dead set - stagione 1 regia di Yann Demange Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdead set - stagione 1 (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD SET - STAGIONE 1

Titolo Originale: DEAD SET SEASON 1

RegiaYann Demange

InterpretiJaime Winstone, Andy Nyman, Riz Ahmed, Warren Brown, Liz May Brice, Beth Cordingly, Chizzy Akudolu, Adam Deacon

Durata: h 0.45
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generehorror
Prima TV nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Yann Demange

Trama del film Dead set - stagione 1

A causa di una terribile epidemia i morti viventi seminano il panico in tutto il Regno Unito. La malattia si propaga a macchia d'olio e tra i pochi superstiti ci sono i concorrenti del Grande Fratello inglese, ignari di cosa stia accadendo. Sarà Kelly, l'assistente della produzione, a dare la sconvolgente notizia ai concorrenti che dovranno lottare per la loro sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (8 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead set - stagione 1, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Biasx  @  09/02/2019 16:26:53
   8 / 10
Senza fare riferimenti, dico solo che questa Dead Set è l'esempio di come dovrebbe essere una vera serie tv sugli zombie.

Mattealus  @  25/01/2018 18:17:27
   7 / 10
vista in vhs originale, comprato dal cinese sopra casa mia (vivo in un sotterraneo. così almeno se metto la tv a palla nessuno si lamenta, a parte le talpe ovviamente.. pesaaanti). bello davvero, tipo the walking dead ma si prende meno sul serio, quindi vai così buttaci la seconda stagione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2014 01:00:14
   7 / 10
Molto succulento l'incipit considerando il mio odio viscerale per i reality. Di conseguenza un'orda di zombies affamati con velocità 2.0 della scala Romero che si abbatte sul Grande Fratello inglese non può che predispormi più che bene. Questa miniserie intrattiene e come contenuti non la definirei superficiale. Non è solo la stupidità dei concorrenti che viene messa alla berlina ma anche e soprattutto il dietro le quinte che regge le fila del gioco a venir fuore con le ossa rotte attraverso personaggi che sono l'esibizione di clichè ormaI consolidati e di cui tuttavia faccio fatica, a livello personale, provare un minimo di empatia. Diciamo che in me prevale il gusto sadico di vedere massacrato un intero mondo e modo di fare televisione.
Detto questo la matrice romeriana dell'opera è chiara e netta, lo prova anche il fatto di numerosi citazioni, specialmente Zombi e Day of the dead, con ottime spruzzate di humor tipicamente british per nulla fuori contesto. Buoni direi gli effetti speciali ed anche il livello di gore presente. Sotto questo aspetto e considerando la destinazione televisiva non ci sono andati con i piedi di piombo. La regia mi ha lasciato qualche perplessità, fin troppo derivativa dei modelli recenti (Snyder e Boyle) specialmente nei difetti (l'effetto parkinson alla camera gradualmente mi stufa). Non un capolavoro, ma presenta decisamente più aspetti positivi che negativi.

ferzbox  @  27/03/2014 17:14:54
   7½ / 10
Vista quasi in contemporanea con la messa in onda in Inghilterra,questa miniserie sugli zombi (con un retrogusto critico al fenomeno del "Grande fratello)mi divertì parecchio e ne ho un piacevole ricordo.
Confesso che i primi 30 minuti del Pilot non mi convinsero; mi sembrava una cagàta mostruosa studiata per giocare ulteriormente con la moda del reality ancora in voga; poi mi sono ricreduto.
Dal momento che arrivano gli zombi,ci si rende conto che l'idea non è così malvagia e che la colonna principale della miniserie è rappresentata dall'isolamento dei ragazzi dentro la "casa"(elemento che ha permesso lo sviluppo di idee piuttosto interessanti).
L'elemento gore è ben presente,contribuendo a dare un ulteriore brio al tutto.
Non mi sento di dire che mantiene sempre un buon ritmo,così come non me la sento di elogiare i dialoghi nella loro completezza(entrambi gli elementi hanno talvolta dei cali mostruosi),ma nel complesso si tratta di un'opera singolare che gioca su un concetto orrorifico streotipatissimo senza scadere troppo nelle banalità(se non per delle citazioni ai classici film di Romero).
Ne consiglio la visione perchè di prodotti sul genere ce ne sono parecchi,ma questo non si colloca tra i peggiori.....se non ci fosse "The Walking Dead" direi tranquillamente che si tratta della serie migliore dedicata ai morti viventi.
Il finale mi è piaciuto un casino....
Inoltre la regia,considerando che si tratta di un serial,non è nemmeno male....

camifilm  @  27/03/2014 16:43:01
   6 / 10
Voto alto per l'idea, magari fosse vera! Che sia l'unica maniera per togliersi dalle palle il G.F. ?
Comunque la realizzazione non convince per recitazione limitata e banale, ma ottima per make-up e idea. SIcuramente da darci un occhio a questa serietv.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net