zona d'ombra regia di J.S. Cardone USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zona d'ombra (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZONA D'OMBRA

Titolo Originale: SHADOWZONE

RegiaJ.S. Cardone

InterpretiDavid Beecroft, Louise Fletcher, James Hong, Lu Leonard

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1990
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di J.S. Cardone

Trama del film Zona d'ombra

Un ufficiale della Nasa indaga sull'omicidio di un individuo coinvolto in un progetto segreto chiamato "Zona d'ombra", i cui soggetti - attraverso l'induzione di uno stato ipnotico - vengono trasformati in altrettanti "portali" che permettono di accedere a un universo parallelo. Le reazioni, tuttavia, possono essere imprevedibili...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (4 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zona d'ombra, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2022 13:51:18
   6 / 10
Un film guardabile dato le limitazioni di budget che in questo caso rendono l'unica ambientazione per ottenere una base per un'atmosfera fortemente claustrofobica. Meno efficace quando si tratta della creatura in questione sempre per le suddette questioni di low budget. I personaggi sono funzionali abbastnaza per il racconto e la presenza di attrice del calibro della Fletcher fanno in modo che il film si lasci guardare senza essere pretenzioso.

alex94  @  11/11/2021 03:12:27
   6 / 10
Una pellicola con un suo perché,presenta un budget striminzito ed un idea piuttosto esile,sfruttata però in modo efficace, l'unica ambientazione presente aiuta a creare una certa atmosfera claustrofobica.
Evitabili invece le apparizioni della creatura.
Un B-movie di fantascienza con qualche spruzzata di horror, prodotto da Charles Band è un prodottino divertente e senza pretese,da vedere senza stare troppo a pensare ad aspetto tecnico e recitazione,dai una sufficienza tutto sommato ci sta.

DankoCardi  @  14/10/2021 22:40:44
   6 / 10
Per una volta la factory di Charles Band ne azzecca una: un fanta-horror molto povero e minimale ma che a parer mio funziona. E' proprio nell'ambientazione sporca e cupa di un vecchio laboratorio militare che si trova quell'atmosfera che fà la differenza; la storia riprende leggermente altri e più nobili film precedenti come "Alien" o "La cosa" ma nel suo piccolo riesce a non smorzare mai la tensione ed il senso di claustrofobia e pazienza se i mostri sono gommosi, anzi meglio perchè in un'epoca in cui non si usava ancora la CG ricordano le pellicole degli anni '50. Sarebbe stato meglio se fosse stato più splatter ma il sangue non si lascia comunque desiderare; il finale, poi, pare strizzare l'occhio a Lovecraft e nel cast ci sono nomi come Louise Fletcher e James Hong. Per me è stata una piacevole visione.

BlueBlaster  @  17/06/2014 01:53:43
   5 / 10
Strano mix tra fantascienza ed horror di serie B che ricorda davvero tanto il meraviglioso "La Cosa" di quel genio di Carpenter, ovviamente le somiglianze sono teoriche e sopratutto nella location.
A livello realizzativo la qualità è davvero mediocre ed in specie negli effetti speciali e nel trucco involontariamente comico.
Le location invece hanno un certo fascino...limitate, claustrofobiche, fotografate in modo inquietante (molto rosso ed oscurità) in questi laboratori scientifici segreti pieni di corridoi e stanze.
Stranamente il cast è tutt'altro che di basso livello, funziona bene e c'è pure la presenza della famosa Louise Fletcher.
Un paio di nudi ma non troppo splatter...
Peccato che la sceneggiatura sia confusa e pretenziosa mettendo sul piatto temi e teorie fantascientifiche che in mani più sapienti avrebbero forse fruttato meglio, qui invece tutto si perde in delirio ed una regia di Cardone mai incisiva e sopratutto poco capace di creare tensione.
Sicuramente migliore di quel che si potrebbe credere (dalla locandina ad esempio) ma comunque di bassa fattura, potrà piacere agli estimatori dei fanta-horror senza grandi pretese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net