angel - stagione 3 regia di James A. Contner, Joss Whedon, Terrence O'Hara, Michael Grossman e altri USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVangel - stagione 3 (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANGEL - STAGIONE 3

Titolo Originale: ANGEL - SEASON 3

RegiaJames A. Contner, Joss Whedon, Terrence O'Hara, Michael Grossman e altri

InterpretiDavid Boreanaz, Charisma Carpenter, Alexis Denisof, J. August Richards, Amy Acker, Andy Hallett, Stephanie Romanov, Julie Benz, Daniel Dae Kim, Keith Szarabajka, John Rubinstein, Laurel Holloman

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2001
Generehorror
Stagioni: 5
Prima TV nel Settembre 2001

•  Altri film di James A. Contner
•  Altri film di Joss Whedon
•  Altri film di Terrence O'Hara
•  Altri film di Michael Grossman e altri

Trama del film Angel - stagione 3

Spin-off di "Buffy L'Ammazzavampiri", tratta la storia di Angel, un vampiro che dopo una serie di aberranti omicidi e torture contro le sue vittime, è tormentato dal ritorno della sua anima. Angel lavora come detective privato dove si impegna ad aiutare gli indifesi e a salvare le anime di coloro che hanno perso la strada. In genere, questa missione comporta la lotta contro il Male o demoni alleati con l'uomo. Ma la sfida più grande per Angel è la consapevolezza della sua natura oscura e la possibilità di ridiventare umano grazie all'adempimento di un'antica profezia.

Film collegati a ANGEL - STAGIONE 3

 •  ANGEL - STAGIONE 1, 1999
 •  ANGEL - STAGIONE 2, 2000
 •  ANGEL - STAGIONE 4, 2002
 •  ANGEL - STAGIONE 5, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angel - stagione 3, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

hghgg  @  27/10/2015 17:03:42
   2½ / 10
Prego notare la locandina, di nuovo. Orripilante espressione da triglia a parte in primo piano notare che mentre tutti gli altri guardano di lato Carlo Pistola GUARDA TE! Si! Lui ti guarda! E Non gli piaci affatto... Paura eh ?

Bene. La prima puntata di questa terza stagione di "Engel" si apre con un tema musicale differente da quello utilizzato di solito, si apre con questo tema:

https://youtu.be/xGWFa6k-LlY

Il che ovviamente non lascia presagire nulla di buono...

Dunque nella serie madre siamo al momento in cui Baffi è schiattata e subito prima che Willo decida di resuscitarla con le sfere del drago.

Triglia è distrutto per la morte della sua amata e lui che invece è ancora qui a rompere dopo 250 anni. Arrivano dei vampiri che fanno casino. Triglia ammazza una vampira, si scopre che questa vampira insieme al suo compare vampiro facevano comunella con Triglia e Darla nel 18evattelappesca. Il compare vampiro era molto innamorato della sua donna (una sorta di Spaik dei poveri insomma) e vuole ammazzare Triglia e pure Cordelia ma Triglia dice a quell'altro che la donna che amava è morta pure lei (Baffi, che tanto sta per tornare tra le palle) in realtà però piano piano Triglia e Cordelia si stanno innamorando davvero però Triglia dopo aver ammazzato il collega torna a casa e dopo un'altra puntata viene a sapere che Baffi è viva e quindi è tutto contento ma nel frattempo alla fine della prima puntata di questa terza stagione ribecchiamo Darla in uno dei peggiori bar di Caracas e COLPO DI SCENA! Darla è incinta. INCINTA! La terribile vampira sterminatrice peluche trudy dico, INCINTA. Causa trombata catartica con la Triglia della precedente stagione che come dicevo se l'è messo nel cùlo da solo. Causa anche del brivido di terrore provato da me alla fine della prima puntata della terza stagione (TOH, CHE COINCIDENZA!) di "Dexter" ma questa è un'altra storia. Ma non perdiamo il punto: Darla è incinta di circa 7-8 mesi di COSA ? Di un cataclisma.

Comunque cosa vi dicevo ? https://youtu.be/xGWFa6k-LlY

Come diavolo abbia fatto un vampiro a rimanere gravido se lo chiedono anche loro ma è proprio l'idea stessa ad essere assurda tanto che poteva anche essere interessante se non fosse che questa serie è sceneggiata da un branco di otarie (nulla contro le otarie ma non credo siano brave nello sceneggiare) e quindi tutto lo sviluppo è di un ridicolo difficilmente comprensibile a chi non ha visto. Un po' come in quella famosa saga cinematografica che da qui tanto ha preso. Senza contare che è ovvio il perché di tutto questo, non riuscendo a dare un minimo di spessore, di forza e di profondità psicologica ai loro vampiri gli sceneggiamucche si sono sbizzarriti con le soluzioni di soap di serie z stile Biutiful-Sentieri-Casa nella prateria, distruggendo un intero genere. E quindi Darla incinta. https://youtu.be/B6eSTzU7bZY

Alla fine della successiva puntata il nostro adorabile peluche tenta di farsi estirpare il feto da Matusalemme che però si caga in mano e le dice che non può fare niente al che Darla ha l'illuminazione e decide di andare a mollare la patata bollente a Triglia il che nell'assurdità della cosa ha anche una logica. Logico anche il fatto che la tizia non sia per nulla contenta di essere incinta e di aspettare chissà cosa, due cose logiche di fila, record mondiale. Meno logico che lo stregone lì Gandalf si sia cacato in mano. Per cosa ? Per Darla ? Ah. E se ti fosse entrato Klaus Kinski nella tenda che avresti fatto mio caro guru ? Ti saresti strappato le budella e ti saresti impiccato con quelle ?

Comunque ricordate cari vampiri: usate sempre il preservativo, il sesso sicuro è importante anche per voi!

Ordunque mentre Darla è incàzzata a bestia per il fatto di essere rimasta gravida (giustamente uno pensa di esserselo risparmiato, non era nel contratto) ma ci metterà 5-6 puntate a piombare a Los Angeles a rompere le balle, succedono molte altre cose.

Innanzitutto c'è Fred-Amy Acker che continua ad essere matta e a scrivere sui muri formule matematiche, nonostante ciò Carlo Pistola e UesleiUindamPrais già fanno a botte per portarsela a letto. Cordelia diventa sempre più Màdonna della santissima addolorata tra una visione e l'altra e lei ed Triglioz si stanno innamorando tarattattarattattaaaraaaaa.

C'è una puntata in cui Fred che sta ancora mezza fuori rincontra i suoi genitori, scappa, poi in realtà si scopre che i genitori sono simpaticissimi e fanno amicizia con Triglia, vengono tutti assaliti da alcune mantidi giganti però la mamma di Fred ne investe una con un autobus. Fred decide di tornare con i suoi nel paese dei bifolchi vaccari poi però capisce che i suoi amici sono in pericolo perché avevano le uova delle mantidi che li attaccano ma arriva Fred che con la sua invenzione catapulta ACME risolve tutto e decide di restare con la Engelinvestigheiscion e i genitori se ne tornano comunque tutti contenti nella terra dei bifolchi vaccari.

Dopo questo episodio mostruosamente senza senso Fred torna sana di mente diventando una versione, bisogna ammetterlo, un tantino più graziosa e sopportabile di UesleiUindamPrais, non che ci volesse molto. UesleiUindamPrais ci proverà con lei ogni 4 decimi di secondo ma lei chissà perché lo farà entrare nella "Zona Amici" e si bomberà il nostro amico Carlo Pistola.

Ora, qui la mia memoria comincia a sbarellare, non mi ricordo più una mazza se non ovviamente la trama principale, perché entrano in scena due personaggi fondamentaBBili.

