zoolander regia di Ben Stiller USA 2001

zoolander (2001)

locandina del film ZOOLANDER

Titolo Originale: ZOOLANDER

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Will Ferrell, Milla Jovovich, David Duchovny, Jon Voight, Justin Theroux, Christian Slater, Cuba Gooding Jr., Natalie Portman, Jerry Stiller

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film Zoolander

Derek Zoolander, famoso supermodello non particolarmente brillante è vittima di una coalizione di stilisti che, preoccupati dal progetto del primo ministro della Malesia di combattere lo sfruttamento minorile nelle fabbriche tessili del suo paese, hanno deciso di assassinarlo, utilizzando appunto Zoolander.

Film collegati a ZOOLANDER

•  ZOOLANDER 2, 2016

Voti e commenti su Zoolander, 256 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

cort  @  23/07/2022 13:28:41
ironico ed un pò grottesco si regge su alcuni sketch divertenti sparsi qua e la ma nel complesso e troppo ipercaricato dando una sensazione di straniamento nei momenti di sola trama. Molti cameo interessanti.

Vegetable man  @  18/10/2020 00:19:43
Se qualcuno è riuscito a ridere delle 'trovate' di questo film...beh, evidentemente possiede un senso dell'umorismo diverso dal mio.

Salvo giusto gli interpreti e i numerosissimi cameo di personalità note (alcune delle quali non mi capacito di come abbiano potuto accettare di comparire in questo film). Per il resto, decisamente troppo stupido, comicità da Zelig, stanca dopo i primi 20 minuti.

markos  @  07/01/2019 19:32:01
antoeboli  @  21/02/2016 13:15:02
Film parodistico sulla moda , sullo sfruttamento minorile e sulle malattie come anoressia o bulimia , che vengono toccati in maniera esagerata , per poterci tirare su un film di un ora e mezza scars.
Ben Stiller si dimostra un genio , nel girare un fim che sembra quasi una via di mezzo tra un videoclip e uno show tv , dove si ride per bene per diversi tratti , conbattute e situazioni esagerati , e qualche parodia di film entrati nella storia .
Quello che però rimane impresso è il livello altissimo del cast , e il personaggio di Zoolander e Hansel che sono i veri mattatori .
Come detto , un cast ricchissimo , basti pensare che come attori secondari ci sono J. Voight o V.Vaughn , ma anche il cameo di D.Bowie etc..
Un prodotto che sa il fatto suo , e riesce a intrattenere ancora oggi ,risultando fresco e gestendo per bene i tempi , senza annoiare mai .

mountain man  @  12/02/2016 17:28:48
Film storico. Ormai uno dei classici della comicità di ogni tempo. Molte battute sono entrate nel linguaggio comune. Sono passati 15 anni ma non è invecchiato per niente.

marcogiannelli  @  12/02/2016 00:44:04
il tipo di comicità che non mi fa impazzire, fin troppo grottesca ed esagerata, e molto basata sul linguaggio del corpo

Rollo Tommasi  @  09/02/2016 11:13:29
Divertente e spassoso in modo assurdo è il commento più spontaneo e naturale per definire questa commedia irriverente sul mondo della moda e delle sue icone malate.
La coppia Stiller-Wilson funziona a meraviglia. Gag esilaranti e grande complicità che infiorettano una storia godibile anche se giocata su un livello grottesco e surreale.
Partecipazione straordinaria di alcuni vip, come Gwen Stefani, Donatella Versace e Fred Durst (frontman dei Limp Bizkit).
Finalmente anche Will Ferrell ha modo di "stroppiare" e trascendere i toni recitativi perchè è proprio quello che gli viene richiesto dal kitschissimo personaggio dello stilista Mugatu.
Le mossette di Derek Zoolander sono a buon titolo diventate un culto.
Attendiamo con impazienza l'arrivo sugli schermi di Zoolander 2!

Ultima risposta 23/02/2016 17.37.08
DarkRareMirko  @  21/01/2016 01:54:46
Divertente, pieno di brio e godibilissimo, è demenzialità pura.

