il trono di spade - stagione 4 regia di Alan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVil trono di spade - stagione 4 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 4

Titolo Originale: GAME OF THRONES - SEASON 4

RegiaAlan Taylor, Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov, Timothy Van Patten, Neil Marshall, David Benioff, altri

InterpretiPeter Dinklage, Lena Headey, Maisie Williams, Emilia Clarke, Michelle Fairley, Kit Harington, Sophie Turner, Jack Gleeson, Nikolaj Coster-Waldau, Charles Dance, Isaac Hempstead Wright, Richard Madden, Sibel Kekilli, Rose Leslie

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2014
Generefantastico
Stagioni: 8
Prima TV nell'Aprile 2014

•  Altri film di Alan Taylor
•  Altri film di Alex Graves
•  Altri film di Daniel Minahan
•  Altri film di Alik Sakharov
•  Altri film di Timothy Van Patten
•  Altri film di Neil Marshall
•  Altri film di David Benioff

Trama del film Il trono di spade - stagione 4

Il gioco del trono si infiamma nel continente occidentale, mentre i draghi di Daenerys continuano a crescere, diventando sempre più pericolosi…

Film collegati a IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 4

 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 1, 2011
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 2, 2012
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 3, 2013
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 5, 2015
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 6, 2016
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 7, 2017
 •  IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 8, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,38 / 10 (20 voti)8,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il trono di spade - stagione 4, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

david briar  @  02/10/2017 22:58:49
   9 / 10
Forse con la prima e la terza la mia stagione preferita. Fantastica l'evoluzione di Arya e il rapporto con Clegane, bella l'evoluzione di Jaime Lannister.
Il finale è uno dei finali di stagione più belli mai visti in una serie tv. Peccato che creerà anche diversi problemi narrativi nelle stagioni successive, visto che quello che succede cambia sostanzialmente le alleanze e per formarne di nuove ci saranno una serie di forzature. In questa stagione abbiamo gli ultimi grandi momenti di Tyrion Lannister e di Varys: dopo finiranno per diventare le macchiette di se stessi.
Solo la sesta stagione regge in qualche puntata il confronto con le prime 4, la quinta e la settima scenderanno notevolmente, purtroppo.
Questa quarta è molto bella, una delle più equilibrate ed emozionanti

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/10/2017 08.42.57
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  23/06/2017 13:28:21
   8 / 10
Bella anche la quarta stagione, un gradino sotto la terza ma ugualmente eccellente per quanto riguarda l'intrattenimento.....
Beh mi è piuttosto piaciuta,nonostante qualche episodio inferiore alle aspettative, non è per niente male.

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/06/2017 20.38.15
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  30/09/2015 19:27:49
   8 / 10
Oh ragà se avessi saputo prima della 4x02 l'avrei messa qui la citazione dal film di Altman, mica in quello della terza.

Vabè rimettiamocela va: "Non riesco a pensare a un avvenimento più felice del matrimonio. Eppure, chissà perché, quando finisce, diventa così triste..." (Parte 2: la vendetta).

Leggermente inferiore alla terza stagione (perché una roba come "Le nozze rosse" è difficile poi da superare) ma sono contento che si sia mantenuta su ottimi livelli nonostante qualche passaggio a vuoto, nonostante qualche càzzatona che ha scatenato tutta la mia ironia (e quella di mezzo web) e nonostante Giovanni Neve.

Alla fine il fulcro di questa stagione si riduce a tre ottime puntate. La seconda, decisamente la migliore, piccolo capolavoro di televisone; la sesta, grazie al miglior Peter Dinklage dai tempi delle Acque Nere a questa parte e grazie a Peter Baelish; infine l'ultima, che fa evolvere bene alcune storyline e ci regala il finale terremotante tra Tyrion e Tywin, un finale che è una càzzo di freccia nel cuore...

Ci sono anche le parti che trovo decisamente meno riuscite: Stannis e Melisandre io non li ho mai retti, lui è un personaggio che per quanto mi riguarda è interessante quanto Frittella, l'amico paffutone di Arya, lei meglio (e l'occhio vuole la sua parte) però è proprio il contesto che non mi coinvolge; poi si, 'sta cosa di bruciare viva la gente in nome di un fantomatico dio li mette in cima alla lista dei "devono morire male".

L'ottava puntata, col duello-processo per Tyrion tra Oberyn e il Montarozzo paciarotto, mi ha deluso molto, è tutta una trashata enorme e francamente girata anche male a livello di inquadrature in certi punti (Cersei che parla con Clegane che intanto ammazza gente così per hobby, non si può vedere quella scena).

