mr. bean - stagione 1 regia di John Howard Davies, John Birkin, Paul Weiland Gran Bretagna 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVmr. bean - stagione 1 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MR. BEAN - STAGIONE 1

Titolo Originale: MR. BEAN - SEASON 1

RegiaJohn Howard Davies, John Birkin, Paul Weiland

InterpretiRowan Atkinson

Durata: h 0.26
NazionalitàGran Bretagna 1990
Generecommedia
Prima TV nel Gennaio 1990

•  Altri film di John Howard Davies
•  Altri film di John Birkin
•  Altri film di Paul Weiland

Trama del film Mr. bean - stagione 1

La serie segue le numerose avventure di Mr. Bean, simpatico e buffo ometto inglese, un bambino intrappolato nel corpo di un adulto. Bean ha sempre molti problemi a completare anche il più semplice dei compiti, il che renderà la sua vita quotidiana una vera e propria sfida. Per aggirare tali problemi, egli si troverà a dover ricorrere a ingegnosi e stravaganti metodi al fine di raggiungere i suoi obiettivi. La serie è composta da una unica stagione di 14 episodi andata in onda dal 1990 al 1995.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,42 / 10 (6 voti)8,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mr. bean - stagione 1, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/03/2022 16:50:04
   8 / 10
Il personaggio di Mr. Bean ha l'indiscusso pregio di essere un personaggio esportabile pur essendo profondamente britannico. Alterna una stupidità estrema a lampi di genialità brillanti. Coraggiosa anche la scelta di Atkinson di offrire un carattere sostanzialmente muto. Una scelta a quei tempi piuttosto controcorrente, abituata ad una comicità verbosa ed invece nel caso di Mr.Bean molto più vicino ai canoni di un Chaplin o di Tatì. Negli episodi della stagione aldilà dei vari sketch, alcuni spassosissimi, c'è quel denominatore comune di essere nella sostanza un personaggio che crea il caos nei contesti in cui è inserito. A volte è anche un personaggio meschino o addirittura infantile, ma di quell'infantilità fastidiosa e irrittante, non dico malvagia, ma di quella cattiveria cui i bambini sono capaci. Complimenti ad Atkinson perchè proporre un personaggio del genere era una scommessa azzardata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/02/2021 15:36:03
   8½ / 10
Incredibile, indimenticale, ineguagliabile Mr. Bean! Un mito per tanti ragazzi e anche adulti, probabilmente il mio personaggio comico preferito. Rowan Atkinson che veniva dalla scuola dei Monty Python ha saputo creare dal nulla un personaggio universale, una comicità demenziale, surreale e vagamente slapstick che puntava più che altro alle mimiche o alle situazioni piuttosto che ai dialoghi. Negli episodi troviamo infatti situazioni tipiche degli anni '90 o oggetti del quotidiano e per Bean qualsiasi cosa è uno strumento per far comicità (sa far ridere con la televisione, con un libro, con lo spazzolino da denti, con l'inseparabile Teddy, fa ridere anche stando fermo senza far nulla). Ma chi è Mr Bean? Un bambino cresciuto? Un genio incompreso? Un alieno caduto dal cielo? Perlomeno è quello che la sigla ci vuole suggerire, il personaggio cade da un fascio di luce misterioso e si ritrova a Londra spaesato, sotto le note corali e stranianti composte da Howard Goodall, il quale solo di recente ha ammesso che i testi in latino sono „Ecce homo qui est faba": liriche scanzonatorie che significano „Ecco l'uomo che è un fagiolo"! Divertente!
Ritornando a lui, questi episodi si potranno vedere e rivedere e faranno per sempre ridere; i miei preferiti sono senza dubbio il 3 (piscina e poi cinema), il 7 (il Natale) e gli ultimi due: la cattiveria di Bean nella sala d'attesa in ospedale è più sferzante che mai, per non parlare dei tentativi maldestri nell'essere un barbiere. Purtroppo Atkinson ha deciso quest'anno di mandare in pensione „Bean", ormai avendo quasi settant'anni non ha più l'energia di prima. Ma ribadisco che io lo amerò per sempre, sia questa unica stagione che i suoi film: „L'ultima catastrofe" e „Mr. Bean's Holiday" sono magnifici e le medie di filmscoop non gli rendono giustizia!

Testu  @  05/10/2018 22:20:35
   7 / 10
Un personaggio che inizialmente non mi faceva impazzire, complice la mia età, il suo non parlare, l'avere i pochi dialoghi non doppiati e l'impossibilità di immedesimarsi in un personaggio tanto strambo. Gli preverivo quel vecchio birbantello antiquato di Benny Hill. Col tempo però Bean è diventato più familiare e crescendo ho colto meglio l' ironia degli episodi.

Atkinson è un talento, ma non ho mai capito perchè la serie avesse così pochi episodi visto la febbre da Mr.Bean che aveva creato.

BlueBlaster  @  06/06/2018 18:53:14
   10 / 10
Un capolavoro di comicità senza tempo!
Sono anni che vedo e rivedo le puntate e mi divertono ogni volta...avrei tanto voluto avessero realizzato qualche altra puntata!

marcogiannelli  @  18/05/2018 07:09:17
   7½ / 10
Il peccato è che la serie abbia avuto vita così breve, ma nonostante ciò ha assunto , nella tv di un tempo, il ruolo di serie cult. Strepitoso Rowan Atkinson, un fenomeno.

Arkantos  @  27/04/2018 21:51:21
   9½ / 10
Oh, sarò matto io, ma, personalmente, considero Mr. Bean la miglior sitcom mai realizzata, oltre ad essere l'unica che riesco ad apprezzare. Guardata chissà quante volte anni or sono, me la sono riguardata recentemente perché io, proprio come Mr. Bean, sono una persona solitaria e volevo provare un momento di gioia.
Ogni puntata è semplicemente esilarante, ogni gag è ben calibrata, il protagonista, sorretto da un eccellente Atkinson, ha un carisma fuori dal comune, molte scene sono perfette…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Aggiungo anche che questa è l'unica sitcom dove riesco a reggere le risate registrate; la consiglio vivamente a chi vuole una serie tv comica che non coinvolga famiglie in crisi isterica o basate esclusivamente sulla volgarità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net