Mega cast (c'è pure Bowie, pace all'anima sua) e si ride molto, pur criticando il mondo della moda e l'ideale della bellezza a tutti i costi.

Accolgo con piacere la notizia dell'arrivo del sequel, anche perchè sd ogni modo Stiller ha saputo curare bene la regia e l'aspetto visivo di un film comunque leggero nato ed inteso come film leggero.

Si apprezzano anche i remix di famose hit anni '80.

Sexyssima la Jovovich in una riuscita opera comica.

Merlo  @  18/12/2015 18:00:52
Alex Vale  @  14/12/2015 17:29:37
Geniale parodia del mondo della moda, decisamente grottesca e esagerata, nonchè esageratamente perfetta.I tempi comici sono perfetti, i costumi sono perfetti, i personaggi sono perfetti e gli attori sono perfetti;un cult del cinema dire XD

Testu  @  11/07/2015 22:31:14
Una demenziale parodia sul mondo della moda, che grazie a facili clichè può strappare a sua volta facili sorrisi. Rispetto alla media del genere si intravede una certa buona volontà, se non per la trama davvero risicata quantomeno per il cast impiegato, che non ha lesinato sulle comparse. Zoolander ha il merito di aver fatto nascere qualche meme ormai classico durante le convenction videoludiche, soprattutto nella scorrazzata in macchina del primo tempo e fondamentalmente gli calza ciò che dice un personaggio stesso del film "stupido in modo imbarazzante, però lo adoro".

Beh... adorare magari è esagerato, ma rimane una visione simpatica.

ZanoDenis  @  09/11/2014 20:17:44
Parodia del mondo della moda, alla fine i contenuti ci sono, però mi ha irritato l'esagerata demenzialità di alcune scene

Italo Disco  @  22/10/2014 17:18:18
Ben Stiller non è tra i miei comici preferiti però è riuscito spesso a trovarsi in mezzo a contesti piacevoli e divertenti. ZOOLANDER riesce ad esaltare i pregi di Stiller, al di là della sua effettiva bravura, supportato da una comicità di grana grossa ma non triviale puntellata da spassosi siparietti parodici. Gran varietà di personaggi dello spettacolo nel ruolo di se stessi; grande performance di Jon Voight. Colonna sonora Cult composta da << Relax >> dei Frankie Goes to Hollywood, << Let's Dance >> di David Bowie, << Beat It >> di Michael Jackson e << Wake Me Up Before You Go Go >> degli Wham! Negli Stati Uniti ebbe un grosso successo, da noi non lasciò traccia.

Goldust  @  02/03/2014 17:12:55
Una simpatica commedia demenziale sul mondo luccicante della moda, ben interpretata da Ben Stiller e dalla sua crew. In un paio di scene si ride di gusto, e provare a riconoscere tutte le star che vi prendono parte è un bel passatempo.

MonkeyIsland  @  26/02/2014 14:49:32
Alcune gag come la sfida in passerella sono fantastiche e la critica al mondo della moda risulta simpatica ma il resto è di una noia incredibile colpa anche di una storia che non sta in piedi nemmeno con le stampelle.
Inoltre la protagonista è irritante come poche cose al mondo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:02:33
Pessimo film demenziale che più che far ridere irrita. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine! Media assurda!

lampard8  @  30/01/2014 13:08:38
Un film demenziale è pane quotidiano per me, ma la caratteristica sarebbe quella di suscitare ilarità e far sganasciare lo spettatore. In questo caso la risata è pura utopia.

