a-team - stagione 1 regia di Christian I. Nyby II, Rod Holcomb, Bruce Kessler e altri USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVa-team - stagione 1 (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A-TEAM - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE A-TEAM - SEASON 1

RegiaChristian I. Nyby II, Rod Holcomb, Bruce Kessler e altri

InterpretiGeorge Peppard, Dirk Benedict, Dwight Schultz, Mr. T, Melinda Culea

Durata: h 0.48
NazionalitàUSA 1983
Genereazione
Prima TV nel Gennaio 1983

•  Altri film di Christian I. Nyby II
•  Altri film di Rod Holcomb
•  Altri film di Bruce Kessler e altri

Trama del film A-team - stagione 1

Un commando di ex-combattenti della guerra del Vietnam chiamato A-Team, un tempo appartenenti al 5th Special Forces Group dell'esercito degli Stati Uniti, viene accusato ingiustamente di aver rapinato la banca di Hanoi. Evasi in maniera rocambolesca, vivono in fuga, ricercati e braccati dalle autorità militari per un reato che non hanno mai commesso. I componenti della squadra sopravvivono prestando servizio come mercenari e venendo assoldati da persone o da gruppi di persone oppresse da situazioni d'ingiustizia o di pericolo. Pur essendo considerati mercenari da tutti, i membri dell'A-Team sono schierati sempre dalla parte del bene.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (6 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A-team - stagione 1, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  30/03/2020 17:40:14
   6 / 10
Quoto in toto il commento precedente. Serie che è diventata cult per i personaggi e le loro caratterizzazioni, ma in quanto a storia siamo a livelli mediocri, più o meno una puntata valeva l'altra. Però la simpatia dei protagonisti era indubbia.

alex94  @  27/03/2020 21:39:38
   6 / 10
Una serie TV che si fa ricordare non tanto per la qualità degli episodi che a lungo andare risultano anche un pochino ripetitivi ma per i personaggi protagonisti ottimamente caratterizzati ed interpretati da un cast di attori ben calati nel ruolo.
All'epoca ebbe un grande successo commerciale tanto da essere divenuta con il passare degli anni una serie cult, personalmente, come per gran parte delle serie anni 80 non mi fa impazzire (questa ancora meno di altre) inizialmente carina, con il susseguirsi delle stagioni però cala parecchio.

horror83  @  05/06/2018 17:47:39
   6 / 10
il mio voto è solo per la nostalgia, perché li vedevo da bambina, ma se dovessi rivederlo adesso penso che gli avrei dato l'insufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/04/2017 22:47:54
   7 / 10
C'è un po' di nostalgia nel rivedere gli episodi della serie, che rispecchiava grossomodo ciò che accadeva nel cinema muscoloso e tutto action di quegli anni. Quattro protagonisti ottimamente caratterizzati ed assemblati. Il capo e stratega, il fascinoso e truffatore, forza bruta e la pazzia assoluta. I duetti fra Baracus e Murdock erano impagabili e la frase "Vado matto per i piani ben riusciti" un vero e proprio marchio di fabbrica. Solo una sottile trama fra un episodio e l'altro e sempre legata alla costante fuga dei quattro ex-militari del Vietnam (argomento caldissimo a quei tempi) nei confronti del governo, per il resto gli episodi erano autoconclusivi. Non mi ha mai esaltato nel suo complesso, però era godibile come puro intrattenimento.

ferzbox  @  15/04/2017 00:55:59
   7 / 10
Va bhè, è impossibile non ricordarseli i mitici Hannibal, Baracus, Sberla e Murdock, i Mercenari in aiuto dei più deboli e al contempo ricercati come evasi di guerra in fuga.....l'A-Team.....
Sempre ad episodi autoconclusivi e sempre grande icona degli anni 80, vantava di cinque stagioni grazie al carisma funzionale dei personaggi( estremamente diversi tra loro); c'era lo stratega, il belloccio, il picchiatore e il pazzo imprevedibile......
....il tutto funzionava discretamente bene; a me sapeva un telefilm discreto, ma per molti è un'autentico cimelio televisivo anni 80.....

Testu  @  05/04/2017 16:01:30
   7½ / 10
Eroi di grandi e piccini, quando e forse più di McGyver, protagonisti di una serie dove i colpi di mitra non andavano mai a segno e il bene vinceva sempre prima o poi.

I piani del team di Hannibal, tra infiltrazioni, travestimenti, un po di improvvisazione costruttiva e sane legnate (o meglio lanci di persone) erano spassosi e interessanti, per molto tempo l'unico neo era la strana presenza incostante di presenze femminili a dargli notizie e supporto. Col tempo sapere che erano dovute a strani timori e costanti rivalità interne proprio dell'attore che interpretava Hannibal (rip) non fa molto piacere. Tutto il cast era ottimo da Sberla a Murdock il matto, poi ovviamente la presenza più carismatica era e resta il mitico Mr.T affetto da vertigini, che in quegli anni andava fortissimo in generale.

Forse.... affermare che la serie si è rovinata col tempo è esagerato, ma la sanità sempre maggiore di Murdock e il successivo colonnello che li teneva al guinzaglio fecero un po calare il divertimento. Anche il nuovo elemento del team, mago degli effetti speciali, per quanto valido non aggiungeva niente e arrivava tardi. Hanno cercato di rinnovarsi ma con scarsi risultati.

Questa serie si è un pò limitata da sola, ma insieme ad Hazzard rimane la più spassosa del tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net