zoolander regia di Ben Stiller USA 2001

zoolander (2001)

locandina del film ZOOLANDER

Titolo Originale: ZOOLANDER

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Will Ferrell, Milla Jovovich, David Duchovny, Jon Voight, Justin Theroux, Christian Slater, Cuba Gooding Jr., Natalie Portman, Jerry Stiller

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film Zoolander

Derek Zoolander, famoso supermodello non particolarmente brillante è vittima di una coalizione di stilisti che, preoccupati dal progetto del primo ministro della Malesia di combattere lo sfruttamento minorile nelle fabbriche tessili del suo paese, hanno deciso di assassinarlo, utilizzando appunto Zoolander.

Film collegati a ZOOLANDER

•  ZOOLANDER 2, 2016

Voti e commenti su Zoolander, 256 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Febrisio  @  21/07/2009 22:29:45
È veramente tanto demente sto film, tanto che a volte non si ride per nulla. Al contrario certe scene son veramente ridicole e da ridere...

mastino  @  20/07/2009 17:26:13
Secondo me è imperdibile, tanto stupido quanto divertente, ma soprattutto...bello in modo assurdo!

Ahahahah!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  17/07/2009 22:27:08
demenziale a livelli stratosferici, genialata di ben stiller.

BlackNight90  @  13/07/2009 21:59:42
E' talmente stupido da essere geniale. L'apice della demenzialità di Ben Stiller.

cricco  @  02/07/2009 19:45:55
Il finale è da pelle d'oca. Non ho parole. Una caga.ta pazzesca!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  29/06/2009 23:45:55
Pittoresco,ma non mi ha entusiasmato molto...

Dam182  @  25/06/2009 23:45:18
Divertentissimo!

Tuonato  @  17/06/2009 00:17:49
Demenziale o dissacrante che sia m'ha fatto ridere troppo poco - un paio di volte - per premiarlo. E non disdegno il genere, personalmente ho preferito Ben Stiller in altri film.

mainoz  @  07/06/2009 15:04:41
Stravagante commedia con un buffissimo Ben Stiller

Franky12  @  05/05/2009 00:11:53
l' avevo visto qualche anno fa e non mi era piaciuto, rivedendolo di recente l' ho apprezzato in tutta la sua bellezza... veramente moooooolto divertente!! "bello bello in modo assurdo" :D

sembrerà a primo impatto un film stupido ma molte battute sono piuttosto fini!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/04/2009 14:36:23
In una scena il film prende in giro "2001 odissea..." e già questo potrebbe farmi incavolare...;) Poi capisco che il film è tutta una presa in giro sul mondo della moda, e al di la della recitazione e caratteristiche tecniche del film, diciamo che è passabile sotto quest'aspetto. Comunque fa sorridere in certi punti ed è meno volgare di quanto m'aspettassi. Nota positiva sulla caratterizzazione dei personaggi soprattutto Mugatu.

TopoXL  @  10/04/2009 13:44:50
divertimento dissacrante allo stato puro.

tnx_hitman  @  30/03/2009 00:04:37
Solo la figura di Ben Stiller nei panni di questo modello unico nel suo genere vale l'okkiata al suo film da regista ke lascia letteralmente senza fiato per le risate a squarciagola ke vi può procurare.Premiato anke per la serie di battute e gesta ke sono entrate nella mente di tutti.

Deluso da Tropic Thunder a Ottobre,me lo sono rivisto una decina di volte per tirarmi su di morale..e ricordate:RELAX!
Valido anke x gustarsi la Christine Taylor...ke bel pezzo di donzella!

