sherlock - stagione 4 regia di Rachel Talalay, Nick Hurran, Benjamin Caron Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsherlock - stagione 4 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHERLOCK - STAGIONE 4

Titolo Originale: SHERLOCK - SEASON 4

RegiaRachel Talalay, Nick Hurran, Benjamin Caron

InterpretiBenedict Cumberbatch, Martin Freeman, Rupert Graves, Una Stubbs, Mark Gatiss, Louise Brealey, Andrew Scott, Amanda Abbington, Lindsay Duncan, Simon Kunz, Tom Brooke, Sian Brooke

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 2017
Generegiallo
Stagioni: 4
Prima TV nel Gennaio 2017

•  Altri film di Rachel Talalay
•  Altri film di Nick Hurran
•  Altri film di Benjamin Caron

Trama del film Sherlock - stagione 4

Continuano le intricate storie di Sherlock Holmes e del suo fedele Watson con altri tre episodi: “Le sei Thatcher”, “Il detective morente” e “Il problema finale”.

Film collegati a SHERLOCK - STAGIONE 4

 •  SHERLOCK - STAGIONE 1, 2010
 •  SHERLOCK - STAGIONE 2, 2012
 •  SHERLOCK - STAGIONE 3, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sherlock - stagione 4, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  21/09/2021 23:56:04
   8½ / 10
Ci siamo, anche questa meravigliosa serie è giunta al termine. Avrebbe potuto continuare ma Benedict Cumberbatch nel frattempo è diventato un attore Hollywoodiano, ha alzato il cachè e la BBC non ha più potuto permetterselo. Questa stagione si discosta di più dalle opere di Conan Doyle per regalarci una visione più drammatica ed intima, nonchè familiare del protagonista. Voglio spendere due parole su Martin Freeman, bravissimo attore, perfetto per interpretare il dottor Watson, la parte maggiormente "umana" del duo; Freeman rappresenta un pò tutti noi, cioè come sarebbero, come diventerebbero le persone comuni se avessero a che fare con un personaggio...indefinibile come Sherlock. Magari Sherlock rende più acuto Watson ma questi rende più "normale" l'investigatore.
Il primo episodio è quello dove, oltre l'indagine, abbiamo maggiore e quasi inaspettato dramma, con il passato che ritorna e la tragedia dietro l'angolo che arriva a sovvertire i rapporti tra i personaggi.
Il secondo episodio è forse quello leggermente più moscio ma non per questo meno entusiasmante grazie anche alla presenza di un attore come Toby Jones...tuttavia il finale è davvero da saltare sulla sedia.
Il terzo è l'apoteosi, con una storia serratissima ed al cardiopalma dove siamo sempre in bilico ed i colpi di scena non finiscono praticamente mai. Il tutto aumentato con il coinvolgimento della famiglia e della infanzia degli Holmes. Anche Mycroft è un personaggio che mi è sempre piaciuto e Mark Gatiss è un interprete straordinario.
Che dire? Questo Sherlock Holmes in chiave moderna mi mancherà molto. Ho provato a supplire la sua mancanza con la serie "Elementary" ma siamo ad anni luce di distanza. La prova che i britannici per le produzioni televisive hanno sempre avuto una marcia in più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net