how i met your mother - stagione 1 regia di Pamela Fryman, altri USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVhow i met your mother - stagione 1 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 1

Titolo Originale: HOW I MET YOUR MOTHER - SEASON 1

RegiaPamela Fryman, altri

InterpretiJosh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan, Cristin Milioti

Durata: h 0.20
NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Stagioni: 8
Prima TV nel Settembre 2005

•  Altri film di Pamela Fryman

Trama del film How i met your mother - stagione 1

Nell'anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre.

Film collegati a HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 1

 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 2, 2006
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 3, 2007
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 4, 2008
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 5, 2009
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 6, 2010
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 7, 2011
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 8, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,89 / 10 (14 voti)7,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su How i met your mother - stagione 1, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

olikarin  @  19/10/2017 20:10:58
   9 / 10
Sitcom piacevolissima, caratterizzata da uno studiato equilibrio tra momenti fatti per ridere e momenti fatti per riflettere. Sin dall'inizio riesce a entrare nel cuore degli spettatori che, con molta immediatezza, si rispecchiano nelle numerose vicende raccontate. La voce narrante è Ted Mosby adulto che racconta ai propri figli le peripezie che l'hanno portato a incontrare, venticinque anni prima, quella che sarebbe diventata sua moglie.

"How I met your mother" studia le complesse relazioni fra i vari personaggi e tratta principalmente due temi: l'amicizia e l'amore. Ted è alla continua ricerca dell'anima gemella, Lily e Marshall stanno assieme dai tempi del college, Barney è il dongiovanni che ama divertirsi e maschera, con un'alta dose di comicità, la propria sensibilità. Robin è una ragazza forte e restia a relazioni amorose impegnative. Vengono trattate in maniera efficace le dinamiche che regolano i rapporti dei cinque protagonisti, sia tra loro sia col mondo esterno. Sono presenti scene divertentissime, soprattutto quelle che vedono come protagonista Barney. Da non dimenticare anche lo "scara-topo" trovato da Lily e Marshall, la notte di capodanno, la danza della pioggia di Ted. Molto ironica e simpatica la figura del tassista Ranjit. Altrettanto efficaci i momenti velati da malinconia e da una sottile amarezza, come il flashback in cui scopriamo che Barney, molto tempo prima, fu lasciato dalla ragazza di cui era innamorato. O i tentativi fatti da Ted per uscire con Robin e fare breccia nel suo cuore.

La regia è funzionale alla narrazione. L'atmosfera è leggera e trasmette una sensazione di serenità. Man mano che si prosegue con la visione, ci si sente sempre più a proprio agio, in sintonia ed empatia con i protagonisti. Già la prima stagione è interessantissima, non resta che lasciarsi trasportare dalle avventure dei nostri cinque amici..

david briar  @  07/10/2017 12:35:10
   9 / 10
Il segreto di How i met your mother, che non esito a definire la miglior sit-com di sempre, è l'integrazione fra personaggi con personalità forti e definite, la comicità che dipende dalle relazioni che instaurano fra di loro, e lo spazio lasciato alle riflessioni sul mondo delle relazioni, non solo l'amore, ma anche l'amicizia. Una caratteristica importante è quella di definire particolari rapporti reciproci fra tutti i personaggi: il rapporto fra Ted e Robin, fra Ted e Lily, fra Barney e Robin, ecc., tutte queste relazioni sociali sono definite e chiare, e questo contribuisce a rendere la serie "socialmente" credibile.
Inoltre, se la regia è tipica di una sit-com, ovvero funzionale alla narrazione, il montaggio costituisce un modello importante, che discende dal cinema, da Orson Welles a Tarantino: capita spesso che le puntate siano divise in episodi che mostrano gli stessi avvenimenti da punti di vista diversi, sfruttando l'espediente per sorprendere, procedimento preso di peso da "Le Iene" e "Pulp fiction". Questa prima stagione, introduttiva, è particolarmente equilibrata nell'avere ogni puntata funzionale al mandare avanti la caratterizzazione di personaggi poco statici per essere una sit-com. Assolutamente da vere, per qualunque appassionato di audiovisivi di qualunque tipo , è un fenomeno da non perdere che meriterebbe di essere studiato anche in maniera accademica..

alex94  @  07/12/2015 11:26:50
   6½ / 10
Una discreta prima stagione,battute idiote ma divertenti (alcune) e personaggi che funzionano discretamente......... tra le sit-com che ho visto ( e che solitamente non mi garbano neanche particolarmente) questa è una delle poche che si salva..... tutto sommato gradevole.

Oskarsson88  @  21/09/2015 22:47:17
   8 / 10
Molto carina e divertente questa prima stagione, leggera e piacevole con pure qualche frammento di serietà, anche se al più si ride!