ronaldinho80  @  29/03/2009 23:56:16
Bello in modo assurdo questo film demenziale ma divertentissimo, ironico e stupido al punto giusto per passare una serata di risate. Come dimenticare la magnum! Consigliatissimo, il miglior Ben Stiller

paride_86  @  29/03/2009 22:13:28
Il talento comico di Ben Stiller e la sua satira demenziale si riversano, questa volta, sul vanesio e superficiale mondo della moda.
Nonostante alcune trovate davvero strepitose, il film non mantiene lo stesso tono per tutta la sua durata. Forse anche per colpa della troppa carne messa al fuoco.
Comunque resta un piacevole e divertente passatempo per una serata con gli amici.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/03/2009 20:50:33
film così strampalato, scalcagnato e demenziale da essere fortissimo. Si ride, e di gusto, le situazione assurde, senza senso, recitate da attori che si sono evidentemente divertiti un sacco a farlo sono trascinanti. La gara con smutandata, i due modelli che diventano scimmie davanti al computer e Owen Wilson vestito sgargiante che sforna il pane alla mattina sono geniali.

Ultima risposta 30/03/2009 17.59.53
grabowsky  @  09/03/2009 11:45:19
adoro stiller...mi piace molto la sua figura comica. in questo film molto fantasioso devo dire pero' che ha un po' esagerato. trama veramente scialba, anche se la demenzialita' forse e' resa perfettamente. si poteva fare di piu' mantenendo a quel punto tutto il film su una rotta estremamente trash. non arriva alla sufficienza a parer mio, anche se con un finale in crescendo come quello di zoolander poteva addirittura arrivare al 7.... alcune scene sono esilaranti e il tema e' molto apprezzato da chi odia il jet set e gli schemi del successo nella moda e i modelli che da. x il resto poteva veramente essere fatto meglio....incipit fastidioso e periodi morti rovinano il tutto.

rob.k  @  21/02/2009 18:13:22
Divertentissimo

voltagabbana  @  17/02/2009 11:52:49
Divertentissimo!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/02/2009 00:10:18
Film stupidissimo, ma di quello stupido che ti fa spanzare dalle risate. Ma proprio tanto, eh.
Peccato sia una comicità spesso non particolarmente diretta, ma chissenefrega: a me arriva, ed io rido sempre di gusto quando lo rivedo.

Ultima risposta 07/02/2009 15.33.44
georgie  @  05/02/2009 17:50:14
Non mi considero certo una appassionata del genere commedie"ridiamo a tutti i costi", ma secondo il mio modesto parere, del fantastico Ben, di sicuro questo e' il lavoro piu' riuscito!!!
le battute si susseguono a un ritmo davvero devastante...la telefonata che riceve da" Dio" e' una cosa di un pazzesco incredibile!
per non parlare della sua voglia di riscoprire le sue origini!!!
tutto in questo film e' veramente azzeccato, non da ultimo, il sodalizio con il caro amico Hansel/Owen, perfetto nel ruolo di bello e profondo..
veramente molto consigliato...."bello bello in modo assurdo"

marfsime  @  20/01/2009 23:06:04
Non capisco una media voto così alta..francamente il film è veramente ridicolo. Anche per gli amanti del genere demenziale dovrebbe non piacere..non si ride mai se non con 2-3 battute durante tutto il film..veramente pessimo..lasciate perdere.

Ultima risposta 02/01/2010 19.55.05
inferiore  @  08/01/2009 09:15:11
Capolavoro del Trash. Una parodia di tutti i generi cinematografici (il finale con il padre nel bar è da sdaiarsi dal ridere) davvero fatta bene. Ben Stiller è una sicurezza in questo campo. Come non citare la Blue Steel e la Magnum, davvero divertentissimo. Divertente anche la parodia a 2001. Bravi Will Farrell e Owen Wilson, ma come si dice in questi casi ''è Hansel! Va un casino, quest'anno!''.
Da vedere.

everyray  @  08/01/2009 01:47:18
L'idea è originale e le gag satiriche rendono il tutto divertente per un pò,ma non reggono tutto un intero film!
Stiller e Wilson sono bravissimi e insieme sono esplosivi..belli anche i vari cammei di personaggi più o meno famosi qui in Italia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  03/01/2009 14:08:10
Non è un film "bello bello bello in modo assurdo".
Alcune scene fanno molto ridere ma nel complesso me lo aspettavo più divertente.
La parodia del mondo della moda in alcuni momenti riesce bene, in altri un po' meno.

