zombie night regia di John Gulager Usa 2013

zombie night (2013)

locandina del film ZOMBIE NIGHT

Titolo Originale: ZOMBIE NIGHT

RegiaJohn Gulager

InterpretiAnthony Michael Hall, Daryl Hannah, Alan Ruck, Rachel G. Fox, Shirley Jones, Jennifer Taylor, Gibson Bobby Sjobeck

Durata: -
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di John Gulager

Trama del film Zombie night

Due famiglie devono sopravvivere una notte ad un'orda di zombie affamati.

Voti e commenti su Zombie night, 12 opinioni inserite

DankoCardi  @  03/03/2019 23:18:33
Finalmente! Ci voleva la Asylum per ritrovare gli zombie, quelli veri, decomposti, che escono dalla terra e che camminano lenti; era dai tempi di "Zombi 2" di Fulci, di "Il ritorno dei morti viventi" di O'Bannon e del videoclip "Thriller" di Jackson-Landis che non se ne vedevano più. Personalmente ero stufo dei morti viventi di oggi con il volto bello pulito e che corrono come centometristi. Naturalmente il film è colmo di difetti, soprattutto il finale che sembra una favoletta della Disney ma i canovacci dei zombi movie ci sono tutti, lo splatter non manca e le scene di tensione pure. I protagonisti compiono azioni idiote? Si...come nel 99% di tutti horror! Non è il peggior film della Asylum ed è meglio di diverse altre pellicole sui morti viventi.

Mildhouse  @  01/05/2016 23:14:25
marcogiannelli  @  15/03/2016 13:13:45
non voglio elogiarlo perché il voto è chiaramente indicativo di quello che penso del film, ma forse parliamo del migliore dell'Asylum
ok è pieno di boiate classiche della casa produttrice, ma per il resto ha qualche tocco in più da film vero e proprio
rimane trash e un brutto film, ma ho visto davvero di peggio

InvictuSteele  @  25/02/2016 17:15:56
Guardando un film prodotto dalla mitica Asylum si sa a cosa si va incontro, perciò le pretese sono molto basse, visto che parliamo della casa di produzione più trash della televisione. Devo dire che questi film sono quasi sempre uno spasso, effetti speciali mediocri, da videogioco anni 90, sceneggiatura scritta con i piedi e comicità involontaria sono gli ingredienti tipici, ovviamente questo Zombie Night non fa eccezione, una porcata assurda recitata malissimo e con personaggi che si comportano nella maniera più sciocca possibile. Salvo il trucco, non troppo malvagio questa volta. Siamo nella qualità media-mediocre della Asylum, ma io sono un feticista e li guardo sempre volentieri.

Samu  @  12/08/2015 12:46:49
Partendo col fatto che tutti sti voti negativi sono generati dal fatto che è dell' asylum.
Io lo consiglio di guardarlo alla notte perché certe scene mi hanno messo abbastanza paura .
Consigliato.

-Uskebasi-  @  13/11/2014 03:15:27
A forza di vaccate e idioti come me che l'hanno sponsorizzata, l'Asylum ha fatto i soldi e sta crescendo a vista d'occhio diventando un'azienda mediocre. Zombie Night è solo un anonimo film sui morti viventi, l'ideazione dovrebbe essre stata del tipo:

-Che facciamo ora?
-Mmmm...
-Che ne direste di un film sugli zombi?!
-Si, perchè no.
-Ci sto.
-Io credo sia un'idea geniale.
-Ma si facciamolo!
-Ok! Tutti d'accordo a quanto pare. Giriamo domani.

Il film ifatti è mera sopravvivenza dagli zombi, nulla di più. La trama non esiste, sono persone che scappano, si nascondono, uccidono morti, muoioni e risorgono. I personaggi sono fantocci dei quali è già un miracolo che conosciamo i nomi. Qualcuno durante le riprese deve aver fatto notare questa totale assenza di personalità del loro film:

-Ferma un attimo Joe!
-Che c'è?
-Non so, manca qualcosa. Ci stiamo banalizzando. E' troppo convenzionale, io non mi ricordo nemmeno che scene abbiamo girato ieri!
-Quindi? Che vuoi fare?
-Mettiamo qualcosa di nostro dentro. Qualcosa che solo questo film avrà.
-...
-Mmm...
-Che ne dite di far morire gli zombi quando sorgerà il sole? Una specie di fusione senza senso tra vampiri e zombi!!!
-Wow! Quel passante ha ragione!
-Ma io stavo per proporre l'inserimento di un panda gigante con la coda da scorpione e i tentacoli al posto delle mani e la corazza di una tartaruga al posto della pancia...
-Appuntatelo Frank. Lo faremo la prossima volta. Che ne dite piuttosto di questi zombi che muoiono al sole!?
-Si, perchè no.
-Ci sto.
-Io credo sia un'idea geniale.
-Ma si facciamolo!
-Ok! Tutti d'accordo a quanto pare. Giriamo.