MisterWask  @  10/05/2015 01:09:15
   7½ / 10
La prima stagione di "How I Met Your Mother" si rivela non fantastica ma lo stesso molto buona. I personaggi funzionano molto bene, battute molto divertenti e quasi tutti gli episodi riescono ad intrattenere al meglio. Lily e Marshall coppia che funziona, Ted bravo nella parte del protagonista e voglioso di conquistare Robin, Barney il più divertente. Visione quindi consigliata.

marcogiannelli  @  10/09/2014 09:50:03
   7½ / 10
Meglio The Big Bang Theory per quanto mi riguarda
per ora solo una buona sitcom con una storia dietro

Bluesky  @  10/04/2014 14:50:54
   7½ / 10
l'ho vista solo di recente e devo dire che mi ha ispirato, non pensavo fosse così carina

gemellino86  @  25/03/2014 20:18:50
   7½ / 10
Buona la prima stagione ma non la migliore. Gli attori sono bravi ma i personaggi non mi fanno impazzire. Comunque serie consigliata.

hghgg  @  21/03/2014 12:36:16
   5½ / 10
Ma che ci troverete... Per me è un po' lo stesso discorso fatto per "The Big Bang Theory" e che farei per altre serie-sit-com comiche-commedie americane. Tutte uguali, sempre lo stesso tipo di banale e scadente umorismo, non mi fanno ridere, c'è poco da fare, e le storie e le gag non mi coinvolgono anche se questa qui mi pare recitata dignitosamente, almeno.
E poi c'è l'aggravante: quelle maledettissime risate registrate, dannatissime risate sintetiche che stabiliscono, o vorrebbero farlo, quando lo spettatore deve ridere. Schema: "battuta idiota" "ahahahhahahahahaha-ahahhahahahha" "capito ? Qui dovete ridere, questa fa ridere" "peccato che la battuta sia idiota e non faccia ridere". Quando sento le risate registrate la serie per me è già mediocre in partenza, una serie comica-commedia con le risate registrate per me parte a fortissimo rischio bocciatura fin dal primo "ahahahahhaha" pre-programmato. Fanc-e-ulo.

Mah, ora non ricordo ma... in "Scrubs" c'erano 'ste risate ? Mi pare di no e infatti mi piaceva parecchio.

Per "How I Met Your Mother" come per la teorie del Big Bang, vista con fatica la prima stagione e poi mollata. Non è il tipo di comicità che fa per me, spiacente.
"Ahahahahahhahahahahah".

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2014 16.47.03
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  08/02/2014 14:59:26
   7 / 10
Classica impostazione, ma ben riuscita. Molti dialoghi e quindi grande sforzo per i doppiatori nel mantenere veridicità della situazione.
Fa ridere spesso, quanto meno simpatica in quasi tutti i suoi personaggi.

7219415  @  08/02/2014 13:19:53
   8½ / 10
Ottima per farsi du risate

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/02/2014 13:18:08
   7 / 10
Mi dispiace discostarmi dai voti dei miei illustri predecessori, ma la prima di How I met non mi ha assolutamente esaltato. Troppo Mosbycentrica e Barney non è ancora il Barney delle stagioni successive. Si ride e ci si diverte, ma le trovate geniali devono ancora venire.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2014 14.08.09
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  06/02/2014 18:39:02
   10 / 10
Sì, decisamente la miglior sit.com di sempre. Divertente come poche, spesso e volentieri geniale. Tutti i personaggi hanno un loro perché, tutti a loro modo ben caratterizzati, oltreché interpretati ottimamente, e capaci di strapparti risate una volta sì e l'altra pure. Con HIMYM son tornato a sperimentare crampi che non sperimentavo da tempo.

A renderla superiore alle altre in circolazione, poi, è l'intreccio, la parte più viva di un intreccio. Non è solo divertente, ma è in grado di raccontare anche altro, seppur con l'estrema leggerezza di una sit-com. Alla fine ci si affeziona, e c'è quella componente che è assente in ogni altra sit-com, ossia la voglia di vedere come va avanti, aspetto più tipico di una serie televisiva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/02/2014 18:10:22
   10 / 10
sono quasi del tutto persuaso che HIMYM sia, fino alla seconda stagione compresa, la miglior sit com di sempre, il perfetto compromesso fra ritmo isterico, profonda caratterizzazione dei personaggi e bilanciamento gag/storia.
ho perso il conto dei weekend passati a vedermelo in loop suggellando ogni frase con un 'true story' finale.
col passare degli anni è un filinoinoino calata, ma è impossibile mettergli meno del voto massimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net