E' comunque consigliabile per una serata all'insegna del disimpegno.

axel90  @  02/01/2009 12:37:03
Film non bruttissimo, ma ho riso molto poco. Interessante lo spunto da cui parte.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  29/12/2008 10:09:51
Adoro la coppia Ben Stiller - Owen Wilson. In questo film diretto da Stiller e ambientato nella città più fashion degli USA, il mondo della moda e dei modelli viene massacrato a colpi di gag scemissime e pericolosamente vicine alla realtà...
La battaglia al distributore e la sfilata a due sono tra le mie scene preferite.

genki91  @  24/12/2008 16:20:39
Questo film, che ho visto appena prima di "scemo e + scemo", visto l'inizio, credevo non sarebbe stato all'altezza.
Mi sono ricreduto, certo, forse essendo un fan sfegatato di Ben Stiller, sarò un pò di parte, ma il film è davvero Bello (certo, mai esilarante quanto scemo e + scemo, ma godibilissimo cmq.).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2008 16:22:05
Simpatico film comico con due bravi attori, diverse gag strappalacrime anche se leggermente ripetitivo nella seconda parte.

non ai livelli di dumb and dumber

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  05/11/2008 01:10:34
Carino, ma nulla di che.

patrick bateman  @  04/11/2008 01:16:18
Stupendo!!La coppia Ben Stiller e Owen Wilson in questo film riescono a strapparti risate dall'inizio alla fine...
Guardeto assolutamente.

frizz  @  28/10/2008 16:40:46
****ta!!!questi è un vero film demenziale, che però fa ridere sul serio!!..dai troppo bello..guardatelo e godetevelo!!!ovvimente niente di serio...ma Ben Stiller è l'unico che riesce a fare questo genere di film, fecendoli veramente bene!!!

tomdie  @  27/09/2008 13:42:41
film molto divertente e spassoso.
sicuramente uno dei migliori nella categoria dei film comici.

da vedere assolutamente

Constantine  @  21/09/2008 19:43:17
Scritto e diretto da Ben Stiller questa commedia demenziale allo stato brado sul mondo della moda è una vera chicca, Wilson e lo stesso Stiller gigionano interpretando due character semplicemente esilaranti. Le gag anche se forzate risultano tutte o quasi efficaci, pian piano lo stuolo di personaggi noti e la continua carica di demenzialità trasporta ad uno stato di ilarità preoccupante, in almeno un paio di casi ho rischiato anche un collasso cardiaco. Bravissimo anche Ferrell nei panni dello stilista Mugatu. Prodotto ormai cult per gli amanti di un certo tipo di genere. La Magnum.

"...Bello, bello , bello in modo assurdo. "

"...Siamo Figosi non immortali. "

"...Hansel va una cifra quest'anno... "

" Sono un monogiro, non sò girare a sinistra. "

lozobo  @  13/06/2008 13:49:14
il film comico\demenziale che più mi ha fatto ridere.

cult movie

Shawn  @  04/06/2008 16:14:41
Un cast spettacolare per un film veloce, spigliato e allegro!
Grandissimi Ben e Owen!!

Jude  @  13/05/2008 20:11:02
Non odio le commedie americane ma questo film non mi è piaciuto e non mi ha fatto ridere tranne per poche scene. Demenziali quasi tutte le scene, inutile la cozzaglia di attori famosi e di personaggi famosi. Anche le poche considerazioni sul mondo della moda sono alquanto banali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  26/04/2008 17:12:56
Discreta commedia diretta dallo stesso Stiller; il modo in cui costruisce le gag, in cui riesce a condensare gli elementi del mondo della moda più assurdi (tipo la posa blue steel o la magnum) è pazzesco, riesce a tirarci fuori le cose più comiche. Poi ovviamente i due personaggi dei modelli (Stiller, Owen) sono geniali per la loro stupidità e anche lo stilista 'Ferrel' non è male. Una delle scene più divertenti secondo me è quella in cui si spruzzano di benzina, ca.z.z.o quanto ho riso!!! Solo quella merita il 7 e mezzo!Mitico!