BenRichard  @  13/01/2014 06:48:03
Rispetto alla media voto io qui vado controcorrente

Sarà che commedie di questo tipo non sono esattamente il mio genere preferito, ad ogni modo il film non mi è piaciuto quasi per niente salvo davvero qualche scena e qualche battuta ma soprattutto la presenza di Milla Jovovich

Insomma per essere una commedia il film non mi ha fatto nè divertire nè ridere, anzi...deludente...ma con un voto non troppo negativo perchè il cast è di tutto rispetto ;-)

mauro84  @  12/01/2014 23:25:38
certi classici del tempo si guardano sempre volentieri è vero... la trama molto banale, ma simpatico, molto divertente e bel finale comico

complimenti a ben stiller, attore e regista di stà follia di film, un film comico che è da veder e che insegna sempre un qualcosa.
Milla jovovich e natalie portman.. 2 attrici in sto film secondarie, non ancora entrate nell'olimpo moderno.. piacevole comparsa, bellezza e fascino

Ben Stiller promosso come regista, s'impegnato, sebbene è un film comico, è reso bene ed è sempre piacevole rivederlo!

diventerà un cult del settore!

TonyStark  @  29/11/2013 16:53:22
un classico della commedia demenziale che riguardo sempre volentieri

topsecret  @  22/11/2013 13:09:04
Una demenzialità che non infastidisce ma che anzi diverte in maniera semplice e scanzonata caratterizza i personaggi di questa commedia simpatica e briosa, regalando un'ora e mezza di totale relax.

7219415  @  23/09/2013 11:43:23
Troppo demenziale...e non fa ridere nemmen troppo...

Oskarsson88  @  10/09/2013 18:28:54
commedia iper demenziale con qualche risata. non il mio genere prediletto ma ogni tanto per una serata a cervello spento si può anche fare..

Cianopanza  @  02/03/2013 11:00:15
Divertente e leggero... trama esile e demenziale, ma simpatici Stiller e Wilson. Una serie di camei sorprendenti (Bowie?), ma tanti un po' sprecati

ferzbox  @  05/02/2013 14:30:20
Ben Stiller su questo film mi ha fatto sbellicare...ci si ritrova a ridere sul contrasto che, sia il regista che i personaggi del film,riescono a trasmettere su un contesto come il mondo della moda.
Ovviamente,come su la maggior parte dei film con Stiller,si assapora un clima tendente al demenziale,ma vi assicuro che ci sono dei momenti dove viene preso in giro il classico stereotipo da passarella che sono davvero esilaranti.
Senza rovinare troppo del film,vi dico semplicemente di immaginare un gruppo di omaccioni(tra cui Ben Stiller) che, mentre fanno rifornimento alla loro automobile, incominciano a buttarsi benzina addosso come un gruppo di ragazze "playmate"......tanto per darvi l'idea....
Mi ha divertito parecchio....

Fifì  @  28/11/2012 15:19:36
Questo film è incredibile, è divertente e non annoia mai, è pieno di idee originale e battute esilaranti, insomma guardando questo film non puoi fare a meno di ridere almeno una volta. Un cast perfetto e per quanto i personaggi possono risultare esagerati, non sono mai fuori luogo.

Wallace  @  24/10/2012 02:56:16
Capolavoro di Ben Stiller memorabile! Battute, gag e personaggi magnifici con uno strepitoso Ferrell e un grandioso Wilson. Come non impazzire dinanzi a semplicissime frasi quali "Bello bello in modo assurdo" capaci di farti ridete e liberare la mente da ogni pensiero? Stupendo

secondanatura  @  02/10/2012 17:30:34
A me è piaciuto davvero molto! ..Certo non si può urlare al capolavoro (diciamo che per i miei gusti ha un taglio leggermente troppo fantastico.. certe caricature sono troppo infantilmente esagerate) ma guardandolo non si può fare a meno di ridere.

Leonardo76  @  26/09/2012 19:51:25
Di solito quando sento la parola moda metto mano alla pistola ma in questo caso visto che si parla di un film demenziale ho fatto un'eccezione e ho passato 90 minuti spensierati. Non c'è la follia della serie "una pallottola spuntata" e neppure la critica sociale alla "il dittatore" però qualche gag in grado di regalare una risata c'è e quindi almeno la sufficienza la merita. Film che si può vedere anche da stanchi.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/09/2012 12:26:28
Devo essere sincero questa pellicola non mi ha fatto ridere per nulla, l'ho trovato davvero inutile.

