knight rider - stagione 1 regia di David Solomon, Guy Norman Bee, Alex Zakrzewski e altri USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVknight rider - stagione 1 (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KNIGHT RIDER - STAGIONE 1

Titolo Originale: KNIGHT RIDER - SEASON 1

RegiaDavid Solomon, Guy Norman Bee, Alex Zakrzewski e altri

InterpretiJustin Bruening, Deanna Russo, Val Kilmer, Paul Campbell, Sydney Tamiia Poitier, Yancey Arias, Bruce Davison, Smith Cho, Peter Cullen

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Prima TV nel Settembre 2008

•  Altri film di David Solomon
•  Altri film di Guy Norman Bee
•  Altri film di Alex Zakrzewski e altri

Trama del film Knight rider - stagione 1

La serie è il sequel della serie degli anni ottanta Supercar. Venticinque anni dopo le avventure di Michael Knight, suo figlio Mike Traceur (che più tardi cambia nome in Mike Knight) diventa il pilota della nuova generazione di KITT, una Shelby Mustang GT500 KR.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,00 / 10 (1 voti)2,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Knight rider - stagione 1, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  17/07/2017 18:27:19
   2 / 10
Parere corto per chi non ha voglia di leggere l'ambaradan seguente: se avete un fan boy delle serie tv che afferma cose come…
"Le serie tv non sono commerciali!"
"Le serie tv sono un'arte elevata come la pittura!"
FATEGLI VEDERE STO OBBROBRIO!!!
Ora cominciamo col parere bislungo…
Oh raga, potete pure criticarmi per i gusti schifosi in fatto di serie tv, ma penso che con questa siamo tutti d'accordo, un'autentica bimbominkiata per rincretiniti che non rispetta la serie originale manco in un singolo fotogramma!!! Ma, prima di crollare d'infarto, vi narro le 17 puntate (c'ha pure il numero sfigato!).

ATTENZIONE SPOILER!!!... Ma no dai leggete, tanto non vi perdete niente…
Lo sapevate che, a causa dell'interruzione della serie, vari fan hanno richiesto pure una petizione per farla continuare? Per fortuna l'idea non è andata in porto, anche perché con questa singola stagione hanno pure fatto troppi danni! Sul serio, sembra TRANSFORMERS! Tant'è che ero pure tentato a chiamare Faluggi per fare una videorecensione ma, sapendo che deve avere a che fare con circa 10 sequel sui robottoni diretti da Michele Acquisti, di cui uno quest'anno, decisi di lasciarlo in pace…

PROMETEO
Non un vero episodio, ma è il pilot della serie.
Si inizia con delle persone che vogliono le ricerche di un vecchio, e già iniziano i primi dubbi a livello tecnico e per la recitazione monofacciale degli attori e i cattivoni trovano il KITT DUEMILA, che stranamente non chiede croccantini, ma scappa mentre i criminali sparano proiettili con degli effetti indecenti.
Da lì parte TG2 Motori, ah no, è la sigla, dove KITT si TRASFORMA in… GLOBULI SANGUIGNI?
Dopo una conferenza sui nano byte (ma veramente c'è qualcosa di più piccolo di un bit?) e scene alla Baywatch dove si passa all'improvviso dall'alba al giorno (???), succedono varie cretinate tra due ragazzi, di cui uno sarà il protagonista, Mike, l'uomo più sfig.ato della Terra, che non vogliono aver a che fare con dei tizi sospetti; la figlia del vecchio, Sarah, viene salvata da KITT; i due ragazzi devono prendere dei soldi; dopo un inseguimento diretto in modo dilettantesco, KITT SI TRASFORMA CAMBIANDO IL COLORE: tenetevelo a mente perché si trasformerà nelle cose più disparate nelle puntate a venire.
Infatti poco dopo KITT deve trovare Mike Tracer, ma è lontano centinaia di miglia, quindi SALTA LA SUA MIMETIZZAZIONE E DIVENTA UN VEICOLO TAMARRISSIMO E VELOCISSIMO!!!... Ma così non rischia di farsi individuare dagli stessi tizi che la inseguivano? Vabbè, chissenefrega! Poi, ironia della sorte, sono riusciti a raggiungere la sua città in pieno giorno grazie al surplus di potenza, ma lo incontrano durante la notte! Ovviamente ci saranno gli scagnozzi, con KITT che gli aiuta, verniciandosi di viola (proprio quel colore…).
Scopriamo che in realtà, nella scena iniziale, è morta la guardia del corpo, non il vero inventore, che è fuggito per il bosco entrando in una casa di un'eremita che non ha manco il telefono. Dopo varie scene inutili, il vecchio riesce a telefonare alla macchina, mentre i criminali vogliono il vecchio, che viene recuperato dal ragazzo e dall'agente, ma KITT viene hackerato, e il capo promette al vecchio di salvare i compagni se segue i suoi ordini, ma subito dopo ordina qualcuno di ammazzarne due (più che cattiveria, lo chiamerei disturbo comportamentale…), questi stordiscono i cattivoni e vanno con KITT, lo accendono e lo USANO COME MURO PER BLOCCARE IL SUV: Vabbò che è indistruttibile, ma che addirittura non si sposti di un centimetro durante l'impatto me pare un po' esagerato. Ma poi la priorità di KITT non era quella di salvare le vite, come ha detto in un dialogo? Qua sono crepati quasi tutti!
Ovviamente dovranno aver a che fare con altre missioni che vedremo nelle prossime puntate, con la scena finale dove KITT esce da un aereo con un green screen orribile (avrei preferito il camion, almeno è un po' più tascabile per le strade, e non avrebbe creato una figuraccia come vedremo in un episodio).

CAVALIERE IN ARMATURA SCINTILLANTE
Già si inizia con degli zoom illegali, di cui uno su un cartello, e la donna che viene sgamata (con una regia che, veramente, Bay a confronto è da Oscar), quindi dev'essere Mike a recuperare i file, picchiando alcuni cattivoni (guai a mostrare la violenza, altrimenti sei fuori dalla fascia protetta!), KITT riesce a vedere il battito cardiaco di Sarah semplicemente vedendola da una telecamera (che cosa?!?!), ma nota solo all'ultimo momento che è stato circondato MAONNA, QUINDI SI TRASFORMA IN UNA MUSTANG TAMARRISSIMA E VOLA (!!!!) ATTIVANDO IL TURBO E IMPENNANDO, Mike riesce a salvare Sarah e si baciano, KITT ha fatto notare un po' l'attenzione e si trasforma in un pick-up, i due entrano nel cassone, KITT si ritrasforma in una Mustang e troviamo i due ragazzi nei sedili!
I due chiedono a KITT del pacco, ma dice che i suoi sensori non penetrano così in profondità (BOIA DE', HA VISTO IL BATTITO CARDIACO DI SARAH!), vengono seguiti da un missile e sono molto preoccupati, ma… KITT non dovrebbe essere indistruttibile?
KITT è riuscito a resistere all'impatto, ma è diventato una palla di fuoco vagante e i due vengono salvati in tempo con una serie di azioni una dietro l'altra che manco McGyver sotto acidi avrebbe pensato di fare, Zoe fa la stron.za, i vari membri chiamano il bonazzo Michael anziché Mike (Perché? Boh, forse si saranno confusi col vero Michael Knight), Mike deve andare a Washington per prendere la valigia, dove KITT gli dice che i suoi ormoni sono in gran quantità quando è con Sarah (ma guarda te che ficcanaso…), Mike trova UN UOMO COL PARRUCCHINO, ma arriva una Jaguar a tutta velocità di una donna che si prende l'uomo, Mike vuole vedere cosa succede nella Jaguar fregandosene del suo passato, dove l'uomo PARLA DEL VALORE DEI SUOI PELI E CHE SI ESFOLIA OGNI 4 ORE, ma la donna gli taglia un dito perché, per accedere al suo codice, BISOGNA PRENDERE IL SUO DNA!!!!!! KITT si trasforma, poi si ritrasforma, poi usa i binari (incredibile che li affronti senza nessun scossone), L'FBI SPARA A MIKE PERCHE' IL PASSATO LO TORMENTAVA E LUI SCOPRE CHE MIKE TRACER È LEGALMENTE MORTO, quindi deve trovare un nuovo nome (con gli altri membri che parlano dei porno…) e decide di farsi chiamare Michael Knight (sigh…), ma non sa manco di che segno sia, MENTRE KITT SCANSIONA IL DOCUMENTO GUARDANDO SOLO LA PRIMA PAGINA.

