daredevil - stagione 1 regia di Phil Abraham, Adam Kane, Ken Girotti, Farren Blackburn, Euros Lyn, Steven S. DeKnight USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdaredevil - stagione 1 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAREDEVIL - STAGIONE 1

Titolo Originale: DAREDEVIL - SEASON 1

RegiaPhil Abraham, Adam Kane, Ken Girotti, Farren Blackburn, Euros Lyn, Steven S. DeKnight

InterpretiCharlie Cox, Deborah Ann Woll, Vincent D'Onofrio, Elden Henson, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Ayelet Zurer, Rosario Dawson

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2015
Generefantasy
Stagioni: 3
Prima TV nell'Aprile 2015

•  Altri film di Phil Abraham
•  Altri film di Adam Kane
•  Altri film di Ken Girotti
•  Altri film di Farren Blackburn
•  Altri film di Euros Lyn
•  Altri film di Steven S. DeKnight

Trama del film Daredevil - stagione 1

L'avvocato Matt Murdock, non vedente sin da bambino, utilizza i suoi sensi amplificati per combattere il crimine per le strade di Hell's Kitchen, New York, nei panni di Daredevil. La serie mostra gli inizi della lotta al crimine del personaggio, contrapposta all'ascesa del signore del crimine Wilson Fisk.

Film collegati a DAREDEVIL - STAGIONE 1

 •  DAREDEVIL - STAGIONE 2, 2016
 •  DAREDEVIL - STAGIONE 3, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,21 / 10 (7 voti)8,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Daredevil - stagione 1, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  06/04/2016 13:34:36
   8½ / 10
Miglior prodotto cinema/televisivo in assoluto riguardante un supereroe dai tempi dei Batman di Burton (guarda caso i due più "adulti" e oscuri che io ricordi), ed è una creazione di Drew Goddard che non mi delude mai... Be, non più dal 2002-2003 almeno. Whedon puppati gli Avengers nel caffèlatte grazie. Miglior prodotto basato su un eroe della Marvel, oltretutto, con la sola "Jessica Jones" a tenere realmente testa (sempre in tv).

La televisione ci sta inondando con serial belli tecnicamente ma assolutamente inutili e superflui per tutto il resto, questa volta devo dire che invece la serialità televisiva ha giovato moltissimo alla trasposizione dei prodotti Marvel.

Certo per realizzare una serie così serviva il soggetto giusto e Matt Murdock rappresenta certamente il profilo migliore; proprio per questo è sempre stato l'eroe con poteri della Marvel da me più apprezzato e in assoluto viene dietro solo a Batman, guardacaso entrambi eccezionali soprattutto dagli anni '80 presi in mano da gente come Frank Miller, sporchi, oscuri, metropolitani buoni decisamente non troppo buoni, psicologicamente molto complessi.

La serie di Goddard, circondato da autori e registi capaci e ben inoltrati nella materia, è per forza di cose figlia di quell'evoluzione stilistica "realista" milleriana e il risultato è eccellente (per quanto il mio votone vada letto in relazione all'ambito delle serie tv e non in assoluto contando anche il cinema).

In primis grande applauso ai tizi che hanno fatto il casting: gli attori sono perfetti e molto credibili nei rispettivi ruoli, partendo dal protagonista eccellente sia come Murdock che come Devil "Work-in-Progress" e concludendo con l'applauso verso il miglior Wilson Fisk immaginabile e verso chi l'ha scelto, un Vincent D'Onofrio da applausi, sempre molto bravo e perfettamente calato nella parte, ha saputo mostrare ogni lato della complessa psicologia del personaggio, dalle fragilità ai terrificanti scatti d'ira omicida. Perfetto anche a livello fisico-estetico.

In mezzo il Foggy Nelson di Elden Helson, un altro praticamente sputato al ruolo interpretato e una bellissima Deborah Ann Woll che nelle mie quotazioni è letteralmente resuscitata (ah-ah) nei panni di un'azzeccatissima Karen Page. Goddard e la Woll finalmente spaccano cùli, vampiri pucciate la bistecca al sangue nel succo d'arancia rossa, prego che Daredevil vi da pure 2 dollari per i gelati alla fragola.

Mi viene in mente anche l'ottimo personaggio di Wesley interpretato da Toby Leonard Moore, per dire un bel personaggio di cui non ricordo traccia nei fumetti (ma forse è colpa mia che non seguo assiduamente la Marvel) o la Vanessa Marianna di Ayelet Zurer (una che fa un po' sponda tra cose buone e càgate varie), classica grande donna pericolosa dietro un grande uomo pericoloso, di cui è fortuna e rovina.
Ci metto anche il meraviglioso Stick di Scott Glenn, attore con un passato di ruoli minori in film che lascia stare ("Apocalypse Now" e "Nashville" no così, per servire) che appare in una puntata e vince il premio di "Personaggio della Stagione" come era per me prevedibile d'altronde.

Che dire, pure i titoli di testa sono eccellenti. La rappresentazione di Hell's Kitchen, fotografata alla perfezione, un'ambientazione che da sola risolleverebbe senza problemi anche il più morto degli episodi; il buon lavoro nello sviluppo della trama, con incastri azzeccati e l'abilità nel saper mostrare l'evoluzione del protagonista verso quello che, nello scontro finale dell'ultima puntata, diventerà definitivamente "Daredevil" mentre prima "Il Diavolo di Hell's Kitchen" si muoverà con tuta e passamontagna neri in un eccezionale lavoro di "Work in progress" ma già con tutti i poteri del caso; ed è ottimo anche il lavoro sull'evoluzione e il tormento psicologico di Matt Murdock. Niente da fare dove ti giri ti giri hanno fatto le cose per bene è un prodotto d'intrattenimento che si prende sul serio ma non risulta mai eccessivo, borioso e pedante (vero Nolan, vero ? Eh ? Rispondi un po').

Tecnicamente, manco a dirlo, è molto curato. Perdonabili anche gli effetti "Ralenty" che aiutano a mostrare le percezioni speciali di Murdock, davvero ben studiati i combattimenti di Devil con i vari nemici.

Restano sublimi, nel modo in cui sono stati coreografati, gli scontri con Nobu, quello finale con Fisk e soprattutto quello fìghissimo con Stick nella 1x07, puntata capolavoro (come le successive due, la prima e l'ultima). Arti marziali e scàzzottate direi abbastanza ragionate e "verosimili" quantomeno. Ottimo.

E poi quando alla fine Matt si presenta a Fisk col costume da Devil fatto e finito, finalmente entrato in scena, e comincia a pistolarlo di mazzate tu sei li che salti sulla sedia e fai i cori da stadio, livello di coinvolgimento altissimo, Devil is here e robe così.

Un lavoro eccellente che nobilita il progetto di trasporre avventure Marvel su schermo. Ci voleva, soprattutto adesso che il nuovo X-Men è alle porte, brrr...

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2016 21.15.49
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net