recitazione naturalmente quasi amatoriali.
Non è un film che annoia nonostante verso il finale comincia a diventare abbastanza ripetitivo,consigliato solo ai fan di Schnaas.

Ultima risposta 22/07/2014 11.47.10
baskettaro00  @  21/08/2011 19:12:39
lo aspettavo da 50 mesi,e dire che ne son rimasto deluso è un eufenismo.
gli effetti di violent shit eran piu' curati,schnaas in quel caso forse ci si è dedicato di più,qua son imbarazzanti,un tizio si leva delle salsicce dal ventre,qualcosa di inenarrabile ed inqualif|cabile,amatorialità e sangue spinti a livelli parecchio alti,anche se la precedente "opera"del regista era piu' sanguinosa.
tra bambolotti segati in due,fiotti di sangue,disabili decapitati,salsicce messe alla meno peggio su persone strillanti e squartamenti vari si arriva ai noiosi minuti finali.
ce ne vuol di coraggio per vedere sta c.agatona,72 minuti di agonia,ben venga l'amatorialità ma addirittura prendere in giro lo spettatore con effetti indescrivibili,è una porcata bell'ebbuona,mi pento d'aver dato 1 a violent shit,è 10 volte meglio!
c'è un tizio che doppia sia un maschio che una femmina,mi chiedo come abbian potuto doppiarlo,ci son film infinitamente migliori mai doppiati.
vergognoso.

Ultima risposta 22/08/2011 18.45.32
Cannibal Bunny  @  11/11/2010 00:21:07
E dire che fino a qualche anno fa impazzivo per il primo Schnaas. Per carità, i suoi film li ho sempre e comunque reputati delle schifezze colossali, ma li guardavo (e in alcuni casi riguardavo) con grande piacere. Un'ora di squartamenti, telecamera traballante, gente che dice stupidate e nient'altro. Per amanti dell'underground.

unza capiten  @  13/01/2010 14:36:05
uno dei più brutti film che abbia mai visto.. forse addirittura peggio de il bosco 1 e paganini horror

FaulenEiern  @  27/07/2009 10:55:13
Andreas Schnaas (noto regista underground tedesco diventato famoso grazie a Violent Shit, il suo precedente film) ci regala nel 1991 questo film sugli Zombie, intitolato Zombie '90: Extreme Pestilence. Questo film è anche l'unico in cui lui non fa l'attore, ma appare solo in un cameo. La trama, fondamentalmente inutile, è questa: Un'epidemia batteriologica chiamata Estrema Pestilenza, provocata dalla dispersione di rifiuti tossici contenuti in un aereo precipitato, trasforma gli abitanti in morti viventi dando così inizio alla solita invasione. Due dottori (veramente ridicoli) decidono di sbarazzarsene andando in giro per il bosco con motoseghe senza seguire un filo logico. La trama alla fine, come in Violent Shit, è solo un pretesto per mostrare le solite oscenità ultra-gore alla Schnaas. Gli SFX sono di una qualità imbarazzante e grezza, e anche se è Schnaas in questo film a fare gli effetti speciali, sono lo stesso identici a quelli già visti in Violent Shit. Non c'è ombra di Computer Grafica ed è girato in Super 8, con una camera traballante e con un budget pari a 0, e con l'amatorialità come compagna. L'unica ambientazione è il bosco, dove avvengono smembramenti e mutilazioni, ma anche scene divertenti e gag visive come quella della cicciona sotto la doccia. Questo Zombie '90, seconda pellicola di Schnaas, è ancora troppo grezzo e amatoriale, e nonostante io apprezzi questo genere, ne sono rimasto molto deluso. Perfino sotto l'ottica low-budget non è un granchè, e può considerarsi una delle peggiori pellicole di Schnaas. Lo sconsiglio, ma se uno adora soltanto vedere mutilazioni e impalamenti, se lo prenda e se lo guardi, però si ricordi che io l'ho avvertito. Parola di UovoMarcio.

DarkRareMirko  @  29/03/2008 23:44:01
Il peggior Schnaas, e vi assicuro che ce ne vuole eh.

SFX ancora meno curati e meno d'effetto rispetto a qualsiasi suo film, storiella forse meno ridicola del solito però, nella sua opera meno curata in assoluto.
Azzeccata comunque una certa ironia di fondo (voluta o meno) che riesce un pò a risollevare le sorti del tutto.

Consiglio persino agli amanti di Andreas di starne alla larga, così come per Demonium.
Interessante solo per il livello gore, davvero altissimo come al solito.

HGWells  @  24/12/2007 13:16:29
Un assurdo tripudio di sangue, viscere, decapitazioni, mutilazioni... Devo continuare? E' meglio di no. Comuqnue regia inesistente e attori che definire cani è un offesa. Orrendo il doppiaggio inglese, fatto con due sole persone (addirittura un uomo doppia una donna!!!!). Se volete vedere molto sangue di piacerà, ma se insieme al sangue pretendente una trama state lontani.

Trash A Go-Go  @  19/10/2007 16:37:32
A parte la locandina non mi ha colpito molto

Alex Weird  @  06/10/2007 21:32:52
Classico film alla Schnaas : grezzissimo - assurdo - splatterone

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  09/05/2007 16:27:44
Il film è in tutto e per tutto Schnaas.
L'unica cosa è che ormai il regista mi ha un pò stufato, sembra essere un pò stanco, sembra ripetersi troppo...
Tutto sommato il gore è a livelli strabordanti e gli effetti sono, come sempre, ridicoli ma efficaci.
Da vedere, ma non paragonabile alla trilogia VIOLENT SHIT.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/04/2006 15:29:55
altro film rientrante nella categoria "zero budget" di schnaas.come in violent shit,la trama è solo un pretesto per mostrare le più varie atrocità possibili,ma,rispetto alla sua opera magna,qui non c'è il carisma malato/demenziale di karl the butcher...sangue a iosa,ma solo per i fan duri e puri del genere.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora