mad men - stagione 7 regia di Scott Hornbacher, Michael Uppendahl, Matthew Weiner e altri USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVmad men - stagione 7 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAD MEN - STAGIONE 7

Titolo Originale: MAD MEN - SEASON 7

RegiaScott Hornbacher, Michael Uppendahl, Matthew Weiner e altri

InterpretiJon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser, January Jones, Christina Hendricks, Aaron Staton, Rich Sommer, Kiernan Shipka, Jessica Paré, Kevin Rahm, Christopher Stanley, Jay R. Ferguson, Ben Feldman, Mason Vale Cotton, Robert Morse, John Slattery

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Stagioni: 7
Prima TV nell'Aprile 2014

•  Altri film di Scott Hornbacher
•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di Matthew Weiner e altri

Trama del film Mad men - stagione 7

Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratteggia le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia pubblicitaria Sterling Cooper di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. L'ambientazione della serie ritrae i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l'assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.

Film collegati a MAD MEN - STAGIONE 7

 •  MAD MEN - STAGIONE 1, 2007
 •  MAD MEN - STAGIONE 2, 2008
 •  MAD MEN - STAGIONE 3, 2009
 •  MAD MEN - STAGIONE 4, 2010
 •  MAD MEN - STAGIONE 5, 2012
 •  MAD MEN - STAGIONE 6, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,13 / 10 (4 voti)8,13Grafico
Miglior attore in una serie drammatica (Jon Hamm)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in una serie drammatica (Jon Hamm)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mad men - stagione 7, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2020 12:02:49
   7½ / 10
Probabilmente la stagione meno entusiasmante, perchè da subito si capisce che si sta andando verso una conclusione.
Sempre ottima la messa in scena e credibile lo script.
Ottima la cura dei personaggi che cercano di risolversi umanamente e professionalmente.

david briar  @  20/12/2017 01:00:32
   7 / 10
Per quanto mi riguarda un calo netto: son belle diverse chiusure di episodi, in particolare quella del ballo fra Peggy e Don sulle note di "My way" di Frank Sinatra, e ovviamente quella su "Space Oddity" di Bowie. Un'altra nota di merito interessante sono alcuni dettagli riguardanti i personaggi di colore, in questo caso donne, che iniziano ad avere all'interno del mondo del lavoro rapporti paritari con i bianchi, ma che comunque presentano notevoli contraddizioni.
Però in generale, la stagione mostra forzatamente i personaggi che "mettono a posto le cose" in maniera piuttosto forzata , semplicemente perchè si sta andando verso la fine. Non si capiscono certe scelte, come quella di Ken; e nel caso di personaggi come Henry Crane, Salvatore Romano e Paul Kinsey, che in passato hanno avuto spazio, mi sarei aspettato sia un'uscita di scena più dignitosa nel caso di Crane, che un ritorno degli altri due per dirci che fine avessero fatto. Gli avvenimenti vengono buttati lì senza che si capiscano bene le motivazioni: gli unici "finali" che funzionano davvero sono quelli femminili: Peggy, in quanto il rapporto con Stan ha avuto molto tempo per crescere e quindi avviene in maniera perfettamente credibile; Joan, che agisce per reazione e per affermazione personale, risultando uno dei personaggi più riusciti in tutto l'arco narrativo delle 7 stagioni, essendo passata da comprimaria a protagonista.
Mi sarei aspettato maggior spazio al destino di Betty, buttato lì troppo facilmente, e anche relativamente a tanti altri nuovi e vecchi personaggi, come Ted Chaough, Megan, che pure non ho mai amato, ma è ingiusto lasciarli così come vengono lasciati.
Per quanto la stagione rimanga godibile, essa non crea nè pubblicità interessanti o memorabili come nelle stagioni precedenti, nè riflessioni particolarmente complesse sull'intreccio fra i personaggi. Trovo che il finale sia stato scritto in maniera un po' "facile", scegliendo le soluzioni più ovvie verso cui mandare i personaggi, ma senza giustificarle meglio, e non pensando a precedenti evoluzioni che le contraddicono.
L'ultima sequenza, per l'idea della Coca-Cola, rimane comunque una perla: usare la pubblicità di ieri per riflettere sull'oggi e sul domani, quando presente è uno dei punti di forza sulla serie su cui si doveva puntare di più in generale, e soprattutto in questa stagione.
Da vedere se si sono viste le altre, ma un po' scialba..

7219415  @  06/07/2017 17:52:52
   8 / 10
Ottima conclusione di una serie che è ottima nel suo genere. Non è esattamente il mio genere ma comunque veramente impeccabile

guidox  @  31/01/2016 13:05:18
   10 / 10
voto valido per tutta la serie nelle sue sette stagioni.
quando la genialità dello script incontra la cura impressionante delle ambientazioni d'epoca e si avvale della creazione di personaggi magnifici caratterizzati da attori eccezionali, si ottiene Mad Men.
10 anni della storia degli Stati Uniti raccontati dal quotidiano di un gruppo di pubblicitari, con sullo sfondo gli eventi che hanno segnato il decennio dei Sessanta, che più che essere narrati per quello che sono, vengono proposti con le sensazioni che il loro impatto crea nei protagonisti.
il capolavoro nel capolavoro sta nel personaggio di Don Draper, che riassume in sè tutte le contraddizioni, i pregi e soprattutto i difetti dell'essere umano.
la cosa spettacolare è che sono caratterizzati un sacco di personaggi con la stessa intensità, il che rende questa serie un vero e proprio gioiello.
è difficile esprimere a parole quello che Mad Men riesce a comunicare, non resta da far altro che guardarlo e immergervisi dentro.
ah, il finale se si può è addirittura di un livello di genialità superiore, vedere per credere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net