dawson's creek - stagione 1 regia di Steve Miner, Lou Antonio, Michael Fields, David Semel, altri USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdawson's creek - stagione 1 (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAWSON'S CREEK - STAGIONE 1

Titolo Originale: DAWSON'S CREEK - SEASON 1

RegiaSteve Miner, Lou Antonio, Michael Fields, David Semel, altri

InterpretiJames Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson, Michelle Williams, Mary Beth Peil, Mary-Margaret Humes

Durata: h 0.40
NazionalitàUSA 1998
Generedrammatico
Stagioni: 6
Prima TV nel Gennaio 1998

•  Altri film di Steve Miner
•  Altri film di Lou Antonio
•  Altri film di Michael Fields
•  Altri film di David Semel

Trama del film Dawson's creek - stagione 1

Capeside, Massachusetts. Dawson Leery è un aspirante regista, sognatore e romantico. Dopo un'infatuazione per la nuova arrivata Jen Lindley si scopre innamorato della sua amica di infanzia Joey Potter, orfana di madre, e con il padre in carcere, che manda avanti con la sorella il ristorante di famiglia; Pacey Witter è il migliore amico di Dawson, continuamente frustrato da una famiglia che lo considera un fallito; Jen Lindley è una sveglia ragazza di città trasferitasi a Capeside per cambiare vita.

Film collegati a DAWSON'S CREEK - STAGIONE 1

 •  DAWSON'S CREEK - STAGIONE 2, 1998
 •  DAWSON'S CREEK - STAGIONE 3, 1999
 •  DAWSON'S CREEK - STAGIONE 4, 2000
 •  DAWSON'S CREEK - STAGIONE 5, 2001
 •  DAWSON'S CREEK - STAGIONE 6, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (17 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dawson's creek - stagione 1, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Testu  @  11/01/2016 17:42:40
   5 / 10
inizialmetne non l' ho odiato, il modo di allungare i dialoghi era persino divertente, ma quando hanno cominciato a scambiarsi la protagonista femminile è stato il chiaro campanello dall'allarme dello squalo salterino. Poi vabbè mentre Dawson "meme piangente" Leery diventa sempre più inconsistente, nonostante nuove conoscenze professionali e sentimentali e nonostante alcuni decessi intorno a lui, Pacey acquistava per necessità interesse, grazie al suo essere più... immedesimabile e tormentato. Odorata la cosa hanno accentuato ovviamente le sue già antipatiche e ingiustificate beghe familiari, uscito dal cilindro "cambi di allineamento" fraterni e affibiato lavori sempre più fuori personaggio. I comprimari a cui inizialmente si sarebbe dato di meno alla fine sono pure quelli che si sono meno rovinati nonostante uscite di scena anomale e degne di una soap opera latina...

vabbè inutile dilungarsi, ennesimo tentativo di prendere un pubblico adolescente meno ristretto, con qualche idea ache buona, ma come sempre rovinato da troppe scemenze e stagioni

MonkeyIsland  @  16/04/2014 14:21:25
   4 / 10
Uno dei telefilm più loffi di sempre che rivoluziono nel suo piccolo e nel breve periodo serial e film che trattavano lo stesso tema.
Già il fatto che s'ispirasse a Beverly Hills 90210 altro abominio è grave ma almeno lì si respirava quell'aria giovanile (anche se rarefatta) qui invece ogni scusa è buona per fare filosofia spicciola e sermoni su tutto in particolare sul sesso vissuto con la stessa filosofia dei film horror di serie b dove chi lo fa deve morire.
I personaggi oltre a essere appunto asessuati sono di un piatto clamoroso mal supportati anche da un cast di impediti , dove nessuno ha ancora fatto notare è riuscita a emergere dalle ceneri la Williams che è diventata una delle migliori attrici in circolazione (almeno in America) e considerando da dove è partita ci sarebbe da accendere qualche cero.
In sostanza serie brutta e perlopiù noiosa all'ennesima potenza di quelle che dopo una puntata sembra di aver visto l'intera monografia di Tarkovskij in cinesi e coi sottotitoli arabi.
Alla stregua ci sono comunque un sacco di serie peggiori basti prendere una qualsiasi serie Disney degli anni 2000 o l'inarrivabile Settimo Cielo l'unica serie che se mai verrà inserita potrà avere l'onore di beccarsi il tanto agognato 1.