VIAGGIO VERSO LA FINE DEL CAVALIERE
Ovvero, The Crew in versione cinematografica.
Mike deve indagare sull'operato di un paio di persone senza farsi notare, decidendo di partecipare a una corsa: durante la gara KITT si trasforma per intimorire l'avversario E EVITA UNA MACCHINA VOLANDO ANCHE SE L'HANNO NOTATA A MEZZO CHILOMETRO DI DISTANZA, all'improvviso KITT, anche se vincitore, si spegne per un guasto (si era trasformata durante il volo), mentre l'auto avversaria esplode a muzzo.
Dopo varie situazioni da sitcom, Mike può cominciare a scalare nella società che rivende i prototipi d'armi ai cinesi, prima di tutto deve dargli una macchina, dove viene aiutato da Sarah, KITT STAMPA UN INVITO E UNA CHIAVE PER LA SUPERCAR (Ma se non ha mai visto la serratura di essa, come caz.zo fa?!?!), parte una canzone che non ricordo il titolo ma che fa schifo, Mike guarda le te.tte, riescono a prendere l'auto e KITT mostra i strani documenti (preciso, aveva visto solo la prima pagina) e avviene un dialogo… Immenso.
KITT = Sto analizzando il comportamento degli umani attraverso i film western.
Mike = Anche un cowboy ha bisogno di un migliore amico.
KITT = Non ti sottovalutare Michael, tu vali molto di più di un cavallo!
Cosa caz… Zo sto guardando?
Si va alla seconda corsa, ma Sarah nota che la tecnologia viene nascosta nelle macchine parcheggiate, quindi Mike la aiuta, ma viene intrappolato nel deserto dai cattivoni, KITT, col proprietario del bar, si trasforma in un pick-up, poi si ritrasforma e riesce a bloccare le auto dei cattivi che si divertivano a driftare, ma il proprietario del bar minaccia Mike di uccidere Sarah se non spegne KITT, arriva il pezzo grosso che con uno strano aggeggio spegne KITT anche se era già spento, la base riesce a dare energia a KITT tramite i sistemi di backup, permettendogli di FAR ESPLODERE L'EMETTITORE DI IMPULSI CON UN EFFETTO DA ASYLUM, mentre il proprietario del bar crepa in malo modo.

CAVALIERE DELL'IGUANA
Si inizia con un'azione furtiva di Mike dentro la Knight Corporation, MA NON E' ALTRI CHE UNA GIOCATA CON LE PISTOLE AD ACQUA, poco dopo viene presentata la missione, dove bisogna trovare un uomo misteriosamente sparito che aveva un rivelatore sottocutaneo (spero solo che pure lui non faccia l'esfoliazione ogni 4 ore…), Mike viene accompagnato da Zoe (proprio la più irritante), quindi decidono di partire verso la spiaggia, E IL CAPO PENSA CHE SIA UNA BUONA IDEA PRENDERE DEI TACOS, vanno in hotel, dove troviamo una delle frasi più emozionanti della serie…
Mike = Wow, che bella stanza, con… UN LETTO…
AHAHAH, ma perché quello stupore?! Sembra che non abbia mai visto un letto in vita sua!
Turner viene rilevato, quindi decidono di seguirlo, ma vengono colpiti da un missile, MA KITT RIESCE A STARE SOTT'ACQUA E PUO' RIEMERGERE.
I due chiedono a varie persone se conoscono Turner, CON KITT CHE FA LA MACCHINA DELLA VERITA' ANALIZZANDO SOLO LA REGISTRAZIONE, incontrano un tizio e stanno a parlare con lui fino a notte fonda; notano, tramite le impronte, che lui, assieme ai 3 pidocchi, erano gli stessi che spararono il missile: hanno già risolto! Dobbiamo capire solo con chi sta Turner e hanno già fatto tutto! Invece no, dobbiamo ancora sorbirci 20 minuti.
Arrivano Sarah e un altro che hanno uno strano coso in mano, notano che Zoe è ubriaca (con Mike che ansima come il Baffo), Mike usa la tavola col tizio, ma questo lo picchia, MIKE CHIEDE A KITT COME SI FA IL SURF E LUI RISPONDE "IN PIEDI", il tizio minaccia a Turner di uccidere sua moglie, ma, per guardare dalla finestra, serve lo Sheldon dei poveri, che nota dei missili che cambiano il loro comportamento in base al bersaglio (altro che programma Cercatore!), quindi KITT va alla base e da lì esce poco dopo (???) trasformata, si scopre che i cattivi vogliono far esplodere una centrale nucleare, COL VILLAIN CHE DICE "IL FUMO UCCIDE… AH AH AH AH!!!" con una faccia illegale in 27 paesi, si scopre che Turner collabora con loro, Mike fa a botte coi cattivi, KITT USA UN AMPLIFICATORE PER DEVIARE IL MISSILE CHE VA VERSO IL CAMPER, scongiurando il pericolo.
Oh, intanto, devo ancora capire questa crisi d'identità sul protagonista che alcune volte lo chiamano Michael, altre Mike…

UNA GIORNATA DIFFICILE
C'è un nuovo incarico, dove bisogna prendere un uomo con la fedina penale lunga quanto quella di Fabrizio Corona, Mike, Michael… Quel caz.zo che è, tanto ognuno lo chiama a modo suo, lo mette dentro a un furgone, CHE NON È ALTRI CHE UNA TRASFORMAZIONE DI KITT… Un attimo: cioè, per catturare un uomo, KITT si è dovuto trasformare in un caz.zo di furgone?! MA CHE SON SCE.MI!!! Parliamo di una Mustang, non di un fott.uto triciclo!
L'uomo non vuole rispondere alle domande, quindi viene punito facendogli venire la nausea (accelerando la ripresa), KITT ESTRAE LE INFORMAZIONI DA UN CELLULARE SEMPLICEMENTE APPOGGIATO SUL COFANO, Mike si mette le lenti a contatto e uno strano processore che si mimetizza al contatto con la pelle, deve rispettare la missione dei manigoldi altrimenti il veleno lo ucciderà.
Mike = Come sa che c'è un antidoto?!
MA CHE CAZ.ZO DI DOMANDA È!!! MUVAT!!! TI MANCANO SOLO TRE ORE!
Sì, il cattivo lo possiede, glielo mostra pure: preparatevi perché per Mike sarà un viaggio negli inferi!
Mike va alla base per far analizzare la borsa, MENTRE KITT ANALIZZA IL VELENO SENZA CHE NESSUNO GLI ABBIA DATO UN CAMPIONE, nel mentre indagano sull'operato e… Finito l'operato, la corporazione cercherà l'antidoto… C'è qualcosa che non mi torna: il cattivo ha già l'antidoto! Non basterebbe ritornare da lui finita la consegna?! Tra l'altro, è un buon modo per guadagnare fiducia su di lui e coglierlo di sorpresa.
Inoltre, Sarah gli aveva iniettato un inibitore generale per rallentare l'effetto della tossina, è stato nella base solo 4 minuti circa prima di partire e che succede? CHE GLI MANCANO MENO DI DUE ORE E MEZZA PRIMA DI MORIRE!!! GENI, SIETE PROPRIO DEI GENI!
Quindi Mike consegna la borsa, ma succede un imprevisto con una donna che fa partire un inseguimento, questa si schianta contro un camion morendo all'insaputa dell'agenzia che la voleva per INTERROGARLE DOVE FOSSE L'ANTIDOTO, PORCA PUTT.ANA TR.OIA ME.RDA, IL CATTIVO HA GIA' L'ANTIDOTO!!! Volete veramente male a sto povero cr.isto!
Dal computer devono estrarre le informazioni di chi voleva versare i soldi alla killer e chi ha avvelenato Mike, MA PORCA BOIA, L'HA VISTO IN FACCIA! E HA PURE L'ANTIDOTO! Infatti, a causa della stupidità della Knight Industries, Mike sta sempre peggio.VE LO MERITATE, STRON.ZI! Identificano l'uomo cattivo (che a causa di tutti sti buchi logici non mi ricordo neanche cos'abbia fatto di malvagio!), e Mike fugge dall'edificio, dove KITT si è mimetizzato da auto della polizia, fatto sta che non hanno trovato un antidoto, MA DIO BO', C'E' L'HA IL CATTIVO! ANDARE DA LUI È COSI' DIFFICILE?!
Finalmente, tramite un articolo, riescono a trovare la faccia del cattivo e possono cercarlo (ALLELUIA!!! CI HANNO IMPIEGATO MEZZ'ORA PER TROVARLO QUANDO BASTAVA DIRE FIN DA SUBITO ALL'AGENZIA CHI CAZ.ZO FOSSE!), ma Mike muore, TOMOH! Sarah cerca di risvegliarlo col defibrillatore, ma può usarlo solo 1 volta ogni minuto e mezzo; cioè, è una macchina che sa trasformarsi in 300000 cose, riesce a stampare le chiavi delle automobili senza manco vedere una serratura, sa estrarre le informazioni da un cellulare semplicemente poggiandolo sul cofano e ha un defibrillatore della Chicco?! NON HA SENSO STA COSA! Tramite una serie di azioni che non ho capito, Mike si risveglia e inseguono il cattivo dentro un SUV dotato di calibro 50, lo fermano con un gancio staccando l'asse posteriore, i cattivoni escono (non potevano continuare a usare la mitragliatrice?!) e vengono fermati, FINALMENTE CHIEDONO AL CATTIVO DI DARE L'ANTIDOTO, CHE LO GETTA A TERRA E VIENE PICCHIATO A SANGUE: sono d'accordo con lui, perché collaborare con personaggi così stupidi?! Sarah fa analizzare il campione a KITT che, tramite il sangue di Sarah, riesce a dare l'antidoto e salvare Mike. La prossima missione è su un fisico iraniano che chiameranno AGNELLO (un nome più normale no?).

