big bang theory - stagione 1 regia di James Burrows, Mark Cendrowski, Andrew D. Weyman, Ted Wass, altri USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbig bang theory - stagione 1 (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIG BANG THEORY - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE BIG BANG THEORY - SEASON 1

RegiaJames Burrows, Mark Cendrowski, Andrew D. Weyman, Ted Wass, altri

InterpretiJohnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Sara Gilbert, Melissa Rauch

Durata: h 0.22
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Stagioni: 12
Prima TV nel Settembre 2007

•  Altri film di James Burrows
•  Altri film di Mark Cendrowski
•  Altri film di Andrew D. Weyman
•  Altri film di Ted Wass

Trama del film Big bang theory - stagione 1

Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l'astrofisico Raj Koothrappali – lavorano insieme al California Institute of Technology. Il loro legame d'amicizia è cementato principalmente dalla rispettiva condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite ai videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l'assenza di ragazze è una costante nelle loro vite. Questa fin troppo abitudinaria routine cambia radicalmente quando Leonard s'innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.

Film collegati a BIG BANG THEORY - STAGIONE 1

 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 2, 2008
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 3, 2009
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 4, 2010
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 5, 2011
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 6, 2012
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 7, 2013
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 8, 2014
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 9, 2015
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 10, 2016
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 11, 2017
 •  BIG BANG THEORY - STAGIONE 12, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,56 / 10 (16 voti)8,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Big bang theory - stagione 1, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/02/2024 15:46:16
   10 / 10
Commento valido per tutta la serie.

Credo possa considerarsi con pochi dubbi una delle migliori sitcom di sempre, per alcuni è addirittura la migliore in assoluto. La certezza però è si tratta della mia preferita in assoluto.
Ben dodici stagioni, tutte sempre di alto e senza cali. Tanta comicità, freschezza, divertimento, spensieratezza, un pizzico di demenzialità e dei personaggi straordinari (su tutti Sheldon e Penny sono i più riusciti) che avranno pure una buona evoluzione, la quale non andrà però a snaturare le loro peculiarità.
Personalmente non concordo (o almeno non del tutto) con quella che è stata l'unica critica generalmente mossa verso quest'opera, ovvero il presunto e inevitabile calo nel corso delle stagioni. Vero è che, gira e rigira, sono più o meno le solite situazioni a ripetersi, però le gag sono sempre divertenti, qualcosa di nuovo si vede sempre e comunque e i personaggi introdotti strada facendo riescono comunque a dare una propria impronta al format.

Sulle reti televisive gli episodi vengono riproposti più o meno ciclicamente e a volte anche con un certo ordine sparso (si va avanti, si torna indietro, si ri-va avanti, ecc.) e io quando posso riguardo sempre volentieri anche le puntate viste ormai non so quante volte. Spesso tengo semplicemente accesa la TV con "The Big Bang Theory" in sottofondo a farmi compagnia mentre io faccio altro. Fatto sta che Sheldon, Leonard, Penny, Howard, Raj, Bernadette ed Amy sono ormai degli amici.

DankoCardi  @  15/02/2023 21:26:40
   9½ / 10
Non essendo mai stato un grande appassionato di telefilm ho sempre snobbato questo TBBT; quando circa un anno e mezzo fa (quando la serie era già bella che finita) mi ci sono imbattuto per caso...e mi sono reso conto del grandissimo errore che avevo commesso nel perdermi non una sit-com ma LA sit-com. E' stato un vero e proprio colpo di fulmine e vedere le puntate è diventato per me una droga. Non avevo mai visto nulla di così brillante, spumeggiante, con battute che variano disinvoltamente dal sagace, al cattivo, al tenero e dire che le risate siano assicurate è superfluo. Tutti i personaggi sono definiti e caratterizzati più che egregiamente; solo su quello di Sheldon Cooper con tutte le sue manie e peculiarità sarebbe da scriverci un libro ma è un errore considerare solo lui dato che tutti, nessuno escluso, a modo loro spiccano (io personalmente considero Leonard il vero protagonista). La genialità sta anche e principalmente nel mostrare i protagonisti come scienziati intelligenti...ma allo stesso tempo nerd bambinoni che ancora giocano e da qui partono continue e stuzzicanti citazioni a Guerre Stellari od Il signore degli anelli, solo per citarne un paio, tutta roba che manda in visibilio i nerd come me. E sono anche fatti bene i loro riferimenti scientifici -pare che gli autori per scrivere le sceneggiature si siano fatti aiutare da scienziati veri- Ma c'è anche molto spazio per i loro rapporti interpersonali come l'eterna guerra nerd-ragazze. Insomma: ce ne è per tutti.
Ovviamente questa prima stagione, benchè entri direttamente nel cuore dello spirito della serie è ancora un pò di assestamento dove l'unico personaggio esterno al gruppo che viene inserito è Penny, qui mostrata ancora come leggermente ochetta, ma nelle serie successive si vedranno faville con personaggi che fanno morire dal ridere come Stuart, Rifkin, il rettore della facoltà e...tutti i famosi attori che interverranno come ospiti. Non commettete il mio iniziale errore, anche se pensate che sia una stupidaggine e che non vi piaccia...vedetela!

werther  @  14/04/2019 22:10:49
   8 / 10
Confesso di aver snobbato questa serie per lunghissimo tempo finchè non ho iniziato a vederla convito dalle continue sollecitazioni di persone intorno a me. Bhe mi sono perso per anni una serie fantastica. Personaggi stupendi che in breve tempo diventano parte integrante delle giornate, ci pranzi ci ceni e ti ci addormenti. Ormai sono di casa e ogni personaggio è ben caratterizzato da stramberie e ironia fuori dal comune. Capisco perchè è diventata in cosi poco tempo una serie cult. Prima stagione incentrata su Leonard,Sheldon e Penny.

gherardo81  @  07/06/2016 12:16:06
   9 / 10
Risate assicurate!