BlueBlaster  @  07/08/2012 02:09:41
Eccessivamente delirante ma le scene divertenti permettono di dargli la sufficienza..in primis la sfilata/sfida all'inizo e la ricerca del file nel PC con riferimenti a "2001 Odissea nello spazio"

C.Spaulding  @  24/07/2012 22:17:11
Film carino ma niente di che. Molto demenziale il film regala qualche momento divertente ma nulla di più. Si può vedere se non si pretende molto.

Hyspaniko9  @  20/04/2012 23:17:49
Un film abbastanza demenziale, dove qualche risata la fai, ma proprio poche cose, se vi aspettate la commedia carina e tranquilla non è così, è un miscuglio di roba inverosimile che fa apparire il tutto abbastanza stupido.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  27/03/2012 17:26:06
FIGOSO!!

A me sto film è piaciuto e pure parecchio.
Le battute sono geniali, così come l'espressione da ebete e le frasi da cretini..... ma cosa dire della morte facendo la guerra con la benzina?? anche quella geniale anzi FIGOSA!

Ultima risposta 27/03/2012 19.36.11
Invia una mail all'autore del commento Totius  @  24/01/2012 20:49:26
Per la serie: commenti a caso guardando qui a sinistra: ULTIMI FILM COMMENTATI.... Capolavoro del demenziale...uno dei migliori del genere!!! Mitica la scena alla pompa di benzina e quella dello sguardo di Stiller !!!!

Ciaby  @  24/01/2012 20:42:49
Commedia stupidissima, ma divertente e con geniali gag parlate e visive. Per un momento di svago, è perfetto.

clint 85  @  15/01/2012 02:11:49
Commedia della peggior specie!
Odioso, patetico, irritante...
...ah dimenticavo.....NON SI RIDE PRATICAMENTE MAI!

baskettaro00  @  29/12/2011 12:09:18
un po' demenziale-stupidotto..all'inizio non mi garbava molto,poi s'è ripreso!
molto bella la protagonista(tra l'altro è l'attuale moglie del regista-attore ben stiller)e azzeccato il trio composto anche dal buon wilson.
una comicità non per tutti,non perchè sia di cattivo gusto ma perchè non a tutti piaccion sti film stupidi..a me si ma gli ho preferito altro,tipo"borat"o"bruno",piu' irriverenti ed entrambi interpretati dal grande sacha-baron-cohen :)

gemellino86  @  29/12/2011 09:11:34
Non è facile fare una commedia demenziale che faccia veramente ridere ma "Zoolander" è un film divertentissimo che riesce anche a essere non volgare. Bravo Stiller a trovare un'idea sicuramente difficile da riuscire. Talmente ironico e spiritoso quanto bello.

Fratuck89  @  11/12/2011 13:49:35
una comicità demenziale abbastanza monotona e senza troppa fantasia, decisamente troppo semplice, un punto a favore è la non volgarità.

Gabrielendil  @  06/12/2011 14:50:16
Appena passabile, Ben Stiller non mi fa impazzire ma almeno qualche risata te la strappa

c0rsar0  @  18/11/2011 17:24:32
Eccezionale parodia del mondo della moda con un Ben Stiller magnifico interprete del più idiota dei modelli.

Irriverente al punto giusto fa ridere, un po riflettere e soprattutto fa passare il tempo.

kako  @  25/10/2011 15:54:09
per molti sarà proprio questo il suo punto di forza ma per me è veramente troppo demenziale.