Skanoir  @  23/04/2008 04:07:50
Ci ho provato... Lo vidi tempo fa e ricordavo che non mi aveva impressionato molto. Mi hanno proposto di rivederlo e ho accettato sperando di riuscire ad apprezzarlo ma veramente non ci riesco. Abbiamo tolto il film prima che finisse, ed è successo davvero poche volte. Una comicità che personalmente non colpisce, forse veramente troppo demenziale, come è scritto in altri commenti.

Ultima risposta 02/01/2010 19.56.33
Wally  @  09/04/2008 21:54:05
Ben Stiller è un grande Owen Wilson pure... li metti insieme e sono una bomba! in più un Will Farrel che fa scoppiare nel ruolo di Mugatu... Bellissimo film comico...

Petocop  @  07/04/2008 14:18:26
Il duetto Ben Stiller-Owen Wilson funziona sempre, assicurando risate davvero per tutti. Una commedia ben costruita sugli eccessi e le mancanze del mondo della moda, stereotipandone il modello proposto. A volte il regista esaspera all' estremo la semplicità, per non dire stupidaggine, dei protagonisti ma il risultato è davvero piacevole.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  12/02/2008 18:36:45
Una demenzialità ecessiva, non come gli altri con Ben Stiller, questo va oltre.
Dovrebbe far ridere, ma non ci riesco proprio.
Giusto il concetto di prendere per i fondelli il mondo della moda.

genzo24  @  10/02/2008 14:22:55
il film demenziale per antonomasia..........

Ultima risposta 02/01/2010 19.57.04
leon83  @  10/02/2008 12:29:42
Buon film....divertente.......

Simon92  @  06/02/2008 22:30:55
che dire...non mi e' piaciuto...troppo demenziale

EcceBombo  @  06/02/2008 12:49:17
Orange Mooka Frappuccinooooooooooooooooooooo
Forse uno dei più riusciti di Stiller...
Incommensurabili alcune scene Cult...e poi chi meglio di Derek può rappresentare il mondo della moda!?
Funny...

TaranLiccio  @  01/02/2008 19:03:31
Un film divertente, con battute esilaranti e con due attori che insieme non raggiungono i livelli di Vincent-Jules di Pulp Fiction (ragà che ci posso fare, deformazione professionale....)ma che fanno comunque sbellicare dalle risate.
Mitiche le mosse che fa Ben Stiller!!!

gabbo  @  06/01/2008 15:33:10
adrart  @  04/01/2008 08:47:14
owen e ben nel loro cult movie....grande will nella parte di mugatu,la scena della pompa di benzina è da tramandare ai posteri

erry rileypoole  @  04/01/2008 03:13:13
l ho visto una centinaia d volte ....magnifico nel suo genre .............frase celebre: "qst centro deve essere almeno....3 volte piu grande" ahahahahaha

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/01/2008 13:33:25
Sarà ma io sto film non riesco a farmelo piacere... adoro le commedie demenziali e adoro soprattutto la coppia Stiller-Wilson, ma Zoolander è un prodotto insignificante e ingenuo, la trama è stupida e poco coinvolgente, le gag non incidono mai e le risate latitano. Ho provato anche a rivederlo ma niente da fare, lo boccio.

Ultima risposta 25/01/2008 19.46.52
Torghinarbet  @  23/12/2007 05:41:31
Da pisciarsi addosso dal ridere!!
DA VEDERE!!!

