love me licia regia di Mario Cavazzuti Italia 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVlove me licia (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOVE ME LICIA

Titolo Originale: LOVE ME LICIA

RegiaMario Cavazzuti

InterpretiCristina D'Avena, Salvatore Landolina, Pasquale Finicelli, Sebastian Harrison, Luca Lecchi, Francesca Cassola, Emanuela Pacotto, Carlotta Pisoni Brambilla

Durata: h 0.25
NazionalitàItalia 1986
Generecommedia
Prima TV nell'Ottobre 1986

•  Altri film di Mario Cavazzuti

Trama del film Love me licia

Love Me Licia è una serie televisiva ispirata ai personaggi dell'anime Kiss me Licia, di cui questa produzione live action rappresenta idealmente un sequel. I Bee Hive, gruppo musicale partito per gli Stati Uniti al termine della serie animata, tornano dall'America e vanno poi in tournée seguiti dalle fidanzate. Licia sospetta che Mirko, suo fidanzato e leader dei Bee Hive, si sia innamorato della manager del gruppo Mary, ma in realtà chi si innamora di lei è Marrabbio, il padre di Licia. Marrabbio perderà letteralmente la testa per Mary e si darà un gran da fare per conquistarla, proponendole spesso invitanti cibi cucinati da lui, ma dovrà misurarsi con il più giovane e più bello Vilfredo, da lui soprannominato "Carciofo Bollito".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Love me licia, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

anna_  @  06/01/2022 11:52:32
   5½ / 10
Chiaramente un prodotto dei suoi tempi.
La serie è infantile, semplice, zuccherosa fino a farti venire il diabete, e chiaramente senza pretese.
Gli episodi si alternano tra le scene sentimentali di Licia e Mirko, i siparietti "comici" di Marrabbio e i suoi due clienti cialtroni, e le vicende amorose/domestiche degli altri Bee Hive (e i loro sostituti nelle ultime stagioni), che ottengono molto più spazio rispetto all'anime. A fare da contorno ci sono anche le canzoni dei Bee Hive, anche quelle fin troppo sdolcinate per un gruppo rock.
La serie non si capisce dove sia ambientata, e sembra un mondo di plastica, non persone vere alle prese con la vita quotidiana.
Per un prodotto italiano degli anni 80 realizzato per un pubblico di bambini, ottiene il suo scopo. Per chi è cresciuto in quel periodo (come me), la serie ha un certo appeal nella sua semplicità, ma ovviamente il livello generale (dialoghi, recitazione, trama) è molto basso.
Solo per i nostalgici

marcogiannelli  @  02/03/2019 17:06:31
   4 / 10
Delirante idea italiana, quella di prendere un cartone di enorme successo in Italia ma con un finale poco rassicurante, e di produrre una serie tv non animata, ma recitata da veri attori (e veri cani soprattutto) in modo tale che chi guarda e ha bisogno del lieto fine sia soddisfatto

Testu  @  17/02/2017 14:26:49
   6 / 10
Prima ma non ultima prova recitativa buonista della Davena, anche fuori dal personaggio di Licia.

Inizialmente te la sparavano la mattina prestissimo quando eri ancora intontito e l'alternativa di andare a scuola, unita all'età ti faceva ingoiare sdolcinatezze vomitevoli e traumatiche, tipo strofinarsi i nasi per darsi bacini eschimesi.... no comment. Comunque i due protagonisti erano affiatati e il bravo Landolina nei panni di Marrabbio teneva a galla la serie insieme a quei due scrocconi nel locale. Il gatto era un incidente stradale e Grinta un rin********to sopracciglione, ma quest'ultimo nella sua mediocirtà era vitale per le scene scolastiche da soap opera col cherubino Andrea. Successivamente la serie nelle sue incarnazioni successive, con titoli diversi, si è concentrata sempre meno sulla coppia e più sulla band, il loro manager rompiglioni e sull'umorismo, per fortuna.

Ovviamente l'anno tirata troppo per le lunghe fino a inserire gente nuova di cui non fregava a nessuno e in un contesto estraneo al prodotto, tipo gente che cercava appartamenti, coppiette antipatiche, compagni di stanza ecc.


Lo schifo, ma per l'epoca un po giustificato e quasi apprezzabile oggi come tentativo di far qualcosa di italianizzato, per quanto ridicolo.

ferzbox  @  09/02/2017 17:14:45
   6 / 10
Va bene, lo ammetto......negli anni 80 ero uno di quei bambini che oltre a vedere cartoni come "L'uomo tigre", "Ken il guerriero" e Bem, lo spettro umano" si divertiva anche con i cartoni della Mediaset che trasmettevano su "Bim Bum Bam" o alle otto prima del film in prima serata.
"Kiss me Licia" era tra questi cartoni gettonatissimi, e chiunque ha fatto parte della mia generazione penso che sia impossibile che non mi capisca.....
Ora, lasciando perdere la qualità effettiva di questo telefilm con Cristina D'avena, devo confessare che quando ero piccino rimasi estasiato nel vederne la versione "live".....quindi, considerando poi che non era neanche tanto male come trasposizione con gli attori(abbastanza rispettosa del cartone animato originale), il telefilm di Licia era ben gradito.
Ovviamente il giudizio obiettivo sarebbe massacrante; la fotografia era patinatissima; alcune gag veramente infantili; i "Bee Hive" erano diventati un gruppetto di musica pop(nel cartone erano un gruppo rock); Andrea e Giuliano fatti un pò alla carlona; Cristina D'Avena non c'entrava una mazza con la Licia originale......ma che diamine.....mi hanno fatto passare tante serate spensierate......
In definitiva il lato affettivo mi porta a dare la sufficenza......se è riuscito a fare questo effetto a molti bambini significa che da una parte aveva raggiunto il suo scopo....e mica era poco....
Peccato solo che la D'avena ha ostentato troppo il personaggio fino al punto di mettere in risalto più la sua persona che il lato citazionistico, fino ad arrivare a concepire un telefilm come "Arriva Cristina"....e li iniziò il declino più totale che la portò(nel tempo) a scomparire definitivamente.....
....e ce credo....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net