11 risposte al commento
Ultima risposta 18/04/2014 01.49.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/04/2014 19:09:32
   5 / 10
Che bello l'episodio delle streghe di Salem, l'avrò rivisto tre volte da ragazzo (solo questo e Buffy passava il convento).
Poi ho visto Blair Witch project, e per quanto uno dei punti nevralgici di Dawson's Creek fosse la riproposizione della pop culture del periodo, per non restare indietro e per accaparrarsi quanti più fan possibili, è indice della mediocrità di questa serie per teenager totalmente irreale, dove tutti si lasciano, si prendono, si riprendono, si fanno fisime per un nonnulla e il sesso viene trattato in modo fintamente smaliziato, in realtà con una certa pruderie, si vedeva che non sapevano bene di cosa parlavano né il modo in cui parlarne.
Tralasciamo anche il fatto che tutti i protagonisti meritavano una trambata in faccia.
Ah, poi ho scoperto appena prima di scrivere questo commento che l'episodio dell'isola delle streghe è nella stagione numero tre. Fa niente, voterò solo la prima che ricordo a sprazzi, e per la sua mediocrità assoluta.
Fatevi un favore, se volete seguire una serie che tratta del mondo dei teenager e degli adolescenti in maniera forte e verosimile, cercate Skin, la versione inglese.
Tutta un'altra storia.

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/04/2014 14.37.58
Visualizza / Rispondi al commento
BenRichard  @  13/04/2014 00:38:01
   4 / 10
Vabè se si parla di Dawson's Creek, The O.C robe di questo tipo dedicato al mondo dei teenagers non si può non parlare di emuli modernizzati del capostipite di questo genere: Beverly Hills, 90210
Credo che Dawson's Creek possa benissimo rientrare nella categoria tra i più brutti telefilm che ci possano esistere sulla faccia della terra..il cast da cui è formato è davvero tremendo...non se ne salva manco uno dei protagonisti...e i personaggi sono davvero ridicoli...non posso giudicare ulteriormente, perchè a parte questa prima stagione che ho seguito, le altre puntate le ho viste per puro caso un pò a casaccio quando lo davano su italia 1 al classico orario delle 15 del pomeriggio
Non dò un voto inferiore al 4 perchè posso immaginare che a qualche adolescente di quei tempi possa essere anche piaciuto, a me personalmente no per niente

scantia  @  12/04/2014 22:36:56
   4½ / 10
Eccolo il documento specchio fedele del prodotto televisivo nell'America clintoniana! Politically correct fino alla nausea, stucchevole come forse solo Star Trek: Next Generation è riuscito ad essere (con le sue navi da guerra che non facevano la guerra!!) talmente artefatto e fasullo da far apparire il Medico in Famiglia una sorta di documentario sull'attività di Emergency.
Un gruppo di adolescenti privati di ogni istinto ormonale filosofeggiano sul sesso fine a se stesso quale antitesi del rispetto per la persona (a 16 anni...), nelle intenzioni modelli di stilnovismo dantesco, nei contenuti un depliant di Militia Christi per una corretta astinenza, reso ancora più subdolo da una confezione liberal-progressista veicolo del moralismo più insidioso, che immagino abbia creato una generazione di adulti maschi martoriati dal senso di colpa per ogni accenno di erezione non giustificata da un sentimento di rispetto intellettuale, accompagnato da una seria intenzione di stabile accoppiamento. Attenzione, non matrimonio perchè nella esasperante pretesa di correttezza universale non si deve escludere alcuna categoria...e infatti può mancare la coppia gay?
Un prodotto che un giorno rivestirà un interesse accademico non indifferente, quale testimonianza più esauriente dell'ideologia ipocrita di fine millennio, alla quale tuttavia siamo oggi debitori: solo dalla reazione violenta a tanta melassa potevano nascere personaggi scomodi come House o Walter White.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2016 22.54.44
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  12/04/2014 19:52:48
   2 / 10
Uno dei miei più terrificanti incubi televisivi dell'infanzia, peggio solo "Buffy" (perché quest'ultima l'ho seguita di più). Commento questa serie per tutte anche perché ne ho visti alcuni episodi quando li davano su Merdiaset qualcosa come dieci anni fa e non ho memoria di che stagione facessero parte. Comunque l'obbrobrio totale, una roba che da bambino già schifi e se quando diventi adolescente il cervello ti si è sviluppato in maniera perlomeno discreta rinneghi e detesti per tutta la vita. Spiacente ma questa è roba per ragazzini brufolosi e parecchio cerebrolesi.

Ah si, il tema d'apertura, che meraviglia. Fatemelo cantare un'ultima volta: "Ainouaannauaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fororliiiiiiiivstubioveeeeeeeeeeer" ahhh che nostalgia, mi manca quella melodia terrificante che annunciava "pericolo in vista, pericolo in vista". La mia infanzia.

Un'ultima cosa. L'espressione piangente di Doson, la celeberrima espressione piangente di Doson, è pura Arte Moderna il cui frammento video andrebbe esposto al MOMA di New York, proiettato in Loop 24 ore su 24, per far capire quanto in basso possa arrivare l'espressione artistica umana e anche come monito per eventuali visitatori alieni: "lasciare perdere, facciamo già abbastanza pena di nostro, venite e vi trascineremo con noi nell'abisso".

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/01/2015 10.54.20
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net