1) Un demone "Del quale nome non ho assolutamente memoria ma era un nome strano". Purtroppo questo povero demone è afflitto da una grave forma di paranoia schizoide che lo porta a credere che tutte le profezie siano contro di lui, che tutti lo vogliano uccidere e tutti vogliano fregargli il portafogli, in particolare il figlio che deve ancora nascere dei due vampiri meno credibili nella storia dell'umanità. Profezia pare fatta dalle tre Parche di Hercules in persona. Per questo motivo metterà in scena un complicatissimo piano che nemmeno lui ha capito e scriverà profezie fasulle con un programma del computer giusto per farci cascare UesleiUIndamPrais che è scemo e sbaglia sempre e far quindi fuori l'ancora nemmeno neonato; per fare tutto ciò il nostro amico Will E. Coyote si farà aiutare dal secondo personaggio che è poi il Gran Personaggione di tutta la stagione, il nemico namber uan.

2) Holtz. Personaggio epico (anche no). Er Van Helsing dei poverissimi (d'altronde se il doctor aveva il buon Vlad come nemico eterno questo ha Faccia da Triglia e Darla...) l'uomo dei mille flashback. E l'uomo che ha mostrato meglio di chiunque altro come gli sceneggiatori di questa serie fossero totalmente incapaci nel creare sviluppi interessanti dando profondità psicologica ai personaggi e agli eventi narrati.

E giuro che con questo qui sarebbe potuta venir fuori una trama interessante (togliendo dalle palle gravidanze e demoni paranoici), e invece...

Holtz un personaggio in cerca di eterna vendetta contro il protagonista più amato dai bimbiscemi di una generazione e soprattutto (eh si) contro Darla... Vabè, perplessità a parte andiamo a spiegare perché.

Come detto lui è er Van Helsing dei poveri, era un cacciatore di vampiri che nel mille-e-settecento-qualcosa era il nemico numero uno di Dagoberto e Blondie (che terrorizzavano il mondo, certo che ci cachiamo sotto con poco...) ed era ossessionato dal dare loro la caccia. Tutto questo l'ho saputo tramite sfilza di noiosissimi flashback con ambientazioni del càzzo e costumi di mèrda. Ora logicamente uno potrebbe pensare che ogni volta che Holtz camminava gli partiva dietro il jingle di "Ti piace vincere facile ?" E INVECE NO, NADA, NISBA, NIET, NUO, MANCO PE LU GAZO.

Perché Holtz è talmente dèficiente (nel senso che deficita in attenzione) e talmente imbècille (ovviamente "nel senso che imbelle" cit.) che riesce a farsi fregare in maniera monumentale da Faccia da Triglia e Darla, che vi giuro cavolo non è che brillino in intelligenza! E quelli dopo avergli spedito una falsa cartolina dalla Svervegia Anteriore per farlo allontanare gli entrano in casa spacciandosi per venditori di articoli per casalinghi primavera-estate 1798, quell'idiota della moglie di Holtz gli apre e quelli sterminano tutta la famiglia del fantozziano Van Helsing dei poverissimi. Tutto molto drammatico... Se fosse stata un'altra serie, se i due sanguinari non-morti li avessero interpretati due attori che potessero entrarci qualcosa con un simile ruolo e se i personaggi fossero stati caratterizzati meglio, ovvio.

Ma non è finita! Perché devono pure spiegarci il motivo dell'odio maggiore di Horze verso Barbie vampiro piuttosto che verso Trigliazzolo. E per far ciò rendono sullo schermo Darla più spietata e malvagia che mai facendole fare una cosa giustissima dal punto di vista di un simile personaggio: ossia vampirizzare la figlioletta di Horze (alla romana) e lasciarla li ad aspettare papi-papi che dopo essersi accorto del trucco un tantino in ritardo torna a casa alla "Massimo Decimo Meridio" e oltre a trovare il massacro deve pure far definitivamente secca la figlia. Una roba cattivissima... Con Julie Benz davanti allo schermo. Tutto a pùttane! Olè. Porca boia tutti ma non lei (a parte Alyson Hannigan of course). Voglio dire metteteci la Strega Salamandra, Maga Magò, Mafalda, Tonio Cartonio, Jessica Rabbit, Betty Boop ma non Julie Benz a fare una roba del genere, non si poteva vedere.