Minch.ia, questa puntata è stata un parto, ed è solo la quarta!

CAVALIERE CACCIATORE
Si inizia a bomba con un nuovo algoritmo per la trasformazione (capito? Altro che migliorare il defibrillatore, sti qua pensano a farsi i rasp.oni a du' mani sulle trasformazioni!), la missione riguarda uno che assolda mercenari (ma… non dovevano pensare ad Agnello?), infine KITT si trasforma in pick-up.
Mike discute un po' con delle persone che poi insegue, viene incastrato e parla col capo della banda, la ragazza nota che Mike parla da solo (o, meglio, con l'auricolare, guarda, molto stealth…), quindi Mike CITA KILL BILL (perché mi dovete addolorare…), si entra nel nuovo gioco di Splinter Cell, dove Mike non deve farsi sgamare dalle guardie cretine, KITT nota che un camion è ripieno di esplosivo, quindi Mike va lì, ma viene sgamato dalla donna, in realtà appartenente all'MI6, anch'essa interessata al caso, col capo che guarda la ripresa con gli occhi assonnati, da lì parte l'inseguimento, KITT nota delle mine, ma fa la "bella" idea di trasformarsi e, ovviamente, l'esplosione di una mina lo ha danneggiato. E io che pensavo che quello zompo del secondo episodio fosse un insegnamento…
KITT si deve riavviare, mentre i due saltano da un dirupo impiegandoci un eternità e si baciano di brutta maniera innervosendo Sarah, riescono a entrare dentro KITT mentre il capo dagli occhi stanchi e pieno di dindi prepara l'attacco: prima di tutto devono fermare il camion diretto alla diga, disinnescando la bomba tirando a casaccio su quale filo tagliare, poi fermano la loro rapina CON KITT CHE SPARA UN MISSILONE CONTRO UN HUMVEE, RIPETO, KITT CHE SPARA UN MISSILONE CONTRO UN HUMVEE CON AFTER EFFECT CS1. E per fortuna che la sua priorità era quella di salvare le vite…

CAVALIERE DEI MORTI
Si inizia con varie situazioni da sitcom, DOVE DEI BRACCI ROBOTICI SI SENTONO DELUSI NEL NON ESSERE SIMILI ALLA LAMPADA DELLA PIXAR (credetemi, succede veramente!), poi sullo schermo appare l'uomo nero che da un messaggio strano E UN CAZ.ZO DI JUMPSCARE CON UNA FACCIA DEMONIACA SORRIDENTE… Grazie, serie di me.rda, mancavano giusto solo gli jumpscare per raggiungere la crème de la mierd. Si scopre che in realtà era solo uno scherzo di Mike; tra vari scherzi dei vari membri, KITT, COME VESTITO DI HALLOWEEN, DECIDE DI TRASFORMARSI IN UNA MUSTANG CON DELLE STRISCE ROSA: complimenti per il pessimo gusto! Oltre a ciò, rileva in Mike e Sarah il rilascio di ferormoni, succede un macello tramite un accesso nel mainframe e l'entrata di un infiltrato che ha sparato al vecchio, a Zoe e un altro che… Non mi ricordo.
Il macello avviene anche nell'aereo che ha a che fare con una tempesta, lo Sheldon dei poveri nota che le riprese, seppur recenti, non fanno vedere nessuno, Sarah parla di backdoor e la usa come scusa per violare il protocollo, LO SHELDON DEI POVERI USA UN AGGEGGIO PER RILEVARE LE FREQUENZE SONORE PRECEDENTI ALL'ACCADUTO (Ma… Che…), IL VECCHIO DICE CHE E' STATA ATTIVATA L'AUTODISTRUZIONE DI KITT ED ERA PRESENTE PERCHE' NON VOLEVA AVERE UNA NUOVA KARR: per chi non conosce la serie originale, KARR è la nemesi di KITT, creata coi suoi stessi scopi ma che col tempo impazzì perché venne messa come massima priorità la propria difesa anziché quella altrui. A sto punto mi chiedo: perché si sarebbe dovuta formare un'altra KARR se questa KITT era già stata pensata per dare priorità alle vite umane? Nel pilot a casa sua si vede pure la KITT originale! E poi, sai che coerenza: sempre nel pilot, bloccando un SUV, ha ammazzato quasi tutti, nel precedente episodio la si vede sparare un missilone che poteva uccidere qualcuno...
I due riescono a comunicare con la base, ma, per disattivare l'autodistruzione, DEVONO AVERE LE IMPRONTE DIGITALI DI COLUI CHE HA SPARATO NELLA BASE. Considerando che Mike e co. sono distanti ore da essa e che KITT esploderà in mezz'ora, complimenti vecchio, hai creato un sistema di protezione di me.rda! PERCHE' CAZ.ZO BISOGNA PRENDERE LE IMPRONTE DI CHI PRENDE L'INIZIATIVA DI FARLA ESPLODERE?! SE PROPRIO VOLEVA METTERE STE IMPRONTE, PERCHE' NON POTEVA CONSIDERARE SOLO LE SUE?!
Mike = Perfetto, e che succede se KITT si autodistrugge?
Vecchio = ESPLODE.
È vero che allora il meme più famoso era il Capitan Ovvio…
I membri usano un ologramma virtuale per vedere la balistica del proiettile notando che è stato sparato da un nano, il proiettile ha una fibra di DNA femminile, i due cominciano a scaricare i file di KITT per salvarli, fermano l'agente del FBI, i due vogliono disinnescare manualmente l'autodistruzione di KITT (la storia della backdoor? Nah!), KITT rivede i suoi ricordi (non in prima persona, ma come degli spezzoni che abbiamo visto pure noi spettatori nelle puntate precedenti), KITT parla ai due di KARR, UN FOTTU.TO ROBOT, RIPETO, UNA MACCHINA CHE SI TRASFORMA IN UN FOTTU.TO ROBOT. Che minc.hia è, Transformers? Ma nella serie originale era tutt'altra cosa! Comunque lo prevedevo che il vecchio facesse lo stesso errore di prima, era troppo prevedibile!
Si nota che la vera Zoe è stata intrappolata, mentre il clone punta la pistola allo Sheldon dei poveri e vuole i dati di KITT, con varie brutture di montaggio, esce dal tunnel con lui, all'ultimo riescono ad evitare l'autodistruzione, SCOPRIAMO CHE KARR È ANCORA IN CIRCOLAZIONE… No, è morto… No, è ancora in circolazione, perdonatemi…

VOGLIO BALLARE IL ROCK
Si inizia con KITT che non fa altro che ficcanasare sui livelli ormonali degli altri, l'incarico riguarda degli anarchici che vogliono distruggere l'industria delle armi, ovviamente l'agenzia non è d'accordo, tanto sapete come sono gli americani.
Succedono varie scene noiose che non vi riporto, tra cui la scena della scommessa tra Zoe e lo Sheldon dei poveri che ricorda le mie scommesse con Aiace sulle varie scene di Zalone, ZOE INVIA UN TROJAN AI SEMAFORI DELLA CITTA' PER FAR RISPARMIARE UN PAIO DI MINUTI A KITT, da lì indagano su un'industria che produce valvole di blocco per raffinerie, preparano le armi, notano che hanno piazzato del C4, KITT USA IL SUO SOTTOSCOCCA PER CONTENERE L'ESPLOSIONE, SARAH NON PUO' SPARARE ALLA CATTIVA PERCHE' E' FIGLIA DI UN DEPUTATO (poco corrotto il governo mi dicono…), Mike viene colpito in un braccio, RIDE e dice:
Mike = AHAHAHAHAH, dovevi spararle!
Che caz.zo ridi?!
Indagano su un'industria, KITT PROPONE DEI VIDEOGIOCHI PER AMMAZZARE IL TEMPO, recuperano la ragazza, che ruba dei file riguardanti gli agenti, KITT si trasforma, l'auto del cattivo va contro il furgone, prendendo l'agente e la ragazza, loro riescono a fermarli, KITT USA DEL FUMO PER SOFFOCARLI, fine.