La parte alla barriera e con i bruti è ottima peccato che ci sia sempre in mezzo 'sto dannato GiòSnò e l'inno di Ygritte che sempre accompagnerà tutti noi "You Know Nothing GiònSnou".

Comunque prima puntata succedono cose varie, Joffrey è il solito amabile càzzone, tutto è pronto per il matrimonio, Sansa ce l'ha a morte con tutti i Lannister meno che col marito però ovviamente sfoga tutto l'odio su di lui che tanto Tyrion ha il bersaglio sulla fronte si sa.

Varys si svela definitivamente come uno dei personaggi più positivi e intelligenti della cricca con la frase "Tyrion Lannister è una delle poche persone in vita a poter davvero migliorare questo paese" una frase che in pratica anticipa già il finale della stagione; Olenna Tyrell diventa sempre di più simpatica e càzzuta: nemmeno la metà di quanto lo diventerà dalle puntate 2 e 3, nemmeno la metà...

Poi un giullare alcolizzato utile e interessante quanto il batterista dei Culture Club (riferimento non casuale) da a Sansa (appunto...) una bella collana e via.

E poi c'è la seconda puntata. Straordinaria. Per come è costruita, per come è sceneggiata e recitata, per come è diretta, per come mette in piedi una ragnatela di tensione, attesa, crudeltà e infine catartica esplosione di giustizia (mica tanto mi dice Tyrion dalla regia) nel finale.

Una delle 3 migliori puntate della serie per me, fino ad ora. Perfetta in tutto e per tutto e, ovviamente, con il finale più godurioso possibile




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma sono altre cose che mi hanno fatto adorare questa puntata: gli sguardi d'odio che Joffrey si attira da parte di tutti. I Sigur Ros guest-star d'eccezione trattati uno schifo dall'amabile psicopatico (ma gli è andata bene, lo sappiamo che nelle precedenti tre stagioni al cantante dei Culture Club, cosa lì, Sansa, è andata molto molto peggio), lo spettacolo con i nani, gli sguardi straordinari di Olenna Tyrell che dicono TUTTO, i piccoli gesti di solidarietà reciproca tra Tyrion e Sansa, tipo lui che le tiene la mano mentre viene replicata la morte di Robb, lei che raccoglie gentilmente la coppa per aiutare il marito, che poi a dire il vero anche nelle puntate successive fino a che ha potuto lei ha sempre difeso "l'onore" del marito, si veda dialogo con Baelish sulla nave o dopo con la zia insomma me la aspettavo più ingrata e meno onesta invece dai, c'era anche una sorta di affetto, mi è piaciuta qui come tutti quelli che riconoscono meriti a Tyrion, immagino che il "regalo" della prima notte di nozze comunque l'abbia colpita, anche quello di Ramsey la colpirà, dove non lo dico che sono un signore...

Poi è stato devastante lo scambio di battute tra Joffrey e Tyrion, le umiliazioni che il nipote ha inflitto allo zio, la bellissima interpretazione di Jack Gleeson e Peter Dinklage, ragazzi tensione palpabilissima, pochissime volte questa serie è arrivata a fare le cose così per bene ("Nozze di sangue" docet). E quindi il finalone.

Il che mi porta a dire che:

La devono finire di suonare "Rain of Castamare" ai matrimoni, porta una scalogna immonda.

Grande anche la Headey che urla di prendere anche Sansa. Seee, quella si è bella che imbarcata con Baelish verso il "Nonmipiglipiùstan".

Notare la COMPOSTISSIMA reazione di Sansa alla morte di Joffrey, ottima interpretazione di Sophie Turner.

https://youtu.be/JmcA9LIIXWw

Ok... Càzzo sembra fatto apposta, sembra fatto apposta, soprattutto il finale. Davvero inquietante. Notare il verso dedicato al fratellastro sulla barriera "I'm a man who doesn't know".

E da qui si arriva all'immensa sesta puntata, il processo farsa, Cersei sempre più mèrda, Tywinn sempre più personaggione, Shae ***** disumana che ha fatto girare i còglioni ad elicottero a me figurarsi a Tyrion, Jaimie che fa di tutto per salvare il fratello e comincia seriamente a pensare di sfancùlare invece di incùlare la sorella. E poi lo sfogo. Monologo di Dinklage strepitoso, una rabbia talmente spontanea, credibile, percepibile da far paura. Stende tutti, libera tutto, uno sfogo tremendo e drammatico. "Vedere quel tuo perfido bàstardo morire mi ha dato più soddisfazione di cento pùttane bugiarde" e parte l'ovazione, c'è pure un Karma Chameleon per te da Nido dell'Aquila Tyrion e ovviamente 92 minuti di applausi.