E Faccia da Triglia ? Niente, Faccia da Triglia ammazza la moglie e IL FIGLIO NEONATO. Però fuori campo, il che non cambia il fatto che con lui l'impressione sia ancora peggiore che con la Benz, santiddio che orrore. E poi non si sa perché Horze ha comunque la fissa di Darla più che di Triglia. Non gli sarà andato giù lo scherzetto o più probabilmente perché tanto si sapeva già che Triglia era redento e tutto così lui era il grande protagonista drammatico (ahahhahahahah) e con 'sta cosa di Horze davano senso (si, certo, come no, domani) anche alla storia gravidanza-redenzione-figlio di Darla. Non parlavo a caso quando ho detto che assomigliava paurosamente ad una versione darchettona di Biutiful.

Mi pare ci fosse anche una scena in cui i due erano assediati dalle forze di Horze incàzzato abbomba e insomma così ma visto che non è riuscito a prendere i due dementi un disperato Horze fa un patto col primo demone che gli capita a tiro: il paranoico psicotico terrorizzato per profezie su figli di vampiri che poi sono tutto un discorso con i piani superiori e le forze dell'essere ossia tutte vaccate per quando gli sceneggiatori non avevano nemmeno più la voglia di inventarsi una soluzione decente.

Il paranoico promette a Holtz che lo avrebbe tenuto in vita per secoli dentro un'ampolla tipo genio della lampada e che al momento giusto (secondo l'andazzo della sua paranoia) lo avrebbe ritirato fuori per fargli ottenere la sua vendetta. Il momento giusto, guarda caso, coincide con la gravidanza di Barbie succhiasangue e con il suo arrivo spacca-maroni da Triglia.

Oddio, in realtà forse Holtz arriva anche un po' prima comunque siamo li e 'sti càzzi.

Scena gag: Holtz che sta nella sua grotta buco che scopre le meraviglie moderne della tivì (e dove l'hanno attaccata la tivì, che stanno dentro una caverna ? Boh) tutto contento.

Comunque nel frattempo Cordelia e Triglia si scoprono innamorati ma sono indecisi sul da farsi anche perché non potrebbero concludere che Cordelia è scema si ma fino a ricordarsi cosa succederebbe in quel caso ci arriva tuttavia hanno sempre più momenti di intimità mentre Fred e Carlo Pistola passano loro davanti dicendogli "Noi abbiamo trombato, voi no-oo, pappappero". Ovviamente durante uno di questi momenti di intimità (aka i due attori cani si guardano con espressioni di chi ha il vuoto improvviso nella mente) irrompe Darla col pancione urlando come un'ossessa, in pratica 'na casalinga incinta mollata dall'omo suo mica un vampiro sanguinario vabeene andiamo avanti, provocando le seguenti reazioni: Engel vomita l'anima (ehm..) a UesleiUindamPrais si frantumano gli occhiali, Cordelia si mette in mode Santissimamadreteresadilosangeles, Fred dice "e questa chi càzz'è ?" Poi gli sceneggiatori vengono CROCEFISSI IN SALA MENSA che mi sembra il minimo e vengono costretti a guardarsi di fila prima "Giovannona Coscialunga" "L'Esorciccio" e "La polizia si incàzza" tanto per capire come si scrive un bel brutto film e dopo di fila in lingua originale con sottotitoli in slavo "La corazza Kotiomkin" "Il gabinetto del dottor Caligari" e OVVIAMENTE il "Nosferatu" di Murnau.

Infine io ero davanti al televisore che tentavo di fare harakiri con il frullatore mentre Gary Oldman recitando nel quinto film di Harry Potter ha visto per sbaglio 'sta scena e ha fatto suicidare Sirius Black per la vergogna.

Dopo i cinque "Ma che ca..." di Faccia da Triglia Darla con i bambolotti gli spiega l'avvenimento, tutti e due non hanno la minima idea di cosa diavolo sia successo e in stile Aldo "Miii ma questo non doveva succeeedeereee" ma a Darla non fotte una sega e dice vabè io non lo voglio che mi sta sul càzzo (a me pure ma ancora non lo sapevo) o me lo levi, oppure ce lo pigliamo insieme. INSIEME. E le nozze no ? Aargh!