CAVALIERE DELLO ZODIACO
… Chissà cosa direbbe Ferzbox…
Comunque, tornando a noi, Mike picchia un tizio pericoloso che si era intrufolato nell'FBI, il tizio se la dà a gambe levate, Mike si arrende anche se gli ha preso il "drive" e la pistola, KITT CREA UNA LASTRA DI GHIACCIO PER FAR SCIVOLARE IL MALCAPITATO… Cosa caz.zo…? No vabbè, guarda. Poi, lo so che ciò che dirò non ha senso, ma mi ha ricordato Frozen, ed ecco a voi KITT, l'imperatore delle grattachecche! (Cit. Hghgg)
Inoltre, altro elemento che più volte mi ha confuso, sono sti benedetti "hard drive", che caz.zo sono?! Degli hard disk; già la recitazione degli attori non è sto granchè e succedono fatti a dir poco deliranti, poi ci si mette pure il doppiaggio italiano che utilizza termini obsoleti per denominare oggetti di uso comune, uffa, la mia vita è la più dura!
Succede un interrogatorio dove l'agente lo vuole spedire a Guantanamo, KITT analizza l'anello poggiato sul tavolo che rappresenta la vergine e ognuno ha un anello con un segno zodiacale diverso (una sorta di Cavalieri d'oro nel mondo reale), POI CITANO LE IENE (un'altra fitta nel cuore)…
"Forse Capricorno non conosce le iene di Tarantino."
Ma perché caz.zo devono sempre mettere ste gag?! Danno fastidio!
Si scopre che Capricorno, il capo, ricicla denaro sporco, Mike deve infiltrarsi come vergine (no, non nel senso che sia vergine, ma che si infiltra col nome "Vergine") insieme allo Sheldon dei poveri, NEL MENTRE UNO CORRE PER LA STANZA PERCHE' SI È TAGLIATO CON LA CARTA, LO SHELDON DEI POVERI METTE UN BICCHIERE CON LE IMPRONTE DEL KILLER E MIKE LA MANO SULLO SPAZIO PER LE IMPRONTE DIGITALI, COSI' MIKE HA LE IMPRONTE DI VERGINE. Ma scusa, si fa le impronte identiche al criminale, ma non cerca di avere il suo aspetto, mi suona strano…
Mike va a Las Vegas, sì sì, ho capito, telefilm del cacc.hio, grazie alle tue inquadrature da locandina mi è venuta voglia di andarci e sperperare tutti i soldi giocando d'azzardo. Mike va nel casinò, dove vuole vedere la banda dello zodiaco, Mike è costretto ad andare in bagno e a buttare l'auricolare (come caspita ha fatto non lo so, anche perché è incastonato in profondità), Mike picchia Capricorno rischiando di mandare a monte il piano, da lì vediamo Scorpione, un nano, Gemelli, forse la raga più futurista della serie che già si presenta con un arma da fuoco, Leone (che è pure il mio segno), dedito alla tecnologia e ai buffet… Ma non era il Toro il segno della buona tavola? Vabbè, Paolo Fox mi sta dando la testa, e infine Acquario, che fa da diversivo; dopo un drink, uno strano aggeggio rivela le impronte digitali, che vanno tutte bene. Dopo un discorso ambientalista inutilissimo e Capricorno che espone il suo piano, EGLI NOTA CHE LA PATENTE DI MIKE È SBAGLIATA. Un attimo: hanno un accrocchio col quale simulare le impronte degli altri, ma non sono riusciti a dargli una patente tale da non farlo sgamare? E io l'ho detto che c'era qualcosa che non quadrava! Quindi telefona a KITT (chiamandolo per nome in mezzo alla marmaglia dello Zodiaco) per salvare il salvabile prendendo la patente di Capricorno e spiccicandogli la faccia di Leone, riuscendoci; non so come abbia fatto a recuperare la loro fiducia, credetemi. Tra varie scommesse dello Sheldon dei poveri e il vecchio che afferma che la bionda arrivata in questa puntata era una sua rivale, LO SHELDON DEI POVERI CHIAMA ZOE PERCHE' HA LASCIATO LA RAGA, ZOE VEDE CHE È GNOCCA E GLI DICE "CHE CAZ.ZO FAI, PERCHE' NON TROM.BI?! TROMB.ALA PORCA VACCA CHE ALTRIMENTI TE DO NA BOTTA IN TESTA!" … Non proprio così, ma il senso è quello. Infatti lo Sheldon dei poveri riesce a stare un po' con lei, varie inquadrature su cu.li e te.tte, Mike balla con Gemelli, lo Sheldon dei poveri contatta Zoe che più o meno dice "ID.IOTA, DEVI FARLA GIOCARE COL JOYSTICK, A STO GIRO TI AIUTO, MA NON CHIEDERMELO PIU'!", QUINDI LA RAGA E LO SHELDON DEI POVERI SI SBACIUCCHIANO DI BRUTTA MANIERA, poi te.tte, te.tte, TE.TTE, Mike nota che Capricorno farà il colpo sul suo casinò (con uno stacco in nero illegalissimo), con qualche minaccia la bionda riesce ad avere le informazioni su KITT, la raga dello Sheldon dei poveri piange perché deve prestare 100000 dollari per l'università, ma i pochi che ha ricevuto li ha spesi tutti in scommesse, quindi si prepara il piano alla Oceans Eleven, KITT si trasforma in un macchinone per infiltrarsi come premio per chi vince, LO SHELDON DEI POVERI GLI CHIEDE AD ALTA VOCE DI VEDERE QUALI CARTE HA L'AVVERSARIO PER VINCERE FACILE, per fortuna non lo aiuta; Acquario distrae il poliziotto che le guarda il c.ulo, parte il putiferio, Capricorno sgama Mike grazie a Leone, lui ride (CAZ.ZO RIDI? HAI UNA PISTOLA PUNTATA CONTRO DI TE!), quindi lo Sheldon dei poveri cerca di aiutarlo, Mike riesce a divincolarsi e a atterrare Capricorno, ma non gli prende la pistola, Capricorno, nonostante abbia il visore notturno, spara alla cieca (maonna, guarda quanto son dementi sti personaggi!), l'operazione è fatta, il vecchio da delle specifiche fallate di KITT (quella presente non è quella vera) alla bionda, mentre Mike gioca ad Halo 3, tutti vogliono sapere qualcosa sulla raga dello Sheldon dei poveri. Eh no, non rispetta proprio un ciuffolo dei Cavalieri d'oro… Beh, almeno adesso lo Sheldon dei poveri può conquistare le raga…
http://signorponza.com/wp-content/uploads/2016/01/TL9X16.gif