Di contorno, Sansa che ormai ogni volta che appare io mi vedo davanti Boy George e scoppio a ridere si mette a litigare col cugino più piccolo e ritardato a livello gnegnè perché lui le stava dicendo che preferiva i Duran Duran a lei poi subito dopo arriva Baelish e la bacia. Qui il problema "La guardo e vedo Boy George" comincia a diventare insormontabile. E poi lo sapete come finisce no ?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER E Sansa rimane l'unica scema a non aver ancora capito quanto quest'uomo sia pericoloso che è ancora tutta contenta che lui le ha detto di aver ucciso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per vendicare la di lei madre (oltre che per fare un favore a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER eh eh, vecchio furbacchione).

Evitiamo la parte del processo a Baelish che prende la piega de "L'evoluzione càzzuta di Sansa Stark" a cui fortunatamente non ho mai creduto e che infatti si limita ad un cambio d'abito che, veramente, mancavano due treccine colorate e un cappello a clindro e olè, aiuto. Che poi adesso che è con Baelish ed è più al sicuro, per ora, vedi come le esce fuori la strònzaggine a questa. La grande evoluzione di 'sto càzzo. E sarebbe per questo che nel prossimo "X-Men" al posto di Jean Grey vi troverete Boy George coi poteri telepatici, sappiatelo.

ARYA E IL MASTINO.

Che coppia meravigliosa. Una situazione di passaggio, infatti terminata brutalmente nell'ultima puntata, ma questi due hanno formato una coppia non solo divertentissima ma anche dannatamente càzzuta. Li hanno caratterizzati talmente complici ed affiatati certe volte che alla fine il loro finale ha pure stonato, alla fine Arya ha pure fatto la figura della strònza e qui c'è comunque un errorino nella gestione della loro storyline ma fa niente, loro due mi hanno fatto morire dal ridere. Arya, dopo Iron-Man, è l'unico Stark veramente càzzuto al mondo, quanti ne ha ammazzati ? Se c'è qualcuno che può vendicarsi allora è lei, manco Assassin Creed cavolo. E poi quando le dicono che la zia è morta (e il Mastino non può essere pagato) e lei si mette a ridere come una matta ? Ma due grandi, Arya e il Mastino, tò io lo dico a me Brienne comincia a starmi sulle palle che mi ha distrutto la coppia comica di GOT, erano meglio di Tyrion e Bronn...

Scambi di battute vivaci e divertenti, sono stati una grande coppia, da incorniciare la scena in cui Arya uccide il tizio che in passato minacciò di scoparla a sangue con un bastone. La complicità divertita di un Mastino sempre meno odioso e sempre più simpatico è imperdibile. I Gianni e Pinotto di Westeros. E alla fine Arya si imbarca verso Braavos per diventare un killer professionista olè.

Un po' troppo in stallo Dana Madre dei Pokemon. Mi piace più che nelle prime due stagioni ma rispetto alla terza è tornata un po' in un limbo di noia contornata da personaggi che, Barristan Selmy il mito a parte, vorrei francamente vedere mangiati per colazione dai draghi, tutti eh, Daario, Missandei, Verme Grigio e soprattutto quella palla al piede di Mai Una Jorah che finalmente ha quello che si merita ma tanto lo so, tornerà... Ha dei momenti buoni, le crocifissioni e qualcos'altro però si poteva fare di meglio.

Splendida la parte della barriera, la situazione di quei poveracci ti fa di nuovo sentire chiaramente la tensione, un peccato che ci sia in mezzo Giovanni Neve che poi il problema non è tanto lui, è l'attore che cavolo...

Splendido l'assalto dei guardiani della notte ai ribelli, col Metalupo di Gion (cacchio quanto è bello quell'animale) che sbrana quel babbeo di stupratore, l'incrocio con la storyline di Bran e compagnia eccetera. Peccato per la nona puntata, a mio avviso è stata un po' diretta di mèrda, ci sono tante cose poco riuscite, la puntata nel complesso funziona ma varie cose non mi hanno convinto, la Battaglia delle Acque Nere era girata e strutturata molto meglio, nella tensione, negli effetti scenici, nella regia. Da notare GionSno che ammazza con una martellata Crapapelata bruta dopo che questi gli aveva sbattuto la faccia contro un'incudine. Ma si sa GionSnò non sa niente quindi non sa nemmeno di essersi fatto male e tuttapposto.

Poi EPIC MOMENT.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TU-NON-SAI-NIENTE-GION-SNO. Giovanni Neve della mia nerchia.