E il delirio è che Angel è pure tutto contento!Siii sarò padre, ma vaffàncùlo còglione! Così il povero scemo vede realizzarsi tutti i suoi sogni di redenzione e menate varie e tenta di coinvolgere anche quell'altra idiota che invece il bambino se lo vuole mangiare (ah be come in "Dracula"... No ragà, no, ve pare, no).

Intanto Cordelia mette in scena il suo capolavoro di idiozia che sinceramente non so bene come rendere a parole... Una scena bellissima (in senso "comico"). Cordelia vuole consolare Darla per la gravidanza e perché la poverina ha sofferto da sola per mesi (eh già ragazzi, continuo a dire che è difficile capire se gli sceneggiatori 'ste cose le scrivessero appositamente per far ridere o ci credevano sul serio) e la porta in una stanza per stare sole "tra donne". Giuro! E quando dopo un minuto di tròiate varie la Barby dice di avere fame per un paio di secondi Cordelia aveva la faccia di chi stava per dire "Ah scialla ti vado a prendere qualcosa in frigo"... Sono cose che non si possono dimenticare.

Ora, dopo che Triglia ha strappato a fatica Darla dal collo di quell'imbecille di Cordelia gli sceneggiatori tengono a metterci al corrente che il terzo vampiro meno credibile di tutti i tempi (ok, il quarto, poi è venuto Pattinson) ha assalito cosa perché essendo incinta aveva voglia di donne o una cosa del genere. E poi di bambini. Così piglia manda tutti a fare in cùlo e se ne va.

Ma non dimentichiamoci di Holtz! Che quando viene a sapere della gravidanza di Darla (con Triglia) fa una tripla capriola carpiata all'indietro dalla gioia e si sfrega le mani in un Burnsiano "Eccellente..." per motivi fin troppo ovvi... Si perché è un cùlo fin troppo inaspettato per restituire lo scherzetto. Peccato che in queste poche puntate Holtz finisca irrimediabilmente dalla parte dei cattivi e addirittura Darla (che io non sono convinto nemmeno della Triglia altroché) in quella dei buoni per i fan-boy della serie causa incapacità totale degli sceneggiatori di dare profondità drammatica alla storia annullando il confine tra buoni e cattivi. Per me nessun dubbio: tifo ETERNO per Holtz cavolo, che ha tutti i motivi del mondo per fare quello che vuole fare.

Da qui comunque Holtzino comincia a fare di testa sua zittendo saggiamente il demone psicotico-paranoico.

Non so nemmeno più se prima o dopo l'arrivo di Barbie-gravida ma inizia anche la battaglia Engel-Holtz che si re-incontrano con Triglia che fa "Ohhhh guarda chi si rivede lo zio Holtz come mai ancora in gir... No aspè, c'è qualcosa che non va" con la sua solita arguzia. C'è quella scena in cui Holtz cattura Triglia e lo tortura sia per spassarsela sia per farsi dire dov'era quell'altra babbea e Triglia "Eh ma io adesso ho l'anima sono bbuono" risposta di Holtz "E 'sti grandissimi càzzi, a me girano ancora i còglioni". 92 minuti di applausi.

Poi c'è Darla che va a dare la caccia ai bambini in una sala giochi. Va li da uno e c'è tutta una manfrina e poi lei che si trasforma e il bambino (che aveva appena visto il film con Gary Oldman alla tivì) guarda "càzzo vuoi ?" E continua a giocare a "House of the Dead" poi Darla continua a rompere le palle e allora il bambino esasperato le tira in fronte la pistola del videogioco e cambia sala bestemmiando per lo spreco di gettoni che quella matta gli aveva fatto fare.

Poi arriva Engel e finalmente il delirio di scene beutifuliane di serie z tra Boreanaz e la Benz (sempre loro, la Banda Bassotti) può realmente avere inizio.

Basti pensare al dialogo nella sala giochi tra loro due sul bambino atteso da lei. Ohhhh finalmente l'HORROR. Nel senso che 'sti dialoghi fanno veramente spavento. Pacchianaggini, pianti, recitazione a livelli infimi, una scena devastante e non era ancora niente. E la profondità romantica e malinconica del vampiro ? Da qualche altra parte, lontano da qui. Non si può spiegare questa scena e questo dialogo tra 'sti due...

