oz - stagione 5 regia di Rob Morrow, Adam Bernstein, Roger Rees, altri USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVoz - stagione 5 (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OZ - STAGIONE 5

Titolo Originale: OZ - SEASON 5

RegiaRob Morrow, Adam Bernstein, Roger Rees, altri

InterpretiHarold Perrineau, Lee Tergesen, Dean Winters, Eamonn Walker, Ernie Hudson, Terry Kinney , Rita Moreno, Kirk Acevedo, J.K. Simmons, Adewale Akinnuoye-Agbaje

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2002
Generedrammatico
Stagioni: 6
Prima TV nel Gennaio 2002

•  Altri film di Rob Morrow
•  Altri film di Adam Bernstein
•  Altri film di Roger Rees

Trama del film Oz - stagione 5

Oz è una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti dei detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso". Qui i detenuti vengono tenuti dentro delle stanze con vetri in plexiglas, a differenza delle classiche celle, ogni centimetro di queste stanze è visibile agli agenti che rimangono all'interno del braccio ventiquattro ore su ventiquattro. Al centro del braccio vi è un enorme atrio, dove i detenuti passano la maggior parte della giornata: televisione, tavoli per giocare a carte e a scacchi/dama, postazioni telematiche e telefoni pubblici. Dietro tutto questo si nascondono le operazioni malavitose di cui sono protagonisti la maggior parte dei detenuti: contrabbando, spaccio, abusi, risse e omicidi.

Film collegati a OZ - STAGIONE 5

 •  OZ - STAGIONE 1, 1997
 •  OZ - STAGIONE 2, 1998
 •  OZ - STAGIONE 3, 1999
 •  OZ - STAGIONE 4, 2000
 •  OZ - STAGIONE 6, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,20 / 10 (5 voti)8,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oz - stagione 5, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  05/04/2024 12:15:11
   8½ / 10
Può essere considerata la stagione più debole, comunque non ho trovato particolari cali di qualità ed "Oz" è comunque una serie che si mangia la maggior parte delle contendenti anche quando non arriva ai massimi livelli. Perchè ci sono momenti di assoluto valore: lo scuolabus, la rabbia di Kareem Said, la faida infinita tra Beecher e Schillinger, il ritorno di Keller, la voglia di cambiamento di Omar White, i nuovi sviluppi con i fratelli O'Reilly. Vola tutta d'un fiato e non mancano momenti emozionanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/02/2021 17:03:42
   8 / 10
Anche qui sempre bene , si continua lungo i binari già passati in precedenza , qualche momento di stanca ma credo che è già un sucesso non annoiare dopo 50 puntate di una serie girata totalmente tra quattro mura di un carcere.
interessante notare l'evoluzione anche psicologica di alcuni , analisi più marcata qui che in altre stagioni

7219415  @  25/05/2020 20:03:58
   8½ / 10
Ottimo prodotto. Ero molto scettico perchè non avevo voglia di guardare l'ennesima serie/film sulle prigioni ma devo dire che è davvero fatta benissimo.

Neurotico  @  04/10/2014 16:48:45
   8 / 10
A Oz non cambia nulla. Chi viene chi va. Chi muore, chi vive. Chi lo prende, chi lo dà. Simpatico l'esperimento di far cantare i detenuti: vediamo i due nemici storici di Oz Vern e Beecher esibirsi uno accanto all'altro truccati in un quadretto divertente e quasi grottesco. Gli ingredienti sono sempre quelli, ma nonostante questa ripetitività di fondo, la tensione non manca, così come la violenza. Final season con colpo di scena a movimentare la trama. Forse è la stagione più "stanca" tra le prime cinque. Abituato al doppiaggio italiano, le voci originali degli attori rendono "nuovi" tutti i personaggi, e a mio modo di vedere la miglior voce è di Alvarez (che era stato doppiato dalla bella voce di Alessio Cigliano).

alex94  @  14/08/2014 10:27:44
   8 / 10
Ottima quinta stagione,molto cruda e drammatica.
Alterna alcuni episodi veramente belli ad altri che invece purtroppo si rivelano piuttosto deludenti,non ai livelli della seconda e terza stagione ma pur sempre ottima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net