E così è venuto fuori un classico film sugli zombi senza trama. Ma è apprezzabile il make-up, lo splatter, e la trovata geniale del passante.

BlueBlaster  @  01/08/2014 01:30:45
Nonostante tutto ho voluto vederlo e premetto che non avevo mai visto un film intero della Asylum (ovviamente per calcolata scelta) ma solo qualche pezzo qua e la...
Ovviamente ho perso del tempo perché il film è monnezza che scopiazza e non regala il minimo interesse o il minimo brivido, però una cosa bisogna dirla ossia che si è visto anche molto di peggio ed un amante degli z-movies può pure dargli un'occhiata disimpegnata!
Qualche ambientazione e situazione è congeniale al genere, di certo non manca il sangue...le morti sono così tante che praticamente in ogni scena c'è uno zombie che mangia qualcuno e mi pare ovvio che il troppo storpia.
Dialoghi e attori pessimi, montaggio elementare e regia a malapena discreta.
Pure il trucco è realizzato piuttosto male e solo pochi zombie sono decenti.
Inutile si ma totalmente osceno no...comunque da non vedere!

chem84  @  23/07/2014 19:00:17
Prima di iniziare la visione, leggendo che il regista è John Gulager, si potrebbe pensare ad un piccolo gioiellino stile "Feast" o ad uno spassoso "Piranha 3dd" in versione zombica, ma al 13 secondo tutte le speranze svaniscono quando compare in tutta la sua "bellezza" il nome Asylum.
E iniziano una serie di dialoghi a dir poco imbarazzanti del tipo "Oh ma quella è una mano" oppure "Ma cosa dovrei farci con questa? (detto di cazzuola data dal padre alla figlia per difendersi dagli zombies)" "Se ti servirà lo scoprirai" e altri ancora che per decenza non cito e che per fortuna ho dimenticato.
La demenza dei protagonisti abbonda, anche se per fortuna qui nessuno prende a calci piranha giganti che volano fuori dall'acqua; tutti fanno di tutto per rendersi facili prede degli zombies e per fortuna in molti casi riescono a venire divorati, così come gli spettatori (speriamo pochi) si augurano. È una sfida però molto combattuta in quanto anche gli zombies (morti, lenti ma veramente rin********ti pure loro) si muovono e agiscono con una goffaggine imbarazzante e ciò mette ancora di più in risalto la già citata coglionaggine dei personaggi.
Apprezzabile la scelta di non risparmiare nessuno, inclusi i bambini, scelta percorsa in poche occasioni; apprezzati nel complesso gli effettacci, forse meno asylum del solito e più "reali".
In definitiva non è un film pessimo come altri suoi colleghi asylumiani, seppur sempre tendente all'inguardabilità.

topsecret  @  05/07/2014 20:17:54
Porca schifa, non sapevo fosse un Asylum...
Come da prassi la storia è costellata da idiozie indicibili, tanto che farebbero perdere la pazienza pure a un monaco tibetano, la recitazione è da reato penale e non si capisce cosa abbia spinto la Hannah ad accettare una simile porcheria. Quello che si salva, ad essere clementi, è il fattore gore e il make up che sembrano meno peggio del solito e riescono addirittura a convincere in alcuni momenti.
Il resto è da dimenticare piuttosto in fretta.

alex94  @  04/07/2014 10:43:14
Ennesima porcata realizzata dal Asylum.
C'è poco da dire fa tutto schifo in questo film a partire dalla sceneggiatura che presenta dei buchi enormi fino ad arrivare ad una regia assolutamente anonima.
Osceni naturalmente gli attori e parecchio mediocre la realizzazione degli zombi.
Dispiace vedere un buon regista come John Gulager, autore della trilogia di Feast,realizzare uno scempio simile.
Il film non annoia alla fine ma non regala tanto neanche dal punto di vista trash,sconsigliato.