E giustamente saputo che due vamp no ok due cògl vabè saputo che Triglia e Darla aspettano quello che teoricamente non avrebbero dovuto aspettare ecco che si scatena una miriade di pazzoidi vari che vuole accaparrarsi questo bambino speciale (tipo lui https://youtu.be/RxhR5Trxh6g) che in effetti tra genitori e pretendenti babysitter una capatina di un buon assistente sociale sarebbe servita.

In primis ovviamente la UolframeArt che sta sempre in mezzo e ricorda sempre più il Team Rocket di pokemoniana memoria (o Pilaf di Dragonball) il cui scopo è vendicarsi del loro nemico numero uno che li ha sempre fregati e possibilmente anche di Darla vista l'ecatombe di avvocati da lei compiuta nella precedente stagione; vendicarsi come ? Uccidendo il neonato, che cattivoni, tanto non ci riusciranno, sono dementi più che cattivi è ovvio, è per questo che si sono fatti massacrare da un vampiro peluche e si fanno sempre battere da Engels e i suoi Boyz. Ah, per inciso la Uolframeart ormai è solo "Avocatessa Gnocca" visto che Lindsey al momento è occupato con la coltivazione di zucchine nel Nebraska.

Poi anche un clan di vampiri un tantino fanatici vuole accaparrarsi il bimbo per proteggerlo e venerarlo.

E ovviamente Holtz che ha un piano tutto contorto in mente e gli ci vorranno 76 secoli per realizzarlo però vabè.

Fossi stato nella Triglia e in quell'altra avrei mollato il bimbo al primo di questi che fosse passato di la sai i casini risparmiati, e invece no, niente.

Da qui poi con Darla che comincia a fare comunella con gli altri personaji e vedi piano piano che scivola sul buono andante (a trovar le differenze) si entra in quel vortice di insopportabili scene e dialoghi semi-ironici che fanno cascare le braccia se li fa la Banda Bassotti poi siamo a posto. Tutto questo comincia con l'epocale scena dell'ecografia (di notte e di straforo, almeno quello...) in cui si scopre che il bambino di due vampiri è completamente umano. A tale notizia Dexter con l'insolito aiuto di Miguel Prad... Ah no, scusate, ho sbagliato serie, è che ci sono 'ste càzzo di analogie brutte... Completamente umano dicevo al che si sente una tremenda puzza di fregatura fin da subito perché è ovvio che gli sceneggiatori hanno qualcosa in mente per la successiva stagione, peccato si tirino sempre fuori dai casini con la storia delle Forze dell'Essere.

Poi vengono circondati da quei vampiri fanatici e ci sta un dialogo di mèrda con le battutine mezze-ironiche della Benz (che sa bene come far ridere d'altronde era addirittura in "Shriek: hai impegni per venerdì 17 ?" e cavolo...) una mezza rissa e una gag di mèrda tra la Benz e la Acker, il fatto è che da qui comincia il percorso finale (almeno ce l'ha una fine, Boreanaz non è proprio possibile toglierselo di mezzo purtroppo) di redenzione di Darla, tanto per far salire il disgusto nello spettatore. Ah si, la portano anche dal demone verde canterino che le legge il futuro e non legge una mazza.

Poi c'è Holtz che mette su un esercito di dementi a cui dei vampiri avevano ammazzato dei parenti (che poeta sono) tra cui la sua nuova scopamica. Personalmente non credo che perdere l'esistenza a tentare di uccidere l'unico vampiro che non vuole massacrarti sia una cosa particolarmente sensata ma tant'è non sarò io a lamentarmene.

