prison break - stagione 1 regia di Michael Watkins, Brad Turner, Randall Zisk, Robert Mandel, Jace Alexander, altri USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVprison break - stagione 1 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PRISON BREAK - STAGIONE 1

Titolo Originale: PRISON BREAK - SEASON 1

RegiaMichael Watkins, Brad Turner, Randall Zisk, Robert Mandel, Jace Alexander, altri

InterpretiDominic Purcell, Wentworth Miller, Robin Tunney, Peter Stormare, Amaury Nolasco, Marshall Allman, Wade Williams, Paul Adelstein

Durata: h 0.43
NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Stagioni: 6
Prima TV nel Settembre 2005

•  Altri film di Michael Watkins
•  Altri film di Brad Turner
•  Altri film di Randall Zisk
•  Altri film di Robert Mandel
•  Altri film di Jace Alexander

Trama del film Prison break - stagione 1

Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un brillante ingegnere edile di nome Michael Scofield (che ha mantenuto il cognome da nubile della madre), Ŕ convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione di Lincoln.

Film collegati a PRISON BREAK - STAGIONE 1

 •  PRISON BREAK - STAGIONE 2, 2006
 •  PRISON BREAK - STAGIONE 3, 2007
 •  PRISON BREAK - STAGIONE 4, 2008
 •  PRISON BREAK - THE FINAL BREAK, 2009
 •  PRISON BREAK: RESURRECTION - STAGIONE 5, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,73 / 10 (13 voti)8,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Prison break - stagione 1, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

the saint  @  01/02/2019 11:00:33
   8 / 10
Prima stagione superlativa, nonostante ormai abbia 15 anni, si lascia guardare che è un piacere!

7219415  @  04/12/2018 20:00:55
   8½ / 10
Davvero una bomba

Sbrillo  @  19/05/2018 22:20:40
   10 / 10
prima stagione pazzesca...ritmo, adrenalina, azione allo stato puro.... la riguarderei sempre!

Roger  @  04/09/2017 12:00:14
   10 / 10
Non sono un amante di telefilm, odio profondamente aspettare una settimana per vedere il continuo, e grazie a Netflix sono riuscito a vedermi questo primo episodio dove il primo episodio mi ha sbalordito in maniera positiva.
Azione, Thriller, Drammaticità, sentimentalismo e molto altro rendono questo prison break un capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/08/2017 15:01:04
   8 / 10
Se dovessi descrivere questa prima stagione con una sola parola non avrei nessun dubbio nell'usare l'aggettivo "avvincente". Ritmo forsennato e quella capacità tipica delle migliori serie TV di assuefare come fosse droga lo spettatore, spinto a divorare una dopo l'altra tutte le 22 puntate. E pazienza se non sempre è verosimile, l'adrenalina compensa tutti i possibili difetti.

Le successive tre stagioni le ho viste solo a sprazzi, alcune puntate sì altre no: molto bella (anche se non come la prima) la seconda, un po' sottotono la terza e la quarta. Vedremo cosa si inventeranno con la quinta che riprende lo show a otto anni dalla sua conclusione che sembrava inequivocabile.

markos  @  02/02/2017 18:51:51
   8½ / 10
L'ho vista un pò di tempo fà, mi piacciono molto le serie tv. Questa 1° stagione di Prison l'ho divorata. Bella.

Biasx  @  02/02/2017 14:50:17
   10 / 10
Sono un grande amante delle serie TV, ma ad oggi, a distanza di anni dalla fine dell'ultima serie, posso dire di non essere ancora riuscito a trovare un prodotto che riesca ad appassionarmi come Prison Break. A tenermi attaccato alla tv con la voglia di cominciare subito l'episodio successivo per capire cosa succede (sapete di cosa parlo). Prison Break è un capolavoro, forse anche un po' sottovalutato.

James_Ford89  @  03/03/2015 19:22:44
   9 / 10
Il voto vale per tutte le stagioni. Non capisco la media così bassa delle successive stagioni. E' vero, ci sono parecchie forzature, ma volete negare che le trovate inserite in Prison Break siano le più geniali mai viste sul piccolo schermo? I personaggi sono caratterizzati benissimo e non ci sono come in mooooolti altre telefilm, inutili spupacchiamenti o limonate. L'amore viene trattato in maniera delicata, sublime, senza troppe scene tra fidanzatino e fidanzatina. Qualcuno potrebbe dire: "L'amore? Stai commentando un telefilm di evasioni e risse, quale amore?"
Sbagliato. Il tema centrale di PB è l'amore, soprattutto quello fraterno, ma l'amore. Un amore così intenso e profondo che poterà inevitabilmente al finale stupendo.

