zombi horror-le notti del terrore regia di Andrea Bianchi Italia 1980

zombi horror-le notti del terrore (1980)

locandina del film ZOMBI HORROR-LE NOTTI DEL TERRORE

Titolo Originale: BURIAL GROUND

RegiaAndrea Bianchi

InterpretiKarin Well, Peter Bark

NazionalitàItalia 1980
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1980

•  Altri film di Andrea Bianchi

Trama del film Zombi horror-le notti del terrore

Un gruppo di amici si riunisce in un lussuoso palazzo nei pressi di un cimitero etrusco precedentemente profanato dagli scavi di uno strano professore.. Gli affamati non-morti lasceranno le loro tombe per sfamarsi e rendere vita dura agli ignari venuti. Non vi sarà via di salvezza per nessuno fra loro.

Voti e commenti su Zombi horror-le notti del terrore, 35 opinioni inserite

ferzbox  @  23/12/2014 01:36:05
Sicuramente non si tratta del peggior film horror della storia; di sicuro esiste qualche film in grado di superare in bruttezza codesta pellicola di Andrea Bianchi,ma permettetemi di dire che ad ogni modo si aggiudica un posto nella TOP 30......si,tra i primi 30 la troviamo di sicuro.
Ragazzi miei che porcata immonda; non sapevo se ridere o piangere; credo che questi siano gli zombi più terribilmente grotteschi e allo stesso tempo ridicoli che mi siano mai capitati di vedere; quattro cogliòni con una tunica da contadino vecchia e lercia con tanto di maschera zombi di gomma....
Finito?...no no...e dove lo mettiamo il lato recitativo?....da oscar; interpretazione magistrale da parte di tutti gli attori,decisamente coraggiosi nel prestarsi in tale porcata....
Se non altro la sceneggiatura non mette i bastoni tra le ruote,confermandosi degna della mediocrità presente negli altri aspetti; c'è una sceneggiatura poi?...io non l'ho vista...oppure mi è sfuggita...
Comunque se sperate nella presenza di qualche scena splatter potete stare tranquilli: non ce ne sono....o meglio ci sono ma sono poche e le si guardano con un pizzico di tenerezza nei confronti dello staff; sopratutto di quei poverì stronzì come lo stagista,la segrataria di edizione o la costumista che pur non essendo responsabili di tale troiàta,ne fanno parte comunque....
Il finale tenta una missione suicida cercando di risollevare quella che ormai era una situazione critica.....d'altra parte stiamo parlando di Andrea Bianchi insomma; le uniche altre cose che ho visto dirette da lui sono state "Io,Gilda",film erotico con Pamela Prati(vi lascio immaginare che sciccheria) e "Cara dolce nipote",erotico da edicola......

Questa è pura e semplice spazzatura adibita a far schifare un cassonetto.....

Ultima risposta 17/01/2015 14.19.46
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  19/08/2010 18:25:25
Dai ragazzi NON SCHERZIAMO !! Se escludiamo i non -film stile grazie padre pio, questo film se la gioca con troppo belli come pellicola piu' oscena di sempre !
PAZZESCO E SOTTOLINEO PAZZESCO, che qualcuno abbia avuto il coraggio ( si spera con ironia ) di mettergli 10, perche' anche valutando il lato trash il film è da buttare, non ho riso manco in una scena , perche' è talmente stupido da innervosire !!

Attori, se cosi possiamo definirli, incapaci ai livelli di costantino e daniele, il ragazzino è di mostruosita' pazzesca tanto da far impallidire il Salomon di Gummo ed è cosi sfigato da essere l'unico del film a non scoparsi quella zoccola di sua mamma....l'altro deficiente coi baffi sembra nino frassica....la bionda stra gnokka senza cervello dopo che verra' ferita dalla tagliola urlera' ad ogni inquadratura senza motivo come se stesse avendo orgasmi multipli a go-go...

NOn vi basta ?? allora vi aggiungo altro :

- sti zombi sono piu' lenti di un bradipo sciancato sodomizzato da 1 stallone arabo, ma riescono a centrare una mano con 1 coltello a 100 metri di distanza e inspiegabilmente riescono a sfondare 1 portone...mha...

