zombieland: doppio colpo regia di Ruben Fleischer Usa 2019

zombieland: doppio colpo (2019)

locandina del film ZOMBIELAND: DOPPIO COLPO

Titolo Originale: ZOMBIELAND: DOUBLE TAP

RegiaRuben Fleischer

InterpretiEmma Stone, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Zoey Deutch, Rosario Dawson, Bill Murray, Avan Jogia, Dan Aykroyd, Thomas Middleditch, Luke Wilson

NazionalitàUsa 2019
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film Zombieland: doppio colpo

Sono trascorsi dieci anni da quando Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock si sono incontrati, creando uno strambo nucleo familiare senza legami di sangue. Il gruppo si è trasferito nel cuore degli Stati Uniti, a Washington, e di preciso nella Casa Bianca, che ormai abbandonata è divenuta la loro base operativa. Qui vivono come una vera famiglia, continuando ad abbattere qualsiasi zombie si trovino davanti, nonostante le creature si siano evolute rispetto a quelle del primo film; ora sono divisi in tre tipologie: gli stupidi Homer, Hawking (quelli intelligenti) e, infine, la più micidiale, i Ninja.

Film collegati a ZOMBIELAND: DOPPIO COLPO

•  BENVENUTI A ZOMBIELAND, 2010

Voti e commenti su Zombieland: doppio colpo, 19 opinioni inserite

BlueBlaster  @  30/12/2019 13:38:49
Siamo lontani dai fasti del predecessore per vari semplici motivi:

- Nulla sia è rinnovato ed anzi la sceneggiatura ripercorre un pò tutto quello che fece la fortuna di Zombieland del 2009 (a partire dai titoli di testa a suon di Metallica)...in questo modo non hanno corso il rischio di incontrare lo sfavore del pubblico affezionato alle tante cose che resero un cult il primo capitolo, il rovescio della medaglia è che ci si trova davanti un TUTTO GIA' VISTO.

- Il cast è palesemente invecchiato e forse anche un pò svogliato (sarà per il fatto che in questi 10 anni gli attori più giovani hanno fatto "carriera") e la carinissima Emma Stone che tanti mi piacque qui non la potevo sopportare tanto che le ho preferito Zoey Deutch nella parte della simpatica ochetta!
Jesse Eisenberg fa il compitino e Abigail Breslin si sta riducendo proprio male sia fisicamente che come recitazione (non avrà ancora una gran carriera davanti secondo me).
Poi per fortuna c'è il mitico Tallahassee-Harrelson che mi tiene su la baracca!

- Infine è TUTTO MENO: meno divertente, meno zombies (tralasciando il finale ovviamente), meno attenzione alla regia, meno "scorretto" etc...

Non per questo non mi sono divertito a ritrovare la vecchia squadra-famiglia con i loro dissidi, i loro luoghi comuni, le loro regole e le piccole novità all'interno del loro nucleo intaccabile.
Ok l'aggiunta delle tipologie di non-morti anche se poco sfruttata, ok l'inizio nella Casa Bianca ed ok l'aggiunta di qualche personaggio.
Avrei evitato certe cadute di stile tipo "Zombie secco del mese" che a tanti piace o il cameo finale di Murray che non mi ha divertito sto giro (sarà che non ho assaporato il discorso di Garfield).
Nella parte finale tra l'altro non mancano affatto adrenalina e splatter e nel complesso me lo son goduto.

Purtroppo il 9 che diedi all'originale è irraggiungibile e frutto dell'effetto novità ma non mi dispiacerebbe se tra 10 anni mi chiudessero la trilogia con i nostri attori ormai maturi ma scanzonati!