AMERICANFREE  @  27/10/2014 23:20:58
   10 / 10
ho tutte le puntate.sara'sempre uno delle mie preferite.stupenda

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  02/06/2014 17:23:49
   8½ / 10
Serial che ha pagato il suo inaspettato successo, 13 le puntate previste, prolungate a 22 e infine trascinate dagli ascolti verso un prevedibile controindicamento che ne ha causato il deterioramento di qualità in 4 stagioni.
La 1° stagione ad un occhio smaliziato mostra già i difetti che in futuro potrebbero portarla alla deriva tuttavia è gestita bene, impossibile affermare il contrario, tutti i pezzi del puzzle vanno a combaciare negli spazi e nei tempi giusti, ritmi sostenuti ma eventi dilatati senza per forza dare l'idea di riempitivo. Un climax tensivo che si snoda in un'esemplare season final, e 2-3 personaggi che riescono ad empatizzare nonostante la scarsezza recitativa del cast. Il protagonista è di una mollezza impressionante, il fratello idem, ma si sopportano perchè gli eventi fan risaltare i loro personaggi, vivono di luce riflessa, ma nel susseguirsi delle stagioni si scorge una pochezza espressiva imbarazzante.
Seppur il contesto possa rammentare un serial alla 'OZ' che ti permette di scavare, di vivisezionare con una certa profondità psicologica gli umori, gli stati d'animo dei detenuti, la violenza perpetrata, gli sfoghi di rabbia, le pulsioni sessuali, le rivalità tra bande e tra razze, è diametralmente opposto, si tratta di un serial che fa appello all'azione, ammicca al colpo di scena (nella 4° vive solo di quelli), il montaggio serrato è alla '24', il cliffhanger adottato in maniera pertinente, e poi 2 attori che fan capire che in questo serial c'è spazio anche per recitare per fortuna ci sono, Stormare e Knepper, quest'ultimo poi con il personaggio peggiore, pedofilo disgustoso, finisce con l'essere persino over al pubblico finchè non viene ridotto ad una macchietta di se stesso nelle successive stagioni.
Ribadisco, magnifico il season final, sono le 2-3 puntate migliori di tutta la serie, la 2° stagione raccoglie i frutti dell'epilogo della precedente, riuscendo ad alimentare e sostenere per le prime 6-7 puntate il parossismo tensivo dato dalla sorte cinica che s'infrange uno dopo l'altro sui detenuti, lo spettatore è portato a non annoiarsi.
Poi nella 2° subentra un altro ottimo attore, lanciato da Mann, ad assurgere (oltre che a monopolizzare la scena) ad antagonista della stagione.

BenRichard  @  06/04/2014 16:36:14
   6 / 10
Da come se ne sente parlare in giro questa serie è a dir poco sopravvalutata..mi sono dovuto interrompere durante il corso della seconda stagione per quanto il livello di assurdità raggiunga vette incredibili..non so se mai ricomincerò la visione...mi sento di dare un voto positivo a questa prima stagione perchè nonostante risulti davvero poco credibile su tanti aspetti, il cast è ottimo, i personaggi sono ben caratterizzati e la funzione dei cliffangher praticamente alla fine di ogni puntata è ben riuscita da voler continuare a seguire la serie sempre con un certo interesse...ma ripeto, sotto tanti aspetti è talmente esagerato e per nulla credibile che fa sempre una certa fatica ad appassionare veramente..Tra le prime stagioni di una "nuova" serie che meno mi hanno convinto e coinvolto..nonostante tutto la sufficienza è meritata..la seconda purtroppo l'ho dovuta interrompere circa a metà, fin troppo assurdo e ridicolo sotto troppi punti di vista..ma non è detto che ci darò un'altra chance in futuro

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2015 23.48.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  27/03/2014 19:23:06
   9½ / 10
Insieme a Lost, una delle stagioni d'esordio più folgoranti di sempre. Ogni episodio dà più dipendenza della caccia dei negri, ogni interprete è perfetto. Tantissima roba.

camifilm  @  27/03/2014 17:21:31
   7½ / 10
Il titolo della serieTV corrisponde agli avvenimenti narrati, almeno per questa stagione, la prima.

Appassionante e mai noiosa. La parte meno riuscita è quella con la protagonista femminile, che anche in seguito darà (a mio parere) filo da torcere in negativo agli sceneggiatori della serie nel corso delle varie stagioni. Una pessima attrice.

La stagione 1 e la 2 sono le megliori. Poi la storia si fa più intrigante e si capisce che il titolo forse non è riferito ad una prigone fisica.

DA VEDERE

Ci sono personaggi troppo ben riusciti e "divertenti", malati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
 NEW
cosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
 NEW
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
 NEW
palazzo di giustizia
 NEW
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 NEW
sul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte
 NEW
una classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves
 NEW
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000

1009616 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net