Alex83  @  20/10/2011 04:29:25
demenziale al massimo, da piegarsi in due dalle risate...per il genere uno dei migliori degli ultimi anni. Voto alto contestualizzato al genere ovviamente.

uzzyubis  @  19/10/2011 17:14:18
Considerando che il genere non è propriamente il mio e che Stiller non lo amo poi molto, questo Zoolander è il migliore che mi sia capitato sotto gl'occhi.
Carina soprattutto la scena della sfida a due..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  13/09/2011 04:14:30
Non so se sia una specia di satira sul mondo della moda ma di sicuro qualche risata la strappa, ancor meglio se visto in compagnia. Un film nel quale figurano inoltre un sacco di prestigiosi cameo, quali Fred Durst, Lil' Kim, Victoria Beckam, Paris Hilston, Cuba Gooding Jr., Natalie Portman e molti altri ancora.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 23:36:15
Anche se il cast di attori è davvero ottimo , il film non mi è piaciuto .
Ben Stiller che è uno dei miei attori comici preferiti in questo film, l'ho trovato davvero irritante nel ruolo di Derek Zoolander. Insomma ho fatto fatica ha vederlo fino in fondo. A tratti l'ho trovato davvero noioso e lento.

Marbleface  @  26/08/2011 18:24:51
divertentissimo

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/05/2011 11:32:54
Il film occidentale + demenziale in assoluto, davvero troppo stupido e irritante !!! Non si ride praticamente mai nonostante ci siano 3 attori che compaiono anche nello stratosferico ''palle al balzo'' e ben stiller è da prendere a calci nel **** di quanto è irritante....INCOMMENTABILE !

Aztek  @  21/03/2011 10:05:50
Ci sono commedie più divertenti, ma Zoolander è un simpatico film che intrattiene molto bene grazie ad una interessante sceneggiatura e ad un cast di tutto rispetto per film del genere.
Ottima prova di Stiller che alla fine risulterà il personaggio più divertente.

John Carpenter  @  13/03/2011 14:20:22
Non mi è proprio piaciuto, l'ho trovato irritante e fastidioso, e il personaggio di Derek Zoolander ancor di più. Certe scene sono carine, ma è stata dura reggere per un 1h e 30. Ho apprezzato di più Tropic Thunder, e spero che Ben Stiller non faccia un sequel di questo film come ha dichiarato in qualche intervista.

Ultima risposta 24/03/2011 20.56.35
la_gradisca  @  08/03/2011 21:57:25
Non verrà sicuramente incluso nella lista dei migliori film del decennio, ma come commedia ce ne sono poche di così geniali e terribilmente divertenti. Il mezzo voto è per Owen Wilson, bello bello in modo assurdo e terribilmente bravo.

Invia una mail all'autore del commento SaintSeiya  @  11/02/2011 22:14:28
Classico film che si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. Per me è per i miei amici è diventato un culto, il più originale e per certi versi il miglior film dell'accoppiata Stiller-Wilson. Menzione d'onore al grande Will Ferrell nel ruolo di Mugatu.

Project Mayhem  @  01/02/2011 10:07:27
Qualche risata sincera la strappa!

ilGere  @  29/01/2011 18:09:50
Quando la demenzialità paga...!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/10/2010 17:10:28
Veramente non riesco a capire tutti questi voi alti. Per questo film riesco a trovare un solo aggettivo: irritante.

nicrix  @  14/10/2010 00:21:37
A tratti è spassoso e c'è tutta la sana demenzialità del cinema USA...ma per gran parte non ingrana, mancando proprio di struttura. E' un film che però ha il giusto tocco di demenzialità, quindi supera la suifficienza.

guidox  @  18/09/2010 10:10:09
si torna sempre al solito discorso: se volete un film demenziale allo stato puro e con comicità di grana grossa, allora questo film è da vedere subito.
se volete un film che abbia una comicità più fine e ricercata, eliminate questo genere di film dalle vostre visioni, perchè sarebbe come voler guardare un film con Van Damme e Lundgren aspettandosi si un film d'azione, ma sul pattinaggio artistico.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/09/2010 09:34:18
"Zoolander" è talmente stupido che se gli metti un'insufficienza rischi di abbassarti al suo livello.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/09/2010 08:49:17
Molto, molto, MOLTO stupido, spesso noioso ed insulso. La storia è un pretesto per riempire il film di personaggi noti e meno noti che fanno la loro comparsata. Ci sono un paio di battute che si salvano ma per il resto è difficile non addormentarsi (io non ce l'ho fatta).