MonkeyIsland  @  08/10/2014 18:46:44
   6½ / 10
Ho cominciato a vederla di rimbalzo e devo ammettere che nonostante la trovi sopravvalutata sa divertire.
Questa prima stagione comunque parte con il freno a meno tirato e si perde spesso in un bicchiere d'acqua per la caratterizzazione simpatica ma esageratamente stereotipata di tutti i personaggi.

_Heisenberg_  @  15/09/2014 15:04:50
   9½ / 10
troppo bella come serie tv, la rivedrei infinite volte...giusto, lo faccio già.

marcogiannelli  @  23/07/2014 10:09:48
   9 / 10
mi sono avvicinato alla serie grazie a FOX...ora che ho visto tutta la prima serie, non riesco a farne a meno
è una genialata, fa ridere sempre ed i personaggi di Sheldon e di Penny sono mitici
spero che si vada sempre migliorando o che almeno ci si tenga sempre su questo livello

Goldust  @  22/07/2014 15:08:37
   8½ / 10
Esilarante prima serie di una delle più geniali sit-com del panorama televisivo recente. Gli episodi sono stringati e soffrono spesso di una certa schematicità, però il divertimento è garantito da una quantità di personaggi follemente eccentrici e da un'acutezza di dialoghi ampiamente sopra la media. Il personaggio di Sheldon è una spanna sopra tutti gli altri.
Curioso - o forse no - come il set ricalchi pedissequamente quello del fortunato Friends.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2014 16.56.30
Visualizza / Rispondi al commento
Bluesky  @  10/04/2014 14:49:56
   9 / 10
Una delle mie serie preferite

BlueBlaster  @  13/03/2014 03:32:54
   8½ / 10
Uno dei migliori telefilm comici degli ultimi anni...i personaggi sono davvero simpatici ed ottimamente stereotipati e le sceneggiature sono simpaticissime e ben coerenti con il mondo NERD!
Secondo me i dialoghi di questa serie sono eccezionali perché giocano con il mondo scientifico con maestria sapendo divertire si chi ci capisce qualcosa (in questo caso il divertimento aumenta) sia i profani che trovano comunque situazioni spassose in ogni puntata, grazie sopratutto a Jim Parsons nel ruolo di Sheldon Cooper!

7219415  @  08/02/2014 13:33:09
   8 / 10
Sheldon è incredibile

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/02/2014 14:14:04
   8½ / 10
Il commento di K.S. dice già tutto quello che c'è da dire a riguardo di BBT.
Su una cosa non sono d'accordo con Goat: per me, parte più forte questa serie di BBT, ma è risaputo che io sia uno sciocchino quindi ascoltate lui.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/03/2014 11.50.48
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  07/02/2014 10:57:33
   9 / 10
Il voto e il commento vale per tutte e 7 le stagioni.
Assolutamente una delle sit-com più esilaranti e ovviamente più intelligenti che mi sia capitato di vedere dalla fine di FRIENDS.
Personaggi simpaticissimi che animano con brio e capacità attoriale ogni singolo episodio, in maniera divertente ed efficace dal punto di vista dell'intrattenimento.
L'aggiunta di nuovi personaggi, nella varie stagioni a seguire, aumenta la capacità di imbastire gag sempre esilaranti che funzionano alla grande, lasciando lo spettatore totalmente appagato.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  06/02/2014 19:20:21
   9 / 10
Tra le migliori sit-com, ad oggi, ha una struttura classica, quindi non si preoccupa di creare empatia con intreccio e personaggi, si limita a far ridere e ci riesce benissimo, con uno dei personaggi più riusciti di sempre. Certo, se cala un po' in termini di ironia, la puntata annoia con facilità, perché appunto non c'è altro (cosa che non accade invece con HIMYM), però se di cali non ce ne sono, cosa che fortunatamente accade spesso, la genialità è sempre lì dietro l'angolo, e ha il volto di Sheldon.

Soffre, a tal proposito, un po' la differenza tra la capacità di divertire del protagonista e gli altri, che il più delle volte son sì simpatici, ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/02/2014 18:22:39
   10 / 10
massì, crepi l'avarizia, 10 pure a big bang.
il secondo componente della santissima trinità (che adesso sta diventando il binomio beatificato, visto il calo di modern family) è partito meno forte di HIMYM, che si è bruciato le migliori cartucce subito, ma ha dimostrato nel corso degli anni una solidità impressionante, abbinando alla sua solita, frenetica comincità, anche una migliorata ed approfondita interazione fra i personaggi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net