E si giunge infin alla SCENA MADRE, la perla involontariamente comica di tutte le cinque stagioni di questo obrobbrio, quella tra Faccia da Triglia e la zoccolona bionda sui tetti di una L.A. fotografata e mostrata in modo talmente scialbo che avrebbe potuto essere anche Pisa o Liverpool per quanto mi riguarda (mica uno chiede Mann o Lynch, giusto un po' di decenza, chi è il direttore della fotografia Duccio di "Boris" ?). Questa scena sui tetti di Los Angeles... Quali abissi di scemigia può dunque toccare l'essere umano nel contrastare i picchi d'arte raggiunti in un determinato ambiente.
Non ci sono parole… Nella mia memoria resta la scena più "iconica" nel rappresentare la devastazione della figura del vampiro così come nel rappresentare la scarsa qualità della serie, quella drammaticità falsa, stucchevole e dilettantistica, scena e interpretazioni forzate, false, plasticose, dialoghi pieni di miele e banalità, atmosfere da Dolce Remì sempre più nette, mamma mia che scena tristissima, quello che tirano fuori qui 'sti due personaggi è un abisso da cui è impossibile risalire. Ma il ragionamento di Darla, le robe che dicono... Oddio. Ossia lei è influenzata dall'anima del bambino e quindi sta diventando buona e... E il resto del dialogo non riesco nemmeno a scriverlo, ho paura.

E la prima parte della stagione termina di fatto con la fine di Darla e la nascita del piccolo Connor, il più terrificante stracciapalle di questa dimensione e pure quell'altra. Più che esilarante la confusa, approssimativa, tamarrissima battaglia tra Holtz e Triglia/Darla.

1) Cordelia tira un càzzotto sul muso a Darla. Così. Desperate Housewives. Max Schreck piange nella tomba.

2) Al vampeluche si rompono le acque. Ne nasce una corsa verso dove ? L'ospedale ? Vabè... Ne nasce anche una serie di improponibili, tristissime gag tra Darla e il resto della truppa, smettetela di far fare le gag ironiche alla Benz vi prego anzi smettetela con le gag ironiche del tutto.

3) Triglia e la truppa vengono bloccati dalle truppe di Holtz e forse pure qualcun altro, poi si rifugiano nel locale del demone verde canterino ma Holtz fa saltare in aria il locale con una granata! Occhei. Nel frattempo Darla ci resta male per tutte le cose brutte che ha fatto a Holtz e finalmente la pùttanata si compie. Viva Venere! Viva Elena di Ilio! Viva l'onnipotente Achille e la sua funesta ira!

Vicolo dietro il locale, improvvisamente lei capisce che non potrà mai partorire vivo il bambino (col senno di poi, non vedo il problema) e che per farlo nascere vivo deve morire lei. Ora, un bel paghi due al prezzo di uno no eh ? Erano finite le offerte ? Ma che sfìga, mia intendo.

Dialogo finale tra Faccia di Triglia e Darla, MOLTO STRUGGIIIENTE (detto alla Maccio Capatonda della serie "Esistono storie che non esistono"), si dicono cose, si confessano cose di cui a nessuno importa, Triglia le fa promesse che non riuscirà ovviamente a mantenere (è un còglione), poi lei chiede perdono, lui dice ma anche no però poi PIANGE, dio santissimo e qui parte il film "LA DONNA CHE SI IMPALETTAVA DA SOLA" regia di Pelo Ponneso. E dopo l'ultima drammatica battuta ("Questo bambino è l'unica cosa buona che io e te abbiamo fatto insieme" CLAMOROSAMENTE SMENTITA nell'arco di 10 puntate ma anche meno, 'na figura di mèrda, è uno psicopatico totale, un futuro kamikaze, ma cosa buona un pene) Darla piglia un pezzo di legno a caso e PUF! Mucchio di cibo per acari.

Reazione mia istantanea: https://youtu.be/9LinbFGmoA0

E vi giuro che stavolta si è tolta DEFINITIVAMENTE DALLE PALLE! Giuro! Ma davvero davvero davvero ? Mmmm...Beh...

E l'episodio finisce con il neonato Connor/Attila che sta li vicino al mucchietto di polvere, quel demente del padre lo prende in braccio, arriva Holtz armato, sguardo intenso e profondo tra i due, momento di grande tensione che non ho seguito perché stavo ancora esultando per prima, alla fine Holtz fa il gesto profondo drammatico e lascia andare Triglia col bambino e non lo uccide e non perché Triglia gli ha fatto gli occhioni da cerbiattino smarrito (giuro su Zeus) ma perché, sordo alle suppliche del povero demone paranoico che nessuno si càga, ha in mente una vendetta molto più complessa e contorta, tanto per rompere le palle allo spettatore per 10-12 puntate in più altrimenti dov'è il divertimento. Infine espleta le sue funzioni fisiologiche sulle ceneri di Darla (se, magari, avrei dato due punti in più ora, per una scena simile).