Eppure tutti i guardiani sono ben felici di seguire un tizio che non sa nulla di nulla MAI.

L'arrivo dell'esercito di Stannis mi ha fatto meno effetto di una canzone qualunque di Sansa negli anni '80.

Come detto ho trovato un po' deludente l'ottava puntata, soprattutto il duellone splatter finale tra Oberyn (poro cristo era anche simpatico dai) e quel babbeo della Montagna che adesso tornerà su in versione zombie. Belli i dialoghi tra Tyrion e Jaimie o Tyrion e Bronn o Cersei e Tywinn mentre i Tyrell sono un po' spariti dai radar dopo la grande rivelazione di nonna Olenna Ti Scotenna alla nipote Margherita, altri 92 minuti di applausi.

A me la storia di Bran ha sempre interessato, la parte in cui vengono catturati dai ribelli ex-guardiani è buona e quando lui controlla il mitico Hodor o il suo lupetto ne escono sempre fuori belle scene (Hodor spezza il collo a Locke) però nell'ultima puntata hanno cannato, quando arrivano all'albero dal vecchio infilato nelle radici che cita a Bran canzoni dei Pink Floyd peggiori ("Learning to Fly"). Voglio dire, lì non è più ne Fantasy ne Horror lì è Trash puro, tra gli scheletroni stra-tamarri degnissimi di un Peter Jackson vecchio stampo e la bambina inquietante che lancia palle di fuoco non so cosa mi abbia depresso di più, almeno è morto il ragazzino scassamìnchia.

Straordinaria la parte a Forte Terrore con Theon-Reek ormai totalmente assoggettato a quel gran mattacchione burlone di Ramsey (la faccia che fa quando il padre gli presenta la sua matrigna, la figlia un po' in sovrappeso di Frey, dio stavo morendo dal ridere) e devo dire che i due attori sono molto bravi. Ora, l'attore che interpreta Ramsey dicevo è bravo però càzzo ha questa espressione e questo ghigno meraviglioso, impagabile e questa faccia che mi risulta proprio simpatica, è uno psicosadico credibile ma proprio non riesce ne a risultarmi odioso ne ad inquietarmi, ha la faccia simpatica da burlone càzzone, per dire a me Theon sta molto più sulle palle, mo piglia e porta a casa bello. Comunque belle tutte le loro parti, bravi loro (anche quando Reek si "finge" Theon, ottima scena).

E infine l'ultima puntata, e qui mi devo focalizzare su Jamie



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'abbraccio tra lui e Tyrion è una roba bellissima per me che i libri non li ho letti e francamente me ne sbatto anche di leggermeli che l'ultima cosa che mi interessa è leggermi una saga fantasy, no grazzzie.

E LA scena. Tyrion è tipo così

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La scena con Shae... E poi, con un Tyrion distrutto e al limite, l'ultimo scontro con Tywin, in un cesso. La frase sbagliata, l'ultima, del vecchio leone, e due frecce per porre fine alla vita di un grandissimo personaggio e immenso pezzo di mèrda. Un personaggio di grande caratura che mi mancherà ma finché c'è Tyrion va bene tutto. Bravo Charles Dance ma ancora una volta è Dinklage che risulta una spanna più convincente degli altri, scena fortissima. "Non posso tornare la, c'è lei..." "Hai paura di una pùttana mort..." "Tclac" Lo scatto dell'ultima freccia mi ha persino fatto sussultare. Grandissima scena, straordinario finale. Non c'è altro da dire, per due personaggi così, solo ammirare. Capolavoro di finale. E la fuga spalleggiata da un alleato che si conferma particolarmente fedele a Tyrion come Varys che alla fine intuisce la mala parata che parte insieme a lui.

Che poi il finale vero è con Arya che va a Braavos ciao bimba càzzuta ripassati la lista della spesa però sbrigati che Gioffrì te l'hanno già soffiato. Sbrighete.

Una stagione con qualche cosa poco riuscita ma che vive di momenti e puntate eccezionali, due momenti straordinari di Tyrion, il monologo della sesta puntata e lo straordinario finale in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e una seconda puntata praticamente perfetta.

Tyrion, Varys, Cersei, Olenna e Baelish i personaggi, per un motivo o per l'altro, migliori.

Momento top: una chicca, Cersei che sfancùla Pycelle nell'ultima puntata, vacca boia che momento meraviglioso. Anche Jaimie che si tromba Cersei quasi sopra a si avete capito niente spoiler non è male come momentino... Sanissimi di mente eh ? O la faccia di Tywin quando Cersei gli dice tutto, intendo "quel tutto lì".