IceKiller  @  10/09/2010 04:38:52
a parer mio il migliore film comico "attuale" di Ben Stiller, guardatelo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/05/2010 11:52:02
Santa polenta!
Stupido al punto giusto, divertente. Un'ironica presa in giro del mondo della moda. Banale, ma l'ideale per quando si è in assoluto relax e non si vuole cambiare il proprio stadio soporifero.
Un sacchissimo di personaggi famosi ruotano lungo tutta la durata della pellicola. Persino quella furba idiota della Paris hilton.

Frankys  @  25/04/2010 17:40:53
Stupido e volgare, a tratti leggermente divertente, noiosissimo in altri.
Bei costumi ... Insomma !

*-sky-*  @  22/04/2010 16:27:37
brutto! troppo stupido

dave89  @  18/04/2010 00:04:58
nulla di che.deludente.

ROBZOMBIE81  @  11/04/2010 21:40:38
Il migliore di Stiller,demenziale a manetta..

chem84  @  06/03/2010 20:42:21
Probabilmente non ero in serata quando l'ho visto, ma mi sono annoiato assai.
Strano perchè solitamente apprezzo molto questo genere di comicità demenziale.

MidnightMikko  @  15/02/2010 18:39:06
Spassosa commedia di Ben Stiller,si salva grazie alle situazioni molto divertenti e ai personaggi spassosi.

Snooperfly  @  11/02/2010 16:09:48
Film abbastanza divertente anche se totalmente privo di senso logico......nè carne nè pesce ma abbastanza godibile!

Tom24  @  08/02/2010 00:21:37
Splendido lo stacchetto parodico di 2001!!

filipporich  @  13/01/2010 01:04:49
Molto divertente. Però dopo averne sentito parlare per molto, mi aspettavo di più.

mr_zampetti_bg  @  06/01/2010 00:47:47
Sicuramente il miglior film di Ben Stiller!!!
Film dissacrante ma che a mio parere se visto con l'idea di vedere un film comico/demenziale,non può che essere lodato...e comunque girando su google o i vari social network...date un occhio a quanta gente fa la MAGNUM!!!!

camifilm  @  02/01/2010 20:15:19
Strano. Piace, piace un pò, piace no, non so. Non lodo, non boccio.

Buba Smith  @  02/01/2010 19:48:34
Pessimo, una delle peggiori interpretazioni di Stiller. Peccato, che per quanto mi riguarda è un ottimo attore.

Nutless  @  14/12/2009 17:57:10
Se la media delle commedie demenziali americane sono i vari "Scary Movie" e derivati, non c'è dubbio che "Zoolander" spicchi per ironia e qualità.
Stiller sfrutta bene un cast eccezionale e mette alla berlina il "mondo dello spettacolo", sempre più oggetto dell'ambizione delle nuove generazioni. Il supermodello monoespressivo è il perfetto specchio di un ambiente che, volenti o nolenti, mostra sempre e solo una faccia (quella dell'esteriorità e della superficialità) anche e soprattutto quando si sforza di dimostrare che ce ne sono altre.
Demenziale e divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  22/10/2009 23:26:50
Sì, carino… non fa spanzare come credevo, ma è una commedia demenziale abbastanza sopra la media. I cliché ce li ha tutti, in ogni caso si lascia vedere piacevolmente e soprattutto non è così stupido come invece può apparire all’inizio.
Owen Wilson è molto più bello di Stiller a mio parere! :)

Ultima risposta 26/10/2009 14.44.41
ultras_doria92  @  12/09/2009 16:54:58
ma avete visto la magum , incredibile l'effetto del bambino che fa la posa

Wolverine86  @  13/08/2009 21:11:01
Concordo con il commento precedente: "discontinuo" è la parola giusta per descriverlo! A tratti lento, a tratti divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/08/2009 00:12:52
Discontinuo, ma tutto sommato fa ridere abbastanza per non rimpiangere la visione. Qualche momento è veramente sublime come il riuscire ad accendere il computer.

Kisu  @  31/07/2009 06:07:39
Il iglior film di Ben Stiller.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»