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  30/11/2007 00:19:10
film demenziale che colpisce davvero nel segno,in certi punti ero piegato davvero dal ridere e la faccia di ben stiller sembra fatta apposta per recitare quel ruolo senza nulla togliere ad owen wilson nei panni del mistico modello boccoluto hansel.la pellicola prende letteralmente per il c.ulo l'intero mondo della moda.indimenticabile per me la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERDA VEDERE

manera4  @  16/11/2007 14:59:31
SFIDA DI MODELLI

Sestri Potente  @  10/11/2007 09:55:56
Carina l'idea, il film è scorrevole. Ma Ben Stiller ha fatto di meglio!

parsifal71  @  06/11/2007 18:37:12
Non servono commenti particolari! E' un capolavoro del cinema demenziale.
FAN-TA-STI-CO!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/10/2007 12:36:44
Ogni volta che rivedo anche solo una scena di questo film scoppio a ridere.
Un capolavoro tra i film demenziali.
Scene imperdibili, come la mia preferita quella alla stazione di servizio!
In questo film mi ha fatto ridere anche Duchovny che solitamente è un attore che mi fa piangere!!!
Adattissimo per tirarsi un po' su di morale in una giornata uggiosa.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/10/2007 09:31:49
Tutto sommato divertente.
Commedia originale sugli stereotipi del mondo della moda ma dalla parte dei modelli, con alcune trovate intelligenti come la sfilata a due, la sequenza dell'ipnosi, e tanti piccoli particolari sparsi ovunque.

asile1  @  13/10/2007 18:48:23
Niente male alcune trovate,molti vip fanno da comparse,anke quella deficiente della hilton in tutta la sua bruttezza !
Ricordate: e' hanson,va un casino quest'anno.. ! ! !

mr orange  @  06/10/2007 12:23:22
film che nella sua demenzialità fa veramente sganasciare dalle risate sopratutto per alcune trovate: vedi quelle in cui zoolander mostra le sue varie posizioni facciali tipo " ti faccio la magnum" .

divertenti sopratutto le scene in cui vige il duetto stiller vs wilson ad sfida ad una sfilata a due

esilarante

zoscolo  @  05/09/2007 12:04:54
senza dubbio il peggior film che abbia mai visto di ben stiller e compagnia bella...non si ride praticamente mai....idee banali e prive di cntenuto comico.....pessimo!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/09/2007 19:57:30
Fatico a comprendere come sia possibile dare 7 di voto in media a questa commedia demenziale che non fa ridere, che non punge, che non NIENTE.
Ben Stiller è una garanzia davanti la macchina da presa MA NON DIETRO e comunque Zoolander è anche al di sotto della sua media come regista.
Commedia inconcludente, con tempi comici assolutamente sballati, con una satira che cade nel grottesco in modo banale e poco chiaro.........
Non si tratta solo di un film stupido ma anche fatto male che ha anche uno spirito di denuncia.............mah!
Veramente orribile

Ultima risposta 02/01/2010 19.59.21
Exodus  @  02/09/2007 18:50:10
"Osceno" non rende adeguatamente l'idea. D'accordo essere demenziali, ma ci vuole un limite e uno stile anche in questo; la sceneggiatura sembra scritta sulla carta igienica, retta interamente sul faccione ebete di Stiller.

the saint  @  27/07/2007 12:04:03
sapevo a cosa andavo inconro guardandolo.. nel senso della demenzialità più assurda.. conoscendo poi ben stiller , questo è proprio il suo ruolo.. la scenetta di lui che tira fuori il cellulare è stupenda..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/07/2007 11:31:58
devastante.

"how can we be expected to teach children to learn how to read if they can't even fit inside the building?"

dopo questa battuta ho dovuto mettere in pausa 5 minuti per riprendermi dalle convulsioni.

Ultima risposta 22/10/2009 23.34.11
Dick  @  11/07/2007 23:37:26
Film che non è che mi abbia fatto ridere più di tanto, anzi solo in un paio di situazioni. Comunque non disprezzabilissimo.