E in conclusione: GIOVANNI NEVE MAST DAI che tanto non sa niente non sa Giovanni Neve, non sa mai niente.

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2015 17.51.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  15/06/2015 17:09:46
   9 / 10
Cura del dettaglio, soprattutto scenico.
Ricostruzione di un immaginario finora inconsiderato dalla tv americana (la storia moderna e antica), di solito focalizzata sulla rappresentazione realistica della società contemporanea.
Solidità ed enormità del tema trattato (peraltro con modi e generi del tutto non adusi a tale trattazione).

Il voto negativo è dovuto alla sconcertante ed evidente superiorità della quinta stagione.

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2015 11.36.54
Visualizza / Rispondi al commento
Rollo Tommasi  @  28/04/2015 17:10:50
   9 / 10
Mantiene intatto il fascino delle precedenti Stagioni

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/04/2015 17.52.14
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  21/03/2015 17:24:16
   9 / 10
Premessa: ho sempre considerato le cronache del ghiaccio e del fuoco un finto fantasy.
La componente fantasy è sempre stato un pretesto per raccontare una soap opera medievale condita da intrighi, alleanze, tradimenti, intrecci complessi.
Infatti i romanzi, trasposti come serie televisiva, funzionano alla grandissima, avvalorando ancora di più la mia tesi iniziale.
Seconda premessa: già dalla terza stagione c'erano state parecchie differenze rispetto ai romanzi, e questo lasciava presagire un percorso autonomo con il passare delle puntate.
La quarta stagione differisce abbastanza rispetto al libro, nonostante trasponga le scene "importanti" in maniera sublime, spesso perfino migliorandole rispetto alla controparte letteraria.
Nella mia valutazione non voglio assolutamente comprendere il grado di fedeltà rispetto all'opera, sennò il voto inevitabilmente calerebbe.
Questa stagione riparte dopo un evento catastrofico che i fan della serie sicuramente ricorderanno: la casata di cui sto parlando è stata massacrata, e i pochi superstiti hanno sulle spalle la gravosa responsabilità di sopravvivere, e di restituire con gli interessi il dolore a cui sono stati sottoposti.
Peter Dinklage nei panni di Tyrion Lannister ruba la scena ad ogni altro personaggio, e diventa protagonista attivo dei momenti più alti dell'intera stagione.
L'attore è obbiettivamente in stato di grazia, anche se c'è da dire che la sceneggiatura e i dialoghi lo supportano moltissimo (spesso trascurando altri personaggi).
Impressionante anche Charles Dance nei panni di Twynn Lannister: riesce a fare suo un personaggio che è lontani anni luce dal suo fisico e dal suo volto.
L'esordio sullo schermo televisivo di Pedro Pàscal è folgorante, regalando allo spettatore un lussurioso e carismatico Oberyn Martell, la scheggia impazzita nella quarta stagione (che muoverà moltissime trame, anche nelle stagioni successive).
La performance attoriale ovviamente la si vede con le voci originali, senza dimenticare il lavoro certosino nel cambiare gli accenti ai personaggi a seconda della loro provenienza.
Se non si è amanti della lingua originale, non ci son problemi: il doppiaggio è di altissimo livello, e spesso l'ho perfino preferito alla lingua originale.
L'intreccio narrativo rimane serrato e perfettamente orchestrato, lasciando quasi nulla al caso e riuscendo a a migliorare alcuni problemi di dispersività che l'opera di Martin lasciava trapelare in alcuni tratti.
La coralità della storia impedisce allo spettatore di capire chi realmente possa trionfare alla fine, nonostante le numerose ipotesi e le varie elucubrazioni che circondano la saga.
Da segnalare la conclusione dell'ottava puntata (seppur avessi ampiamente previsto il tutto), e l'intera nona puntata che si incentra sulla battaglia alla barriera, riuscendo a dare un respiro più ampio ed epico ad una saga che tende a preferire il dialogo e i ritmi lenti rispetto alla frenesia delle scene d'azione.
Mezzo punto lo tolgo per una decima puntata assolutamente pessima, che purtroppo contraddice violentemente un paio di trame del libro, omettendo in maniera vergognosa una figura che avrebbe un impatto devastante sull'intera saga.
Avevo detto che non avrei guardato la fedeltà ai libri, ma o quello che avviene nell'ultima puntata è oggettivamente una libertà di sceneggiatura troppo dannosa che, a mio parere, si ripercuoterà anche sulla quinta stagione.
Comunque, tolto questo grosso difetto, la stagione merita assolutamente la visione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 10/06/2015 23.59.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net