LA FEBBRE DEL CAVALIERE
Si inizia con un video amatoriale fatto con After Effect, ah no scusa, si inizia con Mike che deve fermare un camion, KITT si trasforma, LO SHELDON DEI POVERI VEDE SARAH E L'AGENTE MENARSI E ZOE GLI DA DEL PERVERTITO, Mike fa le bravate davanti al camion rallentandolo, SI ROMPE QUALCOSA DI FRAGILE IL CUI LIQUIDO FORMA DELLE STRANE LINEE (no, lo giuro, non so che caz.zo sia), KITT spara un impulso rallentando il camion, la cosa con le strane linee si intrufola nel pilota (come, perché, che caz.zo è sta cosa?!), LA COSA CON LE STRANE LINEE ANIMA LE MOTO DI VITA PROPRIA, vai con la sigla.
Scopriamo che la cosa con le strane linee è un nano-virus di nome Arrow (no, per il momento non seguirò la serie della DC): sì, ma che sarà mai, è grande quanto una pantegana, è proprio nano, guarda... Comunque, il suo principale mezzo di propagazione è il metallo, con altri materiali è fott.uto, I MOTOCICLISTI SONO MORTI PERCHE', INDOSSANDO DEL METALLO, IL VIRUS CORRODEVA I LORO CORPI COME UN ACIDO E PUO' USARE PURE LA RETE INTERNET PER PROPAGARSI… ma non si propagava solo attravers… No, vabbè, non voglio manco pensare quali acidi abbiano assunto gli sceneggiatori di questo episodio. Devono controllare che la Harley scappata non abbia Arrow, Zoe, origliando il capo, nota che parla di KARR (dai fi.ga, lo voglio vedere sto fantomatico KARR!), Arrow sta mutando diventando più veloce, KITT si trasforma, Mike esce da KITT E IL DISTRIBUTORE GLI SPARA UNA LATTINA, KITT riesce a rompere il telefono e nota che la Harley, nonostante porti il virus, non sia infetta (WTF?! Ma non si nutriva del metallo?), questo va in un traliccio di alto voltaggio e usa la rete elettrica, KITT SPARA UN IMPULSO CONTRO UN ISOLATORE SENZA BADARE ALL'ALTRO… Mah, me puzza assai…
Il vecchio e Sarah incontrano colui che ha progettato il virus, KITT NON PUO' CHIAMARE SARAH MA RIESCE A VEDERE I SUOI LIVELLI DI SEROTONINA, l'inventore del virus sa che il progetto segreto su cui lavora Sarah si chiama KITT (bè, ormai lo sanno tutti, non è più un segreto…), succede un imprevisto dove Sarah fa cadere il drink a un cliente, questo incita l'inventore "A METTERE IN RIGAH!" Sarah (https://www.youtube.com/watch?v=1iMJPbLK9JA), SARAH ALL'IMPROVVISO MENA CHIUNQUE GLI CAPITI A TIRO, il virus si infiltra in KITT, l'inventore mente, quindi i personaggi entrano nella botola dove l'inventore sperimentava e dice che voleva riprendere il virus del camion, IL CAPO VUOLE CHE KITT DISTRUGGA LA CASA SOLO PERCHE' HANNO INDIVIDUATO IL VIRUS (non bastava tagliare i fili della corrente e la connessione? Madò che scaz.zo totale che è sta puntata!), KITT PREPARA I MISSILI ORMAI INFETTATO DAL VIRUS AMMAZZANDO L'INVENTORE, tutti rientrano alla base, il virus si propaga nei condotti, il vecchio afferma che in realtà ciò non doveva succedere (certo, però nel pilot ha ammazzato 3 persone dentro un SUV facendo muro e ha missili e impulsi al plasma, alla fin fine non sei tanto coerente), nessuno dubita che sia stato il virus, alla fine l'ospite indesiderato fa il macello, nessuno si prende la briga di calpestarlo o altre azioni che possano rallentarlo, tutti vanno nel panico, ma… Non bastava staccare la corrente con un quadro dei comandi anziché tirare fuori una mannaia affettando ogni oggetto elettronico? UNO SCHERMO MOSTRA UNA BOCCA CHE EMETTE UNO STRANO VERSO E ZOE RISPONDE CON UN RUGGITO (scena trashosissima), IL VIRUS SBUCA DAGLI SCHERMI ANCHE SE ESSI NON SONO DI METALLO, notano che il virus usa l'IA di KITT per replicarsi, quest'ultimo è ingestibile e si sente male a causa della boiata che ha fatto, LA BASE, PER ESTINGUERE IL VIRUS, DEV'ESSERE EVACUATA PER FAR ATTIVARE LA SEQUENZA DI AUTODISTRUZIONE, no aspè, qua che centra l'autodistruzione? Bastava staccare la corrente col quadro generale, perché ca.zzo devono usare dei metodi del caz.zo? credetemi ragazzi, è una cosa indicibile! MIKE NOTA CHE L'HARLEY ERA IMMUNE AL VIRUS PERCHE' PORTAVA CON SÉ UN ANTIVIRUS, MA PORCA BOIA, È STATA USATA PER DIFFONDERE IL VIRUS TRAMITE I TRALICCI, CHE CASINO!!! Il vecchio e il capo, nonostante l'autodistruzione, SONO ANCORA DENTRO LA BASE DICENDO:
Vecchio = Certo che è ironico?
Capo = Che saremo noi gli artefici della nostra disfatta? Non sono un patito dell'ironia.
L'antivirus riesce a far rivivere KITT, intanto IL CAPO DEVE RICHIAMARE L'AGENTE PERCHE' L'AUTODISTRUZIONE ACCETTA SOLO LE IMPRONTE DI CHI HA PRESO L'INIZIATIVA (non imparano mai dai loro errori…), fine.

NON FERMATE IL CAVALIERE
Bisogna dare una borsa per liberare un'ambasciatrice dell'ONU, ma vedono che non ci sono i rapitori, Mike tenta di prendere un cellulare sotto il pick-up, MA ARRIVA UN DRONE CHE SI PRENDE LA BORSA; beh, che ci vuole, basta un EMP o un arpione e il drone sarà un giochetto, NO, prima Mike gli chiede se può usare i missili, poi il laser, POI UN SATELLITE, INFINE KITT HA AVUTO L'IDEONA DI RITORNARE INDIETRO VERSO IL CELLULARE SOTTO IL PICK-UP COSI' DA RINTRACCIARE LA CHIAMATA DEI RAPITORI. Mike li chiama, il cattivone (che ha il tono di voce vagamente simile a quella di Eddie Murphy) vuole che Mike faccia cose cattivissime altrimenti uccide l'ambasciatrice, Mike fugge perché il pick-up ha l'esplosivo, anche se KITT non ha detto nulla a riguardo e non ha rintracciato la chiamata perché passa attraverso troppi hub.
Dopo una nuova sigla ancora più epilettica E CON KARR CHE NON E' ALTRI CHE UN ROBOT, il cattivone vuole che Mike scarceri una persona di nome Gundam, Gunra aa as o quel che è, Sarah e il vecchio controllano lo stato di un braccio robotico CHE MOSTRA SENTIMENTI E CHE LANCIA LA PALLA AL VECCHIO; per far evadere Gunna ras al gul devono cercare di ingegnarsi con l'accusa, KITT USA IL BOOST PER SCAVALCARE IL MURO DELLA PRIGIONE, PRENDE GUN QUALCOSA E SCAVALCA DI NUOVO IL MURO PER SCAPPARE, Gun più altre parole a caso si sorprende della trasformazione di KITT:
"È PAZZZZZZZZESCO!!!" (https://www.youtube.com/watch?v=OaRzDdm7ULw&t=38s)
Però ciò non basta al cattivone, di cui non si vede la faccia per evidenziare CHE E' CATTIVO, LO DOVETE CAPIRE, ora infatti chiede anche un apparecchio di raggi X per la ricerca (Boh, non chiedetemi a cosa gli serva), Mike è preoccupato perché all'ambasciatrice le è stata tolta dell'aria, IL VECCHIO PARLA COL BRACCIO ROBOTICO DANDOGLI UNO STRANO SOFTWARE, IL BRACCIO ROBOTICO SI RIBELLA E LANCIA L'APPARECCHIO COL SOFTWARE, Mike si infiltra coi vestiti generati con la stampante 3D di KITT, rischia per l'ennesima volta di far saltare il piano perché parla ad alta voce con l'auricolare, che infatti salta, ma per un motivo differente: nonostante il taser, Mike riesce ad arrivare da KITT e fuggire.
Il nuovo incarico è dare Gun non mi ricordo a dei tizi col fuoristrada così da avere una scatolina, l'agenzia nota che chi guida il SUV è un'agente russa, IL BRACCIO ROBOTICO CONTINUA A LANCIARE OGGETTI CONTRO IL VECCHIO, che è costretto a spegnerlo e sotto il braccio robotico vede un articolo, DAL SUV ESCONO LE CHARLIE'S ANGELS, AH NO SCUSA, SONO SOLO L'AGENTE RUSSA E DUE GNOCCHE ANONIME, minacciano Mike di ucciderlo, KITT prepara dei dardi anche se è inclinato rispetto a loro, facendo addormentare tutti, così Mike può prendere la scatola, arriva di nuovo il drone, KITT nota che il pacco è radioattivo e che se è esposto ai raggi X fa un esplosione che Falcon Punch levati che sei un dilettante, l'ultima cosa da fare è dare tutto al cattivone, IL BRACCIO ROBOTICO E' TRISTE PERCHE' E' DA SOLO, IL MAGAZZINO DOVE E' RINTANATO IL CATTIVONE E' PROTETTO DA UNO SCUDO ELETTROMAGNETICO, per intrufolarsi Mike prepara un piano e succede una scena che sinceramente non ho capito, col quale Mike e KITT si separano: il primo viene sgamato subito tentando di salvare l'ambasciatrice, l'altro si infiltra per trarre in inganno il cattivone; mentre il cattivone prepara l'arma, il drone viene distrutto senza che nessuno se ne renda conto, il cattivone vuole che Mike spari KITT a una certa velocità perché se va sotto esploderà, ARRIVA LA SQUADRA DELL'AGENTE, MA UN SUO MEMBRO APRE UNA PORTA SENZA NOTARE UNO STRANO FILO E FA ESPLODERE TUTTO IL MAGAZZINO.
"To be continued."
AH, ha pure una seconda parte? Annamo bene!

