smallville - stagione 4 regia di James Marshall, Brad Turner, Paul Shapiro, Greg Beeman USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsmallville - stagione 4 (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SMALLVILLE - STAGIONE 4

Titolo Originale: SMALLVILLE - SEASON 4

RegiaJames Marshall, Brad Turner, Paul Shapiro, Greg Beeman

InterpretiTom Welling, Allison Mack, Michael Rosenbaum, Kristin Kreuk, Erica Durance, John Glover, Annette O'Toole, John Schneider

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2004
Generefantastico
Stagioni: 10
Prima TV nell'Aprile 2004

•  Altri film di James Marshall
•  Altri film di Brad Turner
•  Altri film di Paul Shapiro
•  Altri film di Greg Beeman

Trama del film Smallville - stagione 4

La serie racconta le vicende del giovane Clark Kent prima di diventare Superman.

Film collegati a SMALLVILLE - STAGIONE 4

 •  SMALLVILLE - STAGIONE 1, 2001
 •  SMALLVILLE - STAGIONE 2, 2002
 •  SMALLVILLE - STAGIONE 3, 2003
 •  SMALLVILLE - STAGIONE 5, 2005
 •  SMALLVILLE - STAGIONE 6, 2006
 •  SMALLVILLE - STAGIONE 7, 2007
 •  SMALLVILLE - STAGIONE 8, 2008
 •  SMALLVILLE - STAGIONE 9, 2009
 •  SMALLVILLE - STAGIONE 10, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (2 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Smallville - stagione 4, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

The Beach  @  15/10/2015 11:39:29
   7½ / 10
Quarta importantissima e spettacolare stagione per via dell'entrata in scena della supersexy Erica Durance nei panni di Lois Lane che dona al suo personaggio una brillante interpretazione. Si assiste però ad un evidente calo di idee rispetto alla magnifica terza stagione e si torna più o meno sui livelli della prima. La qualità del prodotto per quanto riguarda il lato tecnico e gli effetti speciali migliora ma delude parzialmente sulla trama che è troppo incentrata sul passato di una strega antenata di Lana e sulla ricerca delle tre pietre della conoscenza. Lo stile molto dark e adulto della precedente stagione permane sono a metà perché se da un lato gli episodi ambientati in Cina hanno molto fascino, dall'altro abbandonano un po' il filo conduttore principale della serie e cioè quello di concentrarsi esclusivamente sulla giovinezza di Clark Kent e la scoperta dei suoi poteri. Tuttavia come hanno affermato gli autori Alfred Gough e Miles Miller in questa stagione si è voluto sperimentare un po' di tutto ottenendo alla fine una stagione diversa da tutte le altre ma sempre positiva anche se non tra le mie preferite. Il cast è sempre lo stesso, da segnalare l'entrata in scena del personaggio Jason Teague interpretato molto bene da Jensen Ackles, nuovo partner di Lana Lang. Si mette un po' da parte l'importanza di Lex e Lionel per fare spazio giustamente alle nuove entrate come quella fondamentale di Lois Lane, la quale sarà presente fino alla chiusura della serie e di fatto surclasserà da questa in poi l'importanza del personaggio di Lana Lang perchè rivali in amore. Un vero peccato per me perchè ho sempre preferito Lana a Lois non come personaggio ma come attrice. Tom Welling molto in parte pur stavolta non abbia fatto miglioramenti rispetto alla terza, Kristin Kreuk rimane sempre bellissima e sexy ma si avverte un leggero cao riguardo al fisico, ancora fermi per quanto riguarda la loro importanza all'interno della trama i sempre bravi Annette O'Toole, John Schneider e Allison Mack. Con questa stagione termina il primo ciclo di Smallville perchè si concludono le vicende dei protagonisti al liceo, mentre dalla successiva ognuno di loro intraprenderà una strada diversa nel mondo degli adulti. Se nel complesso, delle prime quattro stagioni questa sia la peggiore ha però un finale memorabile. La storia d'amore fra Clark e Lana rimane ferma alle vicende accadute nella terza in quanto non c'era spazio per loro due per via della presenza di Jason Teague. Gli episodi migliori sono Arriva Flash dove compare per la prima volta quest'altro supereroe che in seguito aiuterà Clark in più di un occasione, Incantesimo nel quale Lana, Lois e Chloe vengono possedute dallo spirito di tre streghe costringendo tutti a ballare sulle note di What You Waiting For di Gwen Stefani (scena spassosissima) e Fuga a Las Vegas dove un Clark in pieno delirio viene costretto a sposarsi in fretta e furia con una ragazza molto possessiva.
In generale il primo ciclo di Smallville è quello più completo e meglio realizzato.

faluggi  @  30/03/2015 22:17:07
   9½ / 10
Anche questa stagione magnifica, aumenta inoltre il livello tecnico, tuttavia ci sono anche alcune cosucce da prendere con le pinze come la sottotrama delle streghe, evitabile.

CLIFFHANGER insuperabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net