Le successive puntate sono schifezze di transizione con Triglia che fa il papà dolce con Connor e francamente passerei oltre che nemmeno di spararci strònzate sopra mi viene...

Infine il demone paranoico riesce a fregare UesleyUindamPrais con una profezia farlocca secondo la quale Triglia avrebbe dovuto uccidere suo figlio (e che sarà mai) ma in realtà secondo la profenonna Connorattila avrebbe dovuto uccidere il demone paranoico che a dire il vero tanto paranoico non è visto che alla fine Condorello lo uccide davvero.

Comunque UesleiUindamPrais ha questa idea brillante di rapire il neonato per portarlo al sicuro; l'idea di "portarlo al sicuro" di questo astuto personaggio di traduce nel farsi quasi ammazzare dalla servetta di Holtz che si prende in prestito il bimbo e gli fa da babysitter, con il segretissimo (avoja) scopo di renderlo nemico del suo stesso padre. Ehhhhh che piano complicato, lo sgozzamento alla "Game of Thrones" ci voleva altroché.

A questo punto Triglia va in depressione e Boreanaz assume lo sguardo da tormentato triste versione 2.0 pericolosamente simile alla versione 1.0. Vabè alla fine c'è tipo uno scontro super scemo col il demone paranoico che apre un'altra dimensione con una zip nell'aria... Holtz ha il bambino in braccio Triglia glielo richiede indietro, che non è ancora assicurato, dei soldati armati della UolframeSbratt circonda tutti e minaccia di ammazzare il bambino, Holtz si tuffa con Condorello in braccio nell'altra dimensione, Triglia è triste. Lo spettatore tenta automaticamente il suicidio.

Molto in breve dopo succede che all'improvviso dopo 2-3 puntate Condorello torna che è diventato un adolescente, perché nella dimensione dei mostri brutti il tempo scorre più velocemente, e ammazza subito un mostro gigante che aveva attaccato la Engelinvestigascion, sembra la presentazione di un nuovo personaggio importante come l'avrebbero fatta gli autori di "Dragonball" ennesima similitudine. Dopodiché il nano casinaro ben addestrato da Holtz che chiama papà (eccotelo, lo smacco) comincia subito a far botte con la Triglia poi scappa poi ammazza un pusher poi vorrebbe che Cordelia gliela mollasse ma lei ha occhi solo per il cadavere ambulante, che nel frattempo è triste. Poi Holtz si suicida e fa finta che sia colpa di Triglia, Condorello fa finta di fare pace con il padre nel frattempo in queste puntate ha già dimostrato spesso tutta la sua idiozia da adolescente frustato. Tra l'altro pare abbia dichiarato in una recente intervista "Il mio problema non è mai stato il fatto che i miei genitori fossero vampiri e io un umano, è comodo avere un padre morto che può continuare a sganciare i soldi per il motorino in ogni caso, il mio problema è che mio padre è esageratamente un idiota, non ce la posso fare; e pure mammà pare non scherzasse".

Nel frattempo finalone Triglia e CordeliaSantaMadreAddolorata si innamorano e decidono di dichiararsi ma Cordelia viene fermata da quel demone finto-simpatico che fa il lecchino delle forze dell'essere che le comunica che è stata promossa a Essere Superiore. Cordelia. E vediamo lei che sofferente e piena di grazia ascende al cielo. Davvero non ci sto scherzando su. Non mi viene altro da dire, la scena così è penso si commenti da se.

Infine Triglia cade nella trappola del figlio Condorello che lo tramortisce lo ficca in una bara sigillata e butta la bara sigillata nell'Oceano Svervegiano Inferiore.

Fine (anche no). Che capolavoro. Inserirò questo commento tra quelli su "Tempi Moderni" e "Luci della città" di Chaplin, così farà una figura di mèrda ancora più grossa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net