IL GIORNO DIVENTA NOTTE
Ed eccoci alla seconda parte, anziché fare il riassunto, vi dico solo che un cretino ha fatto esplodere l'intero magazzino maonna.
Mike = Credo che Carrie sia spacciata.
Maonna, sono esplosi vari chili di esplosivo e tu dici "credo"? A meno che la serie non metta l'ennesimo deus ex machina, è certo che sia morta!
All'improvviso la puntata ricorda il film Speed e devono disinnescare la bomba prima che KITT si schianti, KITT prepara delle sirene per allontanare eventuali ostacoli alla sua corsa pazza, infrange la legge e fa gli zompi, il cattivone chiede al capo dell'agenzia un miliardo di dollari, IL CAPO MINACCIA IL VECCHIO DI TROVARE UN MODO PER DISINNESCARE LA BOMBA ALTRIMENTI USERA' I CACCIA CONTRO KITT, questo scopre che la bomba sarà dirottata contro un centro di smaltimento di scorie radioattive, IL VECCHIO E SARAH ARRIVANO CON L'AEREO SULL'AUTOSTRADA PER PRENDERE KITT; guarda caso, va pure contro un cavalcavia, rendendo il carrello inutilizzabile; per diminuire i danni della bomba, bisogna scagliarla sulla stratosfera, però, una cosa; non sono un esperto di aerei, ve lo chiedo per sicurezza: seriamente un aereo simile a un C-130 riesce a volare e/o decollare già a 160 km/h? mi pare eccessivamente bassa…
Nonostante le gravi ferite, l'agente è ancora viva, il vecchio e gli altri si rintanano dentro KITT, mentre il braccio robotico tiene la bomba, all'improvviso si fa notte (???), viene sganciata la bomba che esplode, si scopre che la bomba era un mezzo cicciolo perché aveva poco afnio, quindi pensano che ce ne sia un'altra, discorso "strappalacrime" del padre dell'agente, IL VECCHIO VUOLE FAR AFFONDARE L'AEREO NEL PACIFICO (ma perché?! Ha ripristinato la sua potenza!), il padre dà della stupida all'agente solo perché "odd.io, con questo lavoro puoi morire!", il cattivone se la ridacchia e fa ca.gare sotto tutti!
Cattivone = Quella bomba era solo un assaggio. La prossima SCATENERA' DEGLI ORRORI CHE NON POTRAI NEMMENO IMMMMMAGINARE!
…Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, no aspè, che sto dicendo!
Sheldon dei poveri = Che vuol dire?
Ha semplicemente citato Blade Runner perché è infoiato al sol pensiero di vedere il sequel.
Cercano tutti i significati di Valdor, notano che un'azienda di prodotti per pulizie è collegata col Pentagono, trovano il cattivone con l'ostaggio, Sarah e Mike notano che il vecchio non entra nella macchina, SARAH LANCIA UN DISPERATO "TI VOGLIO BENEEEEH!" E POI, APPENA KITT ESCE DALL'AEREO, DICE "WOW, CHE BELLA GITA!", IL PILOTA DICE CHE "NON HA MAI ABBANDONATO LA NAVE" ANCHE SE GUIDA UN AEREO (sul serio, spero che sia un errore di doppiaggio…), KITT atterra e i due cercano di fermare la bomba, l'agente è in pericolo, l'aereo tenta un atterraggio (forse si son resi conto che affondarlo nel Pacifico fosse fin troppo suicida), il cattivone da un messaggio cattivissimo a tutti, KITT SI TRASFORMA IN MODALITA' INVISIBILE CON LE LUCI ROSSE CHE SI VEDONO BENISSIMO PURE DA UN MIGLIO DI DISTANZA (madò, proprio anti-sgamo…), UNA GUARDIA SPRECA UN INTERO CARICATORE PER COLPIRE KITT, MIKE GLI DA UN COLPO E SARAH RISPONDE "UUUH, E' COSI' ECCITANTE!", Mike apre le porte al rallentatore e ammazza tutti, l'ambasciatrice è salva, l'aereo con il vecchio ha uno strano allarme, l'agente ha un lungo periodo di convalescenza, SI SCOPRE CHE IL VECCHIO E' MORTO PER L'ESPLOSIONE DELL'AEREO (non si sa manco per cosa è esploso), FINALMENTE E' MORTO IL PIU' SCE.MO!!! Sul serio, chi poteva sostenere una persona che commette gli stessi errori della serie originale, mette i sentimenti nei bracci robotici e dei missili su KITT, CHI?!

DA CAVALIERE AD ALFIERE
Si inizia con Sarah al mare e a vari party, da lei arriva un tizio, ma lo dà a pugni, scappa da Mike, questo gli chiede di far pace (CHE CAZ.ZO HA FATTO DI MALE?! Perché tutti lo odiano?!), Sarah lo slinguazza, l'NSA perquisisce la base e il capo concede pure di togliere il chip da KITT (ma che caz.zo di capo è?) che vuole installare la sua IA su KARR così si avrà un "gran futuro", lo Sheldon dei poveri ha dato un pacco a Sarah e Mike appartenente al vecchio, IL PACCO PROIETTA UN OLOGRAMMA DEL VECCHIO CHE RACCONTA IL PASSATO DI MIKE, DI KARR CHE AMMAZZAVA GENTE A MUZZO, HANNO CANCELLATO LA MEMORIA A MIKE, IN FLASHBACK APPARE UN ROBOT CHE COPRE LA VISTA DI MIKE CON UNA MANATA, MIKE DEVE FERMARE KARR, FINE. C'è qualcosa che non mi torna: per cancellazione della memoria intendono quell'esperimento in Iraq, che ci potrebbe stare, oppure quello presente nei primi episodi dove lui già guidava KITT? Boh! Anche perché i flashback che ha noi non li abbiamo mai visti!
Mike vuole fermare l'azione, ma SARAH VUOLE STARE IN SPIAGGIA, Mike, da solo, incontra Zoe e lo Sheldon dei poveri, preoccupati di non poter far nulla per localizzare KITT, LO SHELDON DEI POVERI CONTROLLA SU UN SITO MUSICALE SE E' ARRIVATO UN MESSAGGIO DI KITT PERCHE' CON LA MUSICA ARRICCHIVA LA SUA PERSONALITA' E CAPIVA IL COMPORTAMENTO UMANO (COSA?!?!?!), SCOPRIAMO CHE KITT E' PATITO DI HIP-HOP E MUSICA DA RAVE, KITT HA SPARPAGLIATO NELLA RETE MILIONI DI PACCHETTI COME COOKIES (ma perché?! XD), li trovano, solo che hanno bisogno di un computer potente per scaricarli.
Dopo un discorso "strappalacrime" dell'ologramma col vecchio verso Sarah, Mike e co. si infiltrano nella base perquisita cominciando a scaricare i file, Sarah trova un indovinello e deve risolverlo con uno strano tavolo che trova una serie di numeri, MANCA IL PACCHETTO DEI COMPORTAMENTI DI KITT CHE È STATO SCARICATO DA UN RAGAZZINO CON L'XBOX, maaa… non servivano centinaia di portatili per scaricarli? E poi, quale bimbetto sta a scaricare dei file CON L'XBOX da un sito sconosciuto pure ai famosi 4 gatti?!?! Sarah accede al computer con la serie di numeri e DIVENTA UN'ARISTOCRATICA DI QUINTO LIVELLO, si scopre che il capo ha interrotto KITT per iniziare KARR, SI SCOPRE CHE MIKE HA GUIDATO KARR, MA NON PUO' RICORDARLO (ma nei primi episodi guidava già KITT! Nel pilot era uno sconosciuto allo sbaraglio che ripeteva 300000 volte la solita manfrina della guerra in Afghanistan!), Sarah incontra il tizio che parlava col capo, di nascosto gli mette un chip, lo Sheldon dei poveri gioca col bambino ad Halo 3 intento a recuperare IL GLOBO TERRACQUEO E IL BAMBINO DICE CHE HALO È DA BIMBI, MA VAI A GIOCARE A MINECRAFT! Lo ammetto, considero Halo 3 quello meno interessante nella trama, ma da lì a dire che è da cinni ce ne passa. Lo Sheldon dei poveri riesce a recuperare i file di KITT che nel gioco si mostrano come uno strano easter egg (WTF?!), IL CAPO È PREOCCUPATO DI AVER LASCIATO TROPPE PROVE, BOIA DE', AVETE PERQUISITO TUTTO SOTTO GLI OCCHI DI VARI MEMBRI DELL'AGENZIA! Mike si infiltra nella casa del tizio, ma viene sgamato all'istante, viene aiutato da Sarah, pensano che KITT sia rintanato nel Nevada, Mike prepara le armi e si prende il codice di KITT, si infiltra nell'Area 51 senza incontrare difficoltà (certo…), LO SHELDON DEI POVERI VEDE LE RADIAZIONI PROVENIRE DALLA "PELLE" DI KITT (certo, ha una pelle come un organismo vivente guarda…), Mike fugge dal magazzino con KITT che sta riavviando il sistema, il capo nota che KITT è stato rubato.
KARR = DOBBIAMO FERMARLI! (Ma che te ne importa!)
Capo = KARR, ASPETTA!
KARR = KITT DEV'ESSERE FERMATO!!! (DA UNA MUSTANG SI TRASFORMA IN UN FOTT.UTO ROBOT!!!)
Capo = No, KITT non ha nessuna importanza, hai tutto quello che ti serve, non ti preoccupare!
KARR = LA MIA ANALISI INDICA CHE KITT È UNA POTENZIALE MINACCIA DECEPTICON! NON PERMETTERO' A NESSUNO DI DISTRUGGERE LA TERRA!
Capo = Ti do un ordine diretto: RESTA FERMO!
KARR = PRENDO ORDINI SOLO DAL MIO CREATORE, IO SONO OPTIMUS PRIME, PROVENIENTE DAL PIANETA CYBERTRON!
… Nnnnno, non ha detto proprio così, fatto sta che se magna il capo dicendo "ORA TU SEI ME E DARO' IO GLI ORDINI!" … Che senso ha?! Perché se l'è messo nel corpo?! Sul serio, qua si raggiungono vette di trash impareggiabili! Da lì KARR si ritrasforma in una Mustang e parte a cannone.
KITT è riavviato, ma deve scaricare i protocolli per la trasformazione e le armi, nonostante ciò, MIKE VUOLE AFFRONTARE KARR.
KARR = IO SONO OPTIMUS PRIME, VOI DECEPTICON SARETE SPACCIATI! SAM, SE NON VUOI CHE KITT MUOIA IO TI DEVO INCUBARE E DIVENTEREMO UNA COSA SOLA! QUESTO È IL NOSTRO DESTINO! UNISCITI A ME, GOVERNEREMO LA GALASSIA COME PADRE E FIGLIO!
Mike = il tuo destino sarà tutt'altro!
KARR = TU SEI IL MIO PILOTA ORIGINARIO!
Sì, KARR non farà altro che ripetere 2-3 parole in croce a pappagallo, KITT usa il boost per sfondare il suo corpo distruggendolo, E QUESTA SAREBBE LA GRANDE MINACCIA VERSO L'UMANITA'?! MAONNA, STO SCONTRO È DURATO DUE MINUTI SCARSI!!!
Mike vede il capo, che cerca di arrampicarsi sugli specchi, E CREPA, FINALMENTE, CI TOGLIAMO UN ALTRO SCEMO!
Si finisce con un ultimo ologramma del vecchio affermando che la Knight Industries ora è totalmente autonoma.

Gli episodi 13 e 14 non li racconto in dettaglio: nonostante le solite boiate ormai prevedibili, sono comunque gli episodi migliori e sono riusciti a intrattenermi senza farmi bestemmiare in aramaico, anzi, il 13° episodio lo considero pure buono, senza quella minch.iata delle trasformazioni.

VOLANDO NELLA NOTTE
SI INIZIA A MUZZO CON KITT CHE PARLA CON MIKE CHE DORME IN CAMERA CONTROLLANDOLO COME UN GRANDE FRATELLO (inquietantissimo…), Mike va con lui, KITT si trasforma in pick-up, si scopre che l'aereo mezzo rotto è stato fatto esplodere, arriva la DEA capitanata da una donna simile alla protagonista di Bones (sì, mi hanno sottoposto a una sorta di cura Ludovico comprendente Bones per instillarmi odio e rancore verso le serie tv) e vuole che Mike se ne vada, si scopre che tra le varie persone coinvolte c'è un bimbo prodigio preso in custodia dalla DEA di cui è morto il padre a causa di Esten Bamboccione, Zoe parla con la madre del bimbo prodigio, si scopre che Bamboccione abbia simulato l'incidente per ottenere informazioni su qualcosa di grosso dal bimbo prodigio, Mike trova due agenti della DEA morti, la donna di Bones è preoccupata e vuole rintracciare il cellulare di Mike, si trova una registrazione dove il bimbo prodigio tenta di scappare, KITT comincia a rintracciare il SUV e a sparargli un EMP, Esten Bamboccione spara sulle gomme di KITT che si afflosciano con niente E RIESCE A RIPARARLE IN MANIERA AUTONOMA, lo Sheldon dei poveri va nella casa del padre ucciso per vedere l'eventuale scritta nel muro, Mike viene raggiunto dalla donna di Bones che lo vuole arrestare, KITT SI FA TRAINARE PER INFILTRARSI IN UN DEPOSITO, ma, mosso da Sarah, decide di liberare Mike, CHE HA ANCORA L'AURICOLARE NONOSTANTE LO ABBIANO ARRESTATO, KITT fa fare zig-zag al SUV a destra e a manca, recupera Mike per finire sto caso di Bamboccione, KITT si trasforma in una Mustang d'epoca per mimetizzarsi, Sarah parla con qualcuno per cercare la collaborazione se Mike salva il bimbo prodigio ALTRIMENTI LUI VIENE ACCUSATO, Zoe nota qualcosa di strano, la madre viene catturata dagli uomini di Bamboccione, LO SHELDON DEI POVERI TROVA SU UN MURO UN EQUAZIONE MA LA RISOLVE MANUALMENTE ANZICHE' FARSI AIUTARE DA KITT CHE, NON A CASO, GLI CORREGGE UN SEGNO, KITT si trasforma, UN LACCHE' SCAVA E TROVA UNA VALIGIA CONTENENTE UNA BOMBA CHE ESPLODE E KITT SALVA I DUE OSTAGGI, IL BIMBO PRODIGIO E' CONTRARIO AL PROTOCOLLO DI KITT E GLI ORDINA DI TORNARE DA MIKE, ESTEN BAMBOCCIONE DICE "LA PRIGIONE MI SPAVENTA, LA MORTE NO!", KITT RITORNA, ESTRAE DUE GATLING, RIPETO, ESTRAE DUE GATLING GIGANTESCHI DAL COFANO (E' per fortuna che il vecchio diceva che aveva creato il veicolo per non causare distruzione!), IL BIMBO SI INFOIA, LA MADRE GLI DICE "NON ISTIGARE LA MACCHINA ALLA VIOLENZA!" (!!!), ESTEN BAMBOCCIONE, SOPRAVISSUTO, DICE "È UN MIRACOLO!", MIKE GLI RISPONDE "ALLORA RINGRAZIA D.IO!"! XD
Arriva pure la donna di Bones, ma non arresta Mike che dà i soldi al bimbo prodigio e alla mamma, KITT PARTE CON LA RIPRESA ACCELERATA, fine.

VECCHI AMORI
Si inizia con varie caz.zate inutili, Mike va a un bar, ma vede della gente losca, capisce che la persona che voleva vedere è morta, SONO SUCCESSE VARIE RISSE E VARI INCENDI PERCHE' IL BUTTAFUORI E' PACIFISTA (ma perché non lo hanno licenziato se sono successe varie bravate?), due tizi illegali fanno varie cose verso KITT che non facevano ridere manco negli anni 60, Mike prende la pistola da uno dei clienti birboni e ha intenzione di essere il nuovo buttafuori, Zoe e lo Sheldon dei poveri si litigano a vicenda E ZOE AFFERMA LA SUA LEADERSHIP GRAZIE ALLE CARTE PER GLI SCONTI NEI RISTORANTI, i proprietari del locale hanno paura che qualcuno non li voglia grazie appunto alle bravate e non tramite recensioni negative su TrippaSurViso, una delle due si chiede come mai lui si presenti come Mike mentre l'altra lo chiama Michael (incredibile, dopo ben 15 EPISODI qualcuno si domanda questa sua crisi d'identità!), ma non viene spiccicata nessuna risposta, questo segreto la serie se lo terrà nella tomba!
Una persona è intrappolata in un incendio e viene salvata, c'è una breve riunione dove Mike vede il birbone di prima che riceve uno scappellotto dal padre, Zoe si prende dei DVD, KITT analizza l'incendio, Mike slinguazza la proprietaria bionda, lo Sheldon dei poveri convince Zoe che i birboni non sono arrivati lì casualmente, Mike nota che le tracce chimiche provengono dal tizio che ha fatto lo scappellotto, MIKE SCOPRE CHE IL BUTTAFUORI GENTILUOMO HA APPICCATO L'ULTIMO INCENDIO PERCHE' VOLEVA SPEGNERLO E COSI' ESSERE CONSIDERATO UN EROE (CRE.TINO!!!), Zoe mostra allo Sheldon dei poveri vari giochi del "GAME SYSTEM 3", il "vorrei ma non posso essere la Playstation 3", però mostrano gameplay di Halo, questa serie è boxara! Nel mentre Mike cerca di trovare la macchina dell'incidente, notando che è esposta come una scultura, il proprietario lo incita a toccarla perché aiuta l'auto "a connettersi" (nel senso di "collegarsi al momento dell'impatto"), IL PROPRIETARIO COMINCIA A CANTARE CERCANDO DI IMITARE I SUONI DELL'INCIDENTE (non ero preparato a questo, infatti sono scoppiato in una fragorosa risata! XD), Mike nota che il tubo dell'olio è stato tagliato a opera di qualcuno, IL PROPRIETARIO CONTINUA A CANTARE, succedono sparatorie a muzzo perché il proprietario era stonato (eh, magari…), Mike chiede a KITT di fare copertura, MA LUI NON PUO' PERCHE' CONSUMEREBBE 8000 PROIETTILI IN 7 SECONDI (Vulcan, fatevi da parte, KITT ha una mitragliatrice dal rateo di 68000 colpi al minuto!), NONOSTANTE CIO' TIRA FORI DAL COFANO UN GATLING GIGANTE COL QUALE DISTRARRE I NEMICI (ma non ha un programma col quale ridurre il rateo di fuoco?), succede un breve inseguimento E MIKE FA VOLARE KITT LATERALMENTE PER ANDARE SUL CAVALCAVIA; KITT nota che i birboni e i due scemi sono ritornati incazz.ati neri, succede una fiammata leggendaria tale da far volare uno dei due scemi che usava il metano, si scopre che sotto il bar c'è del metano, crepa il tizio che ha dato lo scappellotto, la colpa del marasma è di suo figlio, che è stato anche colui che ha tagliato il filo dell'auto incidentata, Mike, dopo uno svenimento, slinguazza la bionda, se ne va, fine.

L'UNIONE FA LA FORZA
Dai, è l'ultima puntata!
KITT parla a Mike di due dottori che vogliono potenziare il corpo, solo che il loro prodotto aumenta pure l'aggressività, si ferma la donna, lei afferma a Mike che vari contenitori con la sostanza sono stati rubati, succede all'improvviso un assalto di vari uomini che hanno fatto saltare la corrente, Mike cerca di fermarne qualcuno, ma viene colpito, il dottore viene ammazzato perché è stupido, i cattivi riescono a prendere il siero, mentre Mike ha un interrogatorio LO SHELDON DEI POVERI SI INFILTRA COME SUPERIORE PER DIRGLI CHE MIKE E' INNOCENTE, ZOE RIESCE AD ACCEDERE AGLI ARCHIVI DELL'EX-CAPO DICENDO CHE E' UNA CAMPIONESSA DI KARAOKE (sì, perché aveva detto di usare un programma col quale identificare i suoni con i specifici tasti, il problema qua è semplicemente la gag stupida); a causa della morte del dottore, il siero è passato ai militari, Mike deve andare a un club dove uno dei cattivi ricicla il denaro, ma per il parcheggio ci deve pensare uno dello staff, LUI SI INFOIA E FA UNA DERAPATA CON ANNESSO PARCHEGGIO PERFETTO, lui riesce a entrare come vip saltando la fila senza alcun controllo, Mike chiede a KITT di cambiare musica, mette una lagna e dice che LO SHELDON DEI POVERI COL SUO SISTEMA GIOCAVA A SECOND LIFE CON IL TOUCH (AHAHAH!!!), KITT, PER RICONOSCERE LA VOCE DI UNA PERSONA, INVIA UNA CHIAMATA VERSO TUTTE LE PERSONE DELL'EDIFICIO, arriva una donna che incita Mike a seguirlo per poi stordirlo, facendo staccare pure l'auricolare, il capo lo vuole ammazzare, stacco.
L'omone deve prendere KITT per prepararlo alla sua morte, MA LUI LO MINACCIA CON DELLE SCARICHE DAL VOLANTE, MIKE UBRIACO SI LIBERA DAI CATTIVI E METTE LA DONNA NEL BAGAGLIAIO SOTTO LO SGOMENTO DI TUTTI, MIKE CHIEDE A KITT UN PANINO, SUCCEDE UN INTERROGATORIO CON LA DONNA LEGATA AD UNA SEDIA AL BUIO A MO' DI TORTURE MOVIE, KITT arriva durante un negoziato col siero, ma il tizio se lo inietta E I SUOI OCCHI DIVENTANO ARANCIONI COME UN VAMPIRO DI TWILIGHT RANDOMICO, Mike si oppone ai protocolli di Sarah, si scopre che il siero rende l'udito più sensibile e che produce effetti collaterali grazie a dei test che si è fatto il vecchio crepato in questo episodio, LA DONNA VIENE CATTURATA DAL VAMPIRO RANDOMICO, MIKE FA UN ACCORDO COL VAMPIRO RANDOMICO E MOTIVA IL FATTO CHE VUOLE LA RICERCATRICE SOLO PER LE SUE GAMBE, Mike consegna la donna al vampiro randomico e QUESTA PUNTA LA PISTOLA ALLA RICERCATRICE PERCHE', NONOSTANTE IL VAMPIRO RANDOMICO LE ABBIA INIETTATO UN SIERO, LEI LO AMA COMUNQUE, il vampiro randomico vuole usare un apparecchio che acchiappi KITT, nel mentre arriva pure lo Sheldon dei poveri che distrae il cattivo e tutto finisce bene grazie al cannone sonoro di KITT.
Sarah = Insieme, noi facciamo la differenza!
Certo, però vi hanno ridotto le puntate e hanno pure cancellato la possibile seconda stagione!

Che dire di questa esperienza che per varie settimane mi ha instupidito? Una vera schifezza!
Come dirò altre volte, il problema non è il remake in sé, ma COME è fatto il remake e, credetemi, non ho mai visto un remake che screditi così tanto l'originale. Partiamo con ordine.
Supercar possiede sì delle gag, ma riesce a calibrarle, non sta a bombardare lo spettatore di battute alla lunga stancanti; qua è il contrario: buona parte di ogni episodio sembra quasi provenire da una terribile sitcom trasmessa su Italia 1 al pomeriggio, con battute che non fanno ridere manco un bambino ma, soprattutto, ripetute varie volte (vedasi la "divertente" gag dove KITT rileva i livelli ormonali degli altri), non sono altro che un terribile riempitivo per allungare gli episodi, almeno hanno avuto l'idea di non mettere le terribili risate registrate.
A proposito di riempitivi, ci sono episodi che girano intorno a buchi logici assurdi: ostacoli su cui ci impiegano una buona mezz'ora erano tranquillamente evitabili utilizzando una tecnologia apposita di KITT che magari gli sceneggiatori si erano dimenticati che fosse presente.
Quanto riguarda i personaggi penso che il meno peggiore sia Mike, nonostante parli di continuo ad alta voce con l'auricolare facendosi sgamare quasi a ogni puntata, mentre Zoe è assolutamente antipatica con quell'aria da "so tutto io" insieme all'ex-capo che spesso prende delle decisioni a dir poco assurde; Sarah, l'agente e lo Sheldon dei poveri mi sono indifferenti, sul vecchio bisogna fare un capitolo a parte; ha detto che ha fatto la macchina per salvare le vite umane, però, perché caz.zo ha messo dentro KITT:
1 = Missili
2 = Abbia ammazzato per tamponamento quasi tutti dentro un SUV nel pilot
3 = due gatling
4 = un gatling gigantesco che spara 68000 (!!!!) proiettili al minuto
Inoltre, il vecchio è colui che ha fatto KITT e KARR nella serie originale; sapendo che KITT andava bene, perché caz.zo ha fatto una nuova KARR? E poi, doveva proprio essere un robot che mette nel suo petto gente a caso per… "dargli ordini"? CHE CAZ.ZO DI SENSO HA, SPIEGATEMELO!!!
E poi, perché in ogni, OGNI EPISODIO, Mike ha questa benedetta crisi d'identità con la quale alcuni lo chiamano Michael, altri Mike a casaccio?! Spero solo che sia un problema del doppiaggio italiano… Ma poi, il suo passato qual è? Nelle prime puntate dicono che è un Marine e gli hanno tolto la memoria perché voleva sapere dello strano esperimento subito in Afghanistan, poi si scopre che gli hanno tolto la memoria perché guidava KARR anche se negli episodi che avevamo visto KITT era già presente, maonna che casino! L'unica ipotesi che mi viene è che KARR sia stato usato in Afghanistan, ma mi convince assai poco…
Infine, ci sono le tante cose che non stanno né in cielo né in terra che avete già letto nei vari resoconti e il reparto tecnico il più delle volte è scadente, non solo negli effetti caserecci, ma pure in un montaggio confusionario quando ci sono le botte e qualche volta si passa dal giorno alla notte senza un motivo apparente.
I pochi punti positivi della serie: la cover della sigla originale, molto rockeggiante, ma non conta nulla nella mia valutazione (sarebbe come dire "che belli i titoli di testa di questo film"); gli episodi 13 e 14, non perfetti, ma decisamente più belli degli altri e il fatto che abbia fatto crepare 2 personaggi cretini; non ve la consiglio neanche come serie trash: non è noiosa, ma le gag da sitcom vi faranno venire la nausea molto presto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/07/2017 23.52.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net