Ultima risposta 16/08/2015 11.10.57
albert74  @  04/07/2014 02:54:04
Ho visto tantissimi film horror vecchi e nuovi, di autore e di livello televisivo, scontati e interessanti, più o meno belli e brutti ma questo è veramente una cosa orripilante. è veramente orrendo.
la trama non c'è. in pratica ci sono delle persone che scappano, che fanno cose più o meno stupide, e che squartano una carrellata di zombie di tutti i tipi. Un po' di sangue qui e la, queste persone che si chiudono in un posto e poi in un altro e ricominciano ad uccidere zombie o a sfuggirgli. tutta questa pippa va avanti per 88 minuti.
dialoghi zero; introspezione psicologica dei personaggi zero assoluto; coinvolgimento e tenzione zero spaccato!
alcuni film di questo genere cadono involontariamente nel grottesco e nel comico ma qui siamo lontanissimi pure da questo. non è neanche una parodia del genere; è come una specie di videogioco in cui dei personaggi devono uccidere i nemici, scappare, nascondersi, uccidere di nuovo i nemici in un circolo che - fortunatamente - si conclude con la fine del film.
gli zombie sono impacciati nel muoversi e più o meno convincenti ma quando attaccano lottano, sbattono la testa delle malcapitate vittime con riflessi felini; le persone - d'altro canto o sono del tutto stupide e si mettono ad urlare come matte o a scappare a casaccio dove capita salvo poi cadere in qualche fossa (come all'inizo del film) o massacrare un'orda di zombie con quello che trovano ma il tutto senza uno svolgimento, senza una trama, senza niente. una piattezza desolante.
il tutto si conclude in maniera assurda. in pratica alla luce del sole gli zombie muoiono definitivamente. qui la confusione regna sovrana. ma non erano i vampiri a morire alla luce del sole?
un paio di cose da riferire: al minuto 30 in una cantina si sente il motivetto di halloween in un carillon; al minuto 45 alcuni sopravvissuti si rifuggiano in una casa ma il proprietario non apre la porta perché non si fida, questa scena assomiglia molto - con le dovute profonde differenze - alla scena di una delle ultime puntate della prima stagione di walking dead in cui i sopravvissuti si rifugiano nell'istituto delle malattie infettive di Atlanta. pure i dialoghi sono simili.
ma a parte questo il film è mostruosamente noioso e se la batte con un altro film che vidi tempo fa ma ambientato in una piattaforma petrolifera!

concludendo: assolutamente da non vedere. 1 milione di dollari è costato questa roba qui. va be che è asylium ma qui siamo proprio a livelli infimi.

masso4321  @  03/07/2014 23:18:25
Sono appassionato di cinema dell'horror. Ho visto praticamente ogni pellicola...dai primi esperimenti di genere di Fritz Lang e Murnau alle ultime più recenti derive del found footage e della total home invasion (questo benedetto focolare domestico negli ultimi anni...è stato violato praticamente da qualsiasi cosa)...che hanno portato un po di stanca vitalità...a quello che ormai era diventato la nicchia dei fantasmi asiatici e del torture-porn americano.Premetto questo per fare capire che non ho nessun pregiudizio. Simpatizzo con le pellicole low budget...adoro la saga di Feast (dallo stesso regista di questa pellicola Gulager..mai importata da nessun distributore in questo paese)vedo con gusto e divertimento le saghe demenziali dell'Asylum sulle creature marine giganti e sulle catastrofi naturali....e concedo alla mezza dozzina di pellicole che SyFi produce annualmente una benevola accoglienza fosse altro per il loro essere onesti tentativi ..anche se non sempre dignitosi.
Bene...questo film TV è brutto. Brutto davvero. Ne ho visti anche di molto peggio...ma non così recenti...e non con un budget simile (è costato 1 milione di dollari - fonte IMDB). L'aspetto più brutto sono la sceneggiatura praticamente inesistente e i dialoghi.I personaggi non esistono. Ci sono solo un gruppo di fantocci a cui è stato dato uno stipendio per vagabondare sul set facendo cose stupide. Non si riesce a empatizzare per nessuno di loro perchè nessuno di loro ha una storia o uno sviluppo emotivo da rappresentare. Nemmeno i legami tra loro sono esibiti in maniera credibile perchè nessuno di questi personaggi da valore alla propria vita o a quella degli altri come ci si aspetterebbe da una pellicola dell'orrore dove la tensione dello spettatore scaturisce spesso dall'immedesimarsi nelle loro scelte.Non c'è nemmeno un minimo risvolto demenziale-liberatorio....nemmeno involontario....perchè il livello di approfondimento e di interazione verbale tra i personaggi è talmente mediocre e incolore da non sfociare nemmeno nel kitch o nel grottesco.E' tutto così malinconico...vedere il volto sfigurato dal botox della ex-bellissima Daryl Hannah e quello di due caratteristi di mestiere come Anthony Michael Hall e Alan Ruck esibirsi in questo pasticcio per portare a casa il necessario per pagarsi le bollette.Cosa è andato male?Le qualità recitative c'erano in potenza, c'era il makeup e gli effetti speciali, c'erano gli ambienti, la fotogafia, il montaggio e la postproduzione. Quello che è completamente assente è una storia e dei personaggi che parlino, vivano e agiscano....