oz - stagione 4 regia di Adam Bernstein, Brian Cox, Keith Samples, Steve Buscemi, Gloria Muzio, altri USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVoz - stagione 4 (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film OZ - STAGIONE 4

Titolo Originale: OZ - SEASON 4

RegiaAdam Bernstein, Brian Cox, Keith Samples, Steve Buscemi, Gloria Muzio, altri

InterpretiHarold Perrineau, Lee Tergesen, Dean Winters, Eamonn Walker, Ernie Hudson, Terry Kinney , Rita Moreno, Kirk Acevedo, J.K. Simmons, Adewale Akinnuoye-Agbaje

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2000
Generedrammatico
Stagioni: 6
Prima TV nel Luglio 2000

•  Altri film di Adam Bernstein
•  Altri film di Brian Cox
•  Altri film di Keith Samples
•  Altri film di Steve Buscemi
•  Altri film di Gloria Muzio

Trama del film Oz - stagione 4

Oz è una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti dei detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso". Qui i detenuti vengono tenuti dentro delle stanze con vetri in plexiglas, a differenza delle classiche celle, ogni centimetro di queste stanze è visibile agli agenti che rimangono all'interno del braccio ventiquattro ore su ventiquattro. Al centro del braccio vi è un enorme atrio, dove i detenuti passano la maggior parte della giornata: televisione, tavoli per giocare a carte e a scacchi/dama, postazioni telematiche e telefoni pubblici. Dietro tutto questo si nascondono le operazioni malavitose di cui sono protagonisti la maggior parte dei detenuti: contrabbando, spaccio, abusi, risse e omicidi.

Film collegati a OZ - STAGIONE 4

 •  OZ - STAGIONE 1, 1997
 •  OZ - STAGIONE 2, 1998
 •  OZ - STAGIONE 3, 1999
 •  OZ - STAGIONE 5, 2002
 •  OZ - STAGIONE 6, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,75 / 10 (2 voti)8,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oz - stagione 4, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Neurotico  @  05/09/2014 22:22:33
   9 / 10
"Mi ricordo la storia di quel tale in Alaska dove era rimasto isolato, aveva perso i cani, aveva le gambe spezzate e capì che sarebbe morto assiderato. Decise di seppellirsi nella neve, e si mise semplicemente a dormire. Terrificante e anche bellissimo: essere capaci di accettare il nostro destino. Dovremo morire tutti così."


Giunti alla quarta stagione non ci si poteva aspettare uno stravolgimento: siamo sempre a Oz, dove violenza, sesso, complotti, sotterfugi, inganni, vendette, i.nculate e p.ompini sono all'ordine del giorno. I siparietti di Augustus Hill sono meno teatrali e più filosofici e riflessivi (come nell'episodio dove parla delle cause biologico-genetiche e quelle dell'ambiente sociale come fattori determinanti la mente criminale).

Qualche personaggio principale ci abbandona. Arrivano nuovi ospiti tra cui il reverendo interpretato da Luke Perry, e tra gli AC c'è una meschina guardia che seduce prima McManus e poi O'Reilly. Una troupe televisiva fa visita al penitenziario, pubblicizzando le oscenità e le violenze del Paradiso che è l'unica entità che non invecchia, anzi si rafforza ad ogni assassinio, ad ogni penetrazione, e ad ogni sparatoria o tentativo di evasione o insurrezione. Non ci sono tunnel che lo danneggiano, o sparatorie che lo bucano. Tim McManus dopo una breve defezione ritorna come responabile del braccio sperimentale dove i carcerati di Oz godono di maggior libertà: il Paradiso, che è tale di nome ma certo non di fatto.

Sorella Peter Marie Reimondo e la dottoressa Nathan emergono come due tra i personaggi più affascinanti di Oz. Beecher perde due suoi amanti, mentre con Keller è vero e puro odio/amore. Con il mefistofelico Vernon Schillinger invece è sempre odio e rancore più bieco, salvo qualche apertura al perdono nella seconda metà della stagione. Burr Redding è un nuovo personaggio, odioso quanto basta per essere interessante: pervaso da deliri di onnipotenza, si pone come capo degli Zombie e figura carismatica centrale di tutto il Paradiso, comandando operazioni di complotto e giustiziando brutalmente i nemici.

Bellissimo il final season: illusorio, esplosivo e con più sangue rispetto alla media. Forse nel complesso si stempera la capacità della serie di sconvolgere a causa della ripetitività di certe situazioni. Ma una volta dentro Oz, è inutile cercare di uscirne. In libertà vigilata non prima di sei stagioni.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  12/08/2014 13:56:16
   8½ / 10
Ottima quarta stagione,certo forse 16 episodi sono veramente troppi e alcuni di questi non sono nulla di speciale,un po ripetitivi ma nonostante questo non compromettono la qualità della stagione che si segue con interesse fino in fondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000963 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net