Lory_noir  @  04/07/2007 20:25:37
Chissà che mi aspettavo da una media così alta. Non che Stiller e Wilson mi davano buone speranze perchè mi hanno un pò nauseato le loro solite commedie americane che invece di fare ridere fanno piangere, questa è un esemplare esempio di uno di questi film le quali gag non fanno per niente ridere anzi... commedia abbastanza piatta che fa sorridere solo un paio di volte e solo sei sei dalla risata facile. Mediocre.

forzalube  @  04/07/2007 10:54:08
L'ho visto ieri sera su Rai2 perché me l'aveva consigliato un amico e perché avevo visto che aveva una buona media: una grossa delusione!
Lasciamo stare il fatto che la storia sia campata in aria (per un film che dovrebbere essere comico/parodistico ci può anche stare) e che non prenda mai ritmo (questo è già un po' più grave), ma il vero problema è che le gag che dovrebbero essere il succo del film sono di una pochezza disarmante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e che i tempi comici non funzionano praticamente mai.
Magari si sarà perso qualcosa con il doppiaggio, ma non può essere solo quello il problema.
Si salvano solo

Quanto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è come la religione cattolica: totalmente posticcia e priva della benché minima credibilità.

Ultima risposta 29/10/2008 16.12.23
nodonodello  @  02/07/2007 01:34:32
Film esilarante.. una delle migliori interpretazioni di stiller e wilson

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  07/06/2007 18:24:58
Alcuni momenti sono un po' lenti, ma in generale è uno spasso, la coppia Stiller Wilson è stupenda.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER I due entrano nel ruolo con una profondità, cioè leggerezza, disarmante. Stupendo il fatto che

Insomma, ci sono delle scene da morir dal ridere, ma in generale tutto il film funziona, abbastanza originale come trama e ben fatto.

MGS97  @  05/06/2007 16:07:16
Dai stupendo!!! Soprattutto al cimitero dai

Perchè i modelli non sanno ragionare con il proprio cervello...
derek: questo non è vero!
Si derek..lo è...
derek:....si lo è...
Il film assolutamente più comico e bello di Ben stiller.

FedericoBlasco  @  03/06/2007 12:34:44
Questo film ha una demenzialità irritante!! A parte qualche scena carina,ma il resto scade nella solita stupida commedia,5...

Aletheprince  @  26/05/2007 21:38:41
Più scemo di "Scemo & più scemo", più fuso di "Fusi di testa", più sbandato di Austin Powers e di Ace Ventura, Derek Zoolander lotta contro le multinazionali della moda con la sua "candida" e demenziale innocenza, fra divertenti prese in giro di stilusti e modelli, sottili "staffilate" comiche contro il nulla ed il vuoto mentale sul quale viene costruito l'artefatto mondo dei "vips", innocue ed allegre parodie di una generazione figlia degli stilemi e dei canoni dettati dal commercio.
Spassoso, molto simpatico!!!!

Tristano74  @  13/05/2007 22:38:45
Ottimo come sempre Stiller ma il film è davvero un esempio di mediocrità...e pensare che stasera avevo proprio voglia di ridere...

stilicone  @  11/05/2007 19:14:43
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/05/2007 19:04:08
Siamo sinceri: questo film è una porcata immane. E' ripetitivo nelle gag e la presa in giro scade dopo pochi minuti. Riconosco che la trovata dell'espressione è ottima, ma a parte quello non c'è altro.

Ultima risposta 14/05/2007 19.01.45
Jumpy  @  05/05/2007 18:25:16
Divertente presa in giro del mondo della moda, scene davvero esilaranti, altre meno riuscite, complessivamente appena sopra la media

Slevinx  @  26/04/2007 13:50:02
ke dire..troppo divertente..!grandi ben stiller e will ferrell!

Calvin  @  02/04/2007 20:26:58
Sarò ripetitivo ma adoro ben stiller, è il primo film che ho visto con lui e me ne sono "innamorato", è stato creato apposta per prender per il **** la gente e ci riesce divinamente: dopo questo fil ho totalmente rivalutato il lavoro del modello! ha ha ha!!

cheguevara  @  24/03/2007 13:50:45
Trama abbastanza assurda, a tratti divertente a tratti veramente inguardabile, Ben Stiller e Owe Wilson dimostrano comunque di essere molto bravi...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»