- arrivano 5 zombie ke vogliono farti la pelle e te invece di scappare cosa fai ? gli punti la pistola minacciando di ucciderli se non se ne vanno -.- ''''''''

non mi va + di andare avanti...dovrei commentare ogni minuto degli 80 totali...uno schifo ASSOLUTO , do 3 solo xke le protagoniste sono delle gran maiale e pure bone

Ultima risposta 14/09/2010 00.15.38
Drugo.91  @  09/05/2010 19:44:26
voto artistico: 1
voto trash: 10
10+1=11
11:2=5.5
la media parla da sola, ci troviamo di fronte a un vero gioiello del trash, un cumulo di pura spazzatura truculenta italiana,
per chi sa apprezzare (potrei definirmi anche tale) sicuramente un cult imperdibile
chi cerca una buona storia, stia alla larga
chi cerca una recitazione stia ancora piu alla larga
per chi invece vuole del gore, è capitato giusto, perche il film vanta un ottimo blood-level
una particolare considerazione meritano anche i comici dialoghi dei protagonisti ("è un mostro umano!!" LOL), veramente idioti e addirittura seri che sembrano quasi improvvisati
siete avvisati!

Ultima risposta 09/05/2010 20.59.49
baskettaro00  @  14/06/2009 09:10:50
ma cm caxxo si fa a dare 10 a sta caxxata sugli zombie?lo splatter cè ma nn basta a sollevare la sorte del film............

Ultima risposta 06/12/2010 12.30.44
statididiso  @  11/06/2008 02:04:55
mi vergogno a commenatre 'sto film, perciò...

Ultima risposta 20/06/2009 17.00.29
Lord_Trashone  @  26/07/2007 20:59:44
Un altro trashone da commentare! Che bello!

Allora questo film parla di un professore (un hippy con problemi di bruttezza acuta) che mentre si trova a Palestrina... pardon in Inghilterra, scopre dentro ad una catacomba che essa è popolata da zombie voraci, purtroppo per lui però non fa in tempo a dirlo a nessuno perchè se lo pappano di gusto.
Il nostro aveva invitato proprio all'indomani della sua scomparsa un gruppo di amici a trovarlo nella sua sperduta dimora: la simpatica combriccola allora lo va a trovare... ma non lo trova visto che è stato mangiato dai voraci zombi.
I simpatici amichi allora si accampano comunque dentro casa e aspettano che il prof si faccia vivo; il gruppo è cosi formato:
un bambino brutto interpretato da un attore di 40 anni con seri problemi di crescita, un uomo di 50 anni con un parrucchino, due coppie di innamorati che fornicano in continuazione come criceti in calore.
Ad un certo punto mentre le coppie fornicano i zombie iniziano ad invadere la casa e a cercare di mangiarseli tutti!
Il bello è che gli zombie hanno una agilità e sopratutto un'intelligenza fuori dal comune: si inventano le tattiche e gli attrezzi più ingegnosi per mangiarseli, roba mai vista in film di zombie.
Poi è uno spettacolo vedere come sono truccati questi zombi-scienziati: alcune delle comparse indossano semplicemente una tunica e basta, non hanno nemmeno una maschera, ci sono soltanto persone truccate con del fango in faccia che ogni tanto guardano pure la telecamera: il fatto è che questi dovrebbero essere zombie sepolti da secoli, come cavolo fanno ad avere ancora la pelle e la carne addosso?
Ma il bello dovrà venire...

Una chicca?
All'inizio del film mentre scorrono i titoli di apertura si vede il simpatico gruppetto in sella ai loro bolidi percorrere la strada che porta verso la casa del prof sulla corsia di sinistra per fingere di stare in Inghilterra, ma se si osserva bene si noterà che i segnali sono tutti girati dato che le strade in realtà sono italiane: pensate a cosa hanno rischiato questi idioti per girare queste scene, da un momento all'altro un enorme tir avrebbe potuto travolgerli inesorabilmente privandoci di questo gioiello della cinematografia trash!

Ultima risposta 17/06/2014 12.50.21
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  09/05/2007 16:25:03
Uno dei migliori film sugli zombi, nel senso ke mi ha fatto ridere di più.
Da vedere durante una cena con amici e con ragazze.
Il nano bambino doveva prendere l'oscar, poi gli è stato soffiato all'ultimo.
Dialoghi un pò troppo impegnati e cervellotici...
Evviva Andrea Bianchi, uno dei registi più artigiani della nostra Terra.

Ultima risposta 19/06/2007 20.00.38

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R