zombie honeymoon regia di David Gebroe USA 2004

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di David Gebroe

Trama del film Zombie honeymoon

Denise e Danny si sono appena sposati quando quest’ultimo viene ucciso sulla spiaggia da un misterioso individuo. Danny "resusciterà" più tardi apparentemente sano. In realtà si è ormai trasformato in uno zombie in lento e incessante deperimento fisico ed è, ovviamente, affamato di carne umana. Denise, innamorata di suo marito e decisa a mantener fede alla promessa coniugale, resterà al suo fianco, cercando di convivere con la situazione e tentando di "limitare i danni".

Voti e commenti su Zombie honeymoon, 11 opinioni inserite

alex94  @  17/06/2014 19:13:40
Un po horror un po commedia romantica, mi ha un deluso, la trama è piuttosto originale ma non è sviluppata molto bene infatti in alcuni punti il film è abbastanza noioso,carino invece il finale.
Regia e recitazioni nella media dei film di questo genere,discreta la quantità di splatter.
Filmetto guardabile nulla di più.

Jolly Roger  @  05/02/2012 11:51:29
Zombie Honeymonn è uno zombie-horror che fa il pendolo, cerca di oscillare tra il drammaticismo e la commedia-nera, ma senza riuscirci, restando in posizione immobile e incolore.

Infatti, sul lato drammatico, non convince affatto la leggerezza con cui i protagonisti affrontano tutte le situazioni, in particolare quando si rendono conto del fatto che uno di loro che stà diventando uno zombie.
Sul lato comedy, il problema, semplicemente, è che non fa ridere, mai, è privo di humor. Forse solo una scena mi ha fatto simpatia

Resta solo il lato horror. E qui il film si difende, c'è anche un po' di buon splatter e qualche bella scena come

Z.Honeymoon si lascia guardare, non è male. Lascia un po' di amaro in bocca perchè con un'idea così, avrebbero potuto tirar fuori qualcosa di molto meglio.
Questo film mi ha lasciato l'impressione che manchi qualcosa. E' un po' insapore.

Però, secondo me, vale la pena vederlo. Diamo anche un premio a chi realizza uno zombie movie inventandosi un'idea di partenza originale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2012 14:06:09
Film sugli zombi trascurabile.
La trama è trita e ritrita e gli attori offrono prove mediocri.
La messa in scena, per quanto le scene splatter non manchino, non è delle migliori.
Film non consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/01/2012 10:27:25
Ennesima trascurabile variazione sul tema dei morti viventi.
Una coppia di sposini parte per la luna di miele all'oscuro di ciò che li attende durante uno spensierato pomeriggio in spiaggia.Un uomo putrescente apparso dal mare (!) li aggredisce uccidendo lo sposo,almeno in apparenza.Il ragazzo invece,risvegliatosi come per miracolo, si trasforma in uno zombie logicamente affamato di carne umana.
David Gebroe pur utilizzando una sostanziosa dose di effetti sanguinolenti mira più che altro a mettere in scena il dramma che i protagonisti si troveranno inevitabilmente a vivere.
L'obiettivo è centrato solo nelle battute finali,quando un sentimentalismo tutt'altro che fuori posto riesce finalmente a rendere un po' meno ordinaria una pellicola fino a quel momento troppo spenta ,se non addirittura inammissibile in alcuni frangenti, come durante la sfilza di aggressioni perpetrate in pieno centro abitato o nell'improbabile reazione della moglie una volta scoperte le nuove sconvolgenti abitudini alimentari del consorte.
Encomiabile la volontà di rendere umano lo zombie e non più solo un ammasso di carne putrida senza alcun barlume di intelletto,mettere in scena non solo il suo classico deperimento fisico ma anche la pietosa presa di coscienza che ne consegue,cui dovrà per forza aderire anche l'innamoratissima consorte,è un'idea niente male.Il tono è per forza surreale e purtroppo mal gestito,i personaggi non convincono e non commuovono,inoltre la scelta di virare di tanto in tanto nella black comedy è scelta rovinosa in quanto l'umorismo presente non strappa nemmeno mezzo ghigno.
Sul dramma della trasformazione meglio recuperare "I,zombie" ,film che riusciva molto meglio ad analizzare gli aspetti psicologici e con essi a mettere a nudo la disperazione del mostro.

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 12:34:32
I commenti sul retro del DVD ne parlano un gran bene. Io no.

Drugo.91  @  04/01/2009 18:25:39
diciamo semplicemente che è fallito come horror e superficiale come love-story..il finale dovrebbe essere melò ma fa ridere..sugli attori calo un velo pietoso

topsecret  @  03/10/2008 22:17:34
Quando leggo la parola zombie vado in sollucchero e non connetto piu'. E cosi' e' stato quando mi e' capitato tra le mani questo titolo. Poi l'ho visto e di colpo sono rinsavito. Adesso il dvd fa da perno alla gamba del mio tavolino. Brutto.

marfsime  @  01/06/2008 17:11:19
Una scemenza assoluta..se siete appassionati di film sugli zombies lasciate perdere questo..lontano anni luce dai fasti di Romero.

alessiogala  @  04/11/2007 20:14:22
SECONDO ME è MOLTO BELLOOO VI CONSIGLIO FORTEMENTE I FILM HORROR DELLA CASA GARGOYLE MI PIACCIONO MOLTO

phemt  @  20/10/2006 10:58:04
Gebroe (regista e sceneggiatore) cerca di sorprendere con questo film che rappresenta un mix di genere (horror, commedia, dramma) purtroppo poco riuscito… La regia non è niente di che, il ritmo è sconnesso, i dialoghi sono insufficienti e il cast è da dimenticare… L’idea di base al film non è male, e ci sono delle buone intuizioni nel corso della pellicola, ma secondo me è stato sbagliato proprio l’approccio al film… Un film del genere avrebbe dovuto avere secondo me una componente più marcatamente comica (che invece è alquanto carente) e, al contrario, l’eccessiva seriosità, drammaticità e sentimentalismo di alcuni momenti tendono ad annoiare mostruosamente lo spettatore… Il make-up è buono, lo splatter pur non essendo eccessivo tutto sommato non è poi così malaccio, anche se poteva essere fatto con maggiore cura… Forse un’occhiata se la meriterebbe pure, visto l’originalità dell’idea, ma personalmente non mi ha convinto molto… La scena che mi è piaciuta di più è quella della videoteca: un commesso riporta dietro un film (Homeboy sempre di Gebroe) dicendo che fa schifo, mentre il commesso sfoggia la maglietta di Zombi 2 di Fulci…

Dagi  @  04/06/2006 23:47:29
non è esattamente il film che mi aspettavo di zombie, piu' che horror direi comico..ma nel complesso non è da buttare...

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora