lost - stagione 6 regia di Jack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVlost - stagione 6 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOST - STAGIONE 6

Titolo Originale: LOST - SEASON 6

RegiaJack Bender, J.J. Abrams, Stephen Williams, Paul A. Edwards, Tucker Gates, Eric Laneuville, altri

InterpretiMatthew Fox, Jorge Garcia, Naveen Andrews, Evangeline Lilly, Terry O'Quinn, Josh Holloway, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim, Henry Ian Cusick, Michael Emerson

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2010
Generefantastico
Stagioni: 6
Prima TV nel Febbraio 2010

•  Altri film di Jack Bender
•  Altri film di J.J. Abrams
•  Altri film di Stephen Williams
•  Altri film di Paul A. Edwards
•  Altri film di Tucker Gates
•  Altri film di Eric Laneuville

Trama del film Lost - stagione 6

Il 22 settembre 2004 l'aereo di linea 815 della compagnia australiana Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, si schianta presso un'Isola apparentemente disabitata. I 48 sopravvissuti si accampano sulla spiaggia e si organizzano per resistere fino all'arrivo dei soccorsi, che però tardano ad arrivare. Ben presto, però, scoprono che il loro aereo è uscito dalla rotta prevista di circa mille miglia e che l'isola è teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili. Nel tentativo di trovare un modo per fuggire, si renderanno conto che altre persone, prima di loro, sono naufragate su quell'isola e probabilmente sono ancora lì. Nel frattempo, iniziano a nascere amicizie e tensioni tra i vari superstiti, le cui storie personali celano molti segreti, con cui saranno costretti a confrontarsi.

Film collegati a LOST - STAGIONE 6

 •  LOST - STAGIONE 1, 2004
 •  LOST - STAGIONE 2, 2005
 •  LOST - STAGIONE 3, 2006
 •  LOST - STAGIONE 4, 2008
 •  LOST - STAGIONE 5, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,46 / 10 (36 voti)4,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lost - stagione 6, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/03/2021 16:19:10
   6½ / 10
Non è affatto brutta quest'ultima stagione. L'ho trovata molto strutturata e ben più adrenalinica rispetto alla quinta, nonostante qualche mossa "sleale". Rimane alta l'attenzione grazie ai continui sospetti che passano prima da Widmore, poi Ben e poi su l'uomo nero e poi su Desmond Hume.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Esagerati tutti i voti bassi. Se poi questi voti sono dettati dalla vostra incomprensione del finale, vi consiglio di farvi un giretto su lostpedia e troverete tutte le risposte che volete. Riguardatevi l'intera serie e poi scoprirete che ho ragione.
In conclusione è stata una valida serie TV, un voto complessivo da parte mia sarebbe 6,5 oppure 7 (voto che si alza grazie alla quarta stagione, secondo me). Valida soprattutto a livello tecnico e all'impegno degli attori, molto più che a livello di sceneggiatura. Ed è entrata giustamente nell'immaginario collettivo.

mrmassori  @  09/10/2020 10:49:52
   10 / 10
Lost è la serie per eccellenza, un capolavoro che è il mix perfetto di tutto ciò che rende universale un'opera d'arte. Insieme a Twin Peaks e X- files, rappreneta il massimo delle serie TV.

Tuttounpo85  @  16/11/2018 19:45:32
   7 / 10
Mi piace molto questo finale perché è commovente,alcuni misteri vengono risolti; Lost resterà per sempre pur con i suoi alti e bassi la mia serie preferita anche se alla fine rimani col magone e serie del genere di questo calibro per me non ne faranno più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cinquantenne  @  18/02/2018 06:00:43
   10 / 10
La serie migliore del mondo, personaggi fighissimi con un carisma pazzesco, e finale da brividi!!! C***O questa sì che è una serie che ti fa ingrippare il cervello al massimo livello. Ho amato tutti i personaggi, e più di una volta non c'ho capito una fava, però mi ha divertito, è stata dura vederla tutta, è molto lunga però con molta fatica ce l'ho fatta. E questa sesta stagione ha il finale più commovente di sempre. Ottimo.

albert74  @  25/12/2017 02:15:25
   8 / 10
lost è una di quelle serie che sono una pietra miliare in un certo tipo di cinema. La prima stagione è estremamente coinvolgente e magnetica. Si vuole sapere subito cosa succederà nella puntata successiva. Gli interrogativi e gli enigmi vengono introdotti lentamente per dare il tempo allo spettatore di digerirli. I flashback servono per delineare i vari personaggi.
Fino alla terza stagione tutto fila liscio poi la situazione si complica e la trama segue più piani, indizi, misteri, enigmi, sempre con i flashback onnipresenti.
La complessità può far desistere a questo punto, più o meno a metà della terza stagione. La quarta è un interludio, un prologo dell'ultima con tragedia annessa e il dipanarsi di quello che sembrava un nodo gordiano.
Alla fine può lasciar l'amaro in bocca, può essere odiata, addirittura detestata o lasciarti dentro un vuoto o una sensazione che i conti non tornino. Si rimane frastornati al punto da non capire più un ciufolo.
E' una serie che andrebbe rivista e ponderata.
Per certi versi è unica. A me è piaciuta molto malgrado non tutte le puntate siano allo stesso livello (piuttosto alto).
Merita di essere vista, possibilmente rivista una seconda volta per capire i tratti più oscuri.
indubbiamente non è una serie per svagarsi e, complessivamente, si avverte una certa pesantezza d'insieme.
Non è un capolavoro ma - nella sua incongruenza - non se ne discosta molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/12/2016 12:51:31
   6 / 10
Ho visto le sei stagioni di lost in 4 mesi, praticamente 1/2 episodi al giorno, non conoscendo nessun retroscena sulla serie...anche perche passati tutti questi anni se ne parla poco in giro.
Il trend della quinta stagione che si butta sul fantasy viene notevolmente accentuato in questa sesta stagione che mostra delle grosse lacune a livello di sceneggiatura soprattutto nella prima parte di stagione.
Tutti gli episodi nel tempio, con annessa resurrezione di Shaid a cosa portano? Servono solo ad allungare il brodo.
Anche il ritorno del personaggio di Claire è deludente.
La serie migliora con gli ultimi episodi dove conosciamo la storia di Jacob, la nascita del fumo nero e poi...l'atteso finale. Per quanto fosse atteso da tutti i fan era normale creasse discussioni. Personalmente ho gradito gli ultimi episodi e come viene spiegata la sorte dei protagonisti sfuggiti alla caduta dell'aereo.
Da controaltare invece tutto quello che avviene sull'isola è troppo inverosimile, sembra che abbiano esagerato cosi tanto nel creare misteri da non sapere nemmeno loro come spiegarli razionalmente, e quindi metti grotte di luce, tappi misteriosi, discendenze e fantasmi...

Come pero' non lasciarsi prendere dalla nostalgia guardando quei flashback che per qualche secondo ci fanno rivivere le esperienze passate sull'isola? Difficile non commuoversi...
Ottima anche l'idea del cerchio che si chiude con la stessa immagine con cui tutto ha inizio...
Soprassediamo sulle incongruenze viste in queste due ultimi stagioni. Ma nella terza stagione, la visione di Desmond dove Charlie deve morire per salvare Claire (che vede, dice lui, salire con Aroon sull'elicottero) come mai non si realizza?
Non mi sento di giudicare male questa stagione, come non direi mai male di questa serie di cui sentiro' sicuramente una grande mancanza...
Lost è finito e io voglio tornare sull'isola...

Jack14the  @  20/04/2016 19:12:27
   10 / 10
Bella serie. Risponde alle 70 percento delle domande e il restante 30 è attivo pensiero per il resto della mia vita. Il finale mi ha colpito così come l intera serie e stagione. Ma quello che è lost è puro mistero e bellezza della vita

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/05/2016 14.39.35
Visualizza / Rispondi al commento
ultraspezia  @  25/05/2015 23:30:58
   8 / 10
Un FINALE BELLISSIMO per una serie che è stata sviluppata MAGISTRALMENTE.

william sczrbia  @  11/01/2015 11:17:32
   8 / 10
faluggi  @  14/02/2014 23:05:29
   10 / 10
Mi chiedo quale stagione abbiano visto i commenti sottostanti, bah. CAPOLAVORO

camifilm  @  08/02/2014 15:07:07
   7 / 10
NOn è la stagione meglio riuscita, anche se questa SERIE TV dovrebbe essere vista nel suo completo e non suddivisa in stagioni e puntate.
Ammetto che il finale non è dei più chiari per tutti, ma proprio qui sta la genialata e la riflessione finale che riporta a delle puntate chiave lungo durante tutte le stagioni in cui alcuni elementi indicavano il prevedibilie il finale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/02/2014 18.24.02
Visualizza / Rispondi al commento
MadMax1992  @  30/01/2014 13:21:23
   6 / 10
Stagione mediocre che eredita ed amplifica i difetti della stagione precedente

Sembrerà strano ma il tanto bistrattato finale è fin dei conti la cosa migliore di questa stagione piatta e noiosetta (comunque come detto nel commento precedente assolutamente allo stesso livello di una stagione media di un qualsiasi serial di serie B)

Non spiega tutti i misteri? lascia duemila cose in sospeso? si butta eccessivamente sul filosofico?...tutto vero ma Lost è ed è sempre stata prima di tutto una serie di PERSONAGGI e io devo dire di aver trovato il finale, per quanto ruffiano nel cercare di mettere in secondo piano tutti gli interrogativi rimasti in sospeso e le questioni rimaste irrisolte, tutto sommato poetico (tutto finisce come era iniziato, con l'inquadratura di un occhio...quasi fosse un cerchio che si chiude)...e non posso negare di essermi in un certo senso commosso, quassi fossi lì con Jack anche io in quel momento, nel dover dire addio a tutti i personaggi che avevo amato e che mi avevano tenuto compagnia nel corso di quelle sei stagioni.

Comunque, anche se capisco la delusione e sono conscio del fatto che ci sarebbero potuti essere altri mille modi migliori per chiudere il tutto, voti come 1 o 2 mi sembrano francamente esagerati

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2014 14.01.49
Visualizza / Rispondi al commento
krueger419  @  29/01/2014 15:21:41
   8 / 10
no
non ci credo
non c'è quella media
NON POTETE!
LOST VA VISTO COME OPERA UNICA, NON SERVE A NIENTE DIVIDERE LE STAGIONI.
la sesta stagione è leggermente sottotono, il finale è toccante, insolito, ma non per questo insensato.

42 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2014 12.44.50
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net