zulu dawn regia di Douglas Hickox Usa, Sud Africa, Olanda 1979

Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1979

•  Altri film di Douglas Hickox

Trama del film Zulu dawn

Anno di grazia 1878: i soldati inglesi, irregimentati e ligi alla disciplina formale, pur di non rompere le righe scompostamente si fanno massacrare in un agguato teso dai guerrieri della trib¨ Zul¨, arretrati quanto a strategia ma certamente pi¨ svegli nella tattica.

Voti e commenti su Zulu dawn, 2 opinioni inserite

unpoeta67  @  23/01/2015 15:31:18
davvero scarso a mio avviso questo film . Uso delle tecniche di ripresa indecenti.
struttura raccontata del combattimento da no comment.
di fatto l'epica battaglia scade a livello di un'accozzaglia di riprese messe insieme ma non c'è di fatto una logica se non riprodurre, male, l'accaduto .
evitatelo

DarkRareMirko  @  28/04/2014 01:53:46
Discreto docudramma storico, con ottimo cast e caratterizzazioni migliorabili.

E' comunque un esempio di cinema democratico che non per forza sta dalla parte di quelli che si considerano più forti.

Gran budget, grandi scene, ma gli manca un pò la profondità dei grandi kolossal anche perchè segue troppo lo script, non brillando per stile e per adattamento.