stranger things - stagione 2 regia di The Duffer Brothers, Shawn Levy, Andrew Stanton, Rebecca Thomas USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVstranger things - stagione 2 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STRANGER THINGS - STAGIONE 2

Titolo Originale: STRANGER THINGS - SEASON 2

RegiaThe Duffer Brothers, Shawn Levy, Andrew Stanton, Rebecca Thomas

InterpretiWinona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughling, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Cara Buono, Noah Schnapp, Joe Keery, Sadie Sink, Dacre Montgomery, Sean Astin, Paul Reiser

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Stagioni: 4
Prima TV nell'Ottobre 2017

•  Altri film di The Duffer Brothers
•  Altri film di Shawn Levy
•  Altri film di Andrew Stanton
•  Altri film di Rebecca Thomas

Trama del film Stranger things - stagione 2

Quasi un anno dopo gli avvenimenti della prima stagione, Mike, Will, Lucas e Dustin incontrano una ragazza nuova della loro scuola, Maxine soprannominata "Max" che attrae subito il loro interesse. Nel frattempo Will ha spesso visioni del Sottosopra, nella quale si staglia nel cielo un'enorme figura vivente simile ad un ragno.

Film collegati a STRANGER THINGS - STAGIONE 2

 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 1, 2016
 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 3, 2019
 •  STRANGER THINGS - STAGIONE 4, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,26 / 10 (17 voti)7,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stranger things - stagione 2, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Manticora  @  27/02/2023 20:19:01
   7½ / 10
La seconda stagione comincia come raccordo della prima, nella prima puntata c'è anche un colpo di scena abbastanza telefonato, con 11 che è stata praticamente trovata ed adottata da Hopper. Il problema è che viene inserito il personaggio di Max, come nuova ragazzina, e potenziale flirt dei ragazzini, tutto molto scontato e opinabile, oltre che non attinente. Comunque la storia parte dal sottosopra e riesce a non centrare perfettamente la trama, Funziona il fatto che 11 vada in un altra città dove incontra praticamente sua controparte che la aiuta anche ad usare i suoi poteri psichici. Ma questa linea narrativa viene abbandonata perchè oramai è chiaro che la storia si deve sviluppare solo nella cittadina di Hawkins, con tutti i punti di forza e debolezza del caso. Anche i mini demogorgone hanno poco senso, soprattutto perchè quell'idiota di Dusty ne alleva uno come se fosse un animale domestico, rivelandosi un espediente narrativo illogico e anche stupido. Anche in questa stagione il minutaggio di Will dopo le primissime puntate si azzera, facendolo finire in stato catatonico e senza un ruolo preciso, tranne quello di vittima. Ciò è uno dei limiti più evidenti del personaggio che risulterà anche nelle stagioni successive il personaggio con la minor caratterizzazione possibile. Praticamente inutile come Dusty, comunque la stagione si chiude in realtà in maniera meno soddisfacente rispetto alla prima, perchè praticamente il confronto con il mindfllayer è solo rimandato. Ma ciò non toglie che la serie si perda nel finale, che praticamente è un rimandare alla terza stagione, che uscirà nel 2019.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/01/2023 16:13:10
   7 / 10
Dopo la prima clamorosa stagione di "Stranger things" i casi erano due: o si entrava direttamente nell'Olimpo delle migliori serie di sempre oppure veniva fuori una cosa come questa. Ed è venuta fuori una cosa come questa. Intendiamoci, io questa roba la guarderò sempre ad oltranza, perché se mi pianti una citazione random a "Ghostbusters" il mio affetto ce l'avrai sempre, però un minimo di senso critico ci vuole. I giri a vuoto ci sono tutti, pienamente giustificati dal fatto che la minestra devi allungarla per aumentare visualizzazioni e iscritti Netflix.
Per il resto, si lascia guardare e apprezzare da qualsiasi vecchio nerd nostalgico.

DonnieDarko98  @  23/08/2022 09:48:48
   6½ / 10
Leggermente meglio rispetto alla prima stagione , soprattutto per quanto riguarda l'atmosfera , decisamente più creepy.
Per tutto il resto siamo allo stesso livello della prima .

BenRichard  @  25/06/2022 23:52:31
   7 / 10
Leggermente meno entusiasmante rispetto alla prima stagione. Superato l'effetto novità, alcuni episodi un po' lenti, trattamento verso il personaggio di Eleven non del tutto soddisfacente. Tuttavia l'intrattenimento non manca, la trama si infittisce, ci si comincia ad affezionare ai vari personaggi (chi più chi meno), rimane pur sempre un buon prodotto da vedere sullo schermo di casa. Ottima sempre la colonna sonora. Belli in particolare gli ultimi due episodi.

BlueBlaster  @  22/06/2022 18:15:44
   7 / 10
Diciamo che l'apprezzamento rimane il medesimo della prima stagione...
Qualcosa funziona meglio e qualcosa peggio... comunque bisogna abbandonare qualunque attaccamento alla plausibilità ed entrare nel mondo di Hawkins (incredibile che con un evento del genere se la sbrighino un manipolo di ragazzini anzichè arrivino migliaia di soldati dei corpi speciali con armi nucleari).
La colonna sonora è strepitosa (tra gli score originali di Dixon e Stein mi ha fatto impazzire "Soldiers") con pezzi anni 80 ben selezionati, effetti speciali e fotografia sempre migliori ed ottime regie.
Alcuni episodi hanno un tasso tensivo ed una atmosfera degna dei migliori fanta-horror con alcune sequenze che ricordano la video-saga di Resident Evil.
Le citazioni e gli omaggi continuano a sprecarsi (non a caso vi è pure Sean Astin), il cast si arricchisce in maniera interessante e la trama procede piuttosto bene.
Bene, mi sparo fiducioso la terza stagione.

markos  @  20/11/2020 10:53:35
   8 / 10
Continuano le avventure dei nostri piccoli e grandi protagonisti.
Atmosfera molto bella.

topsecret  @  15/04/2020 22:06:17
   7 / 10
Stephen King e Silent Hill...atmosfere da brivido.
Seconda stagione che tiene botta alla precedente, nel riuscito mix di mistero e pathos, capace di non deludere le aspettative. Nuovi personaggi e nuove dinamiche mantengono inalterato il coinvolgimento di chi guarda, anche se alcune situazioni rimangono un po' nell'ombra forse nell'attesa di trovare la giusta collocazione nella prossima stagione.
Colonna sonora davvero niente male.

ValeGo  @  02/04/2020 15:19:05
   7½ / 10
Degno sequel della prima stagione?! Non delude!

GreatJohn96  @  10/01/2020 11:09:33
   7½ / 10
Una seconda stagione molto più frenetica della precedente, che approfondisce i personaggi ed il sottosopra, proprio come ci si aspetta. Molti i rimandi ad altre opere (forse anche per leccare un po il sederino ai fanboy retrogradi) ma la storia tiene incollati per tutti gli episodi, con una tensione non da poco e brividi per quanto siano ben fatte le creature

maxi82  @  29/07/2019 06:11:11
   6½ / 10
Inferiore e meno coinvolgente del primo..comunque piacevole da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  20/01/2019 21:09:09
   7 / 10
Inferiore alla prima stagione ma si rimane su buoni livelli di tensione e intrattenimento.
Bisogna comunque portare un po' di pazienza perché i primi cinque episodi fanno appisolare un po' dalla noia.
Ottimi come sempre gli effetti speciali, le musiche e le recitazioni.
Interessante vedere le origini di Unidici.

the saint  @  17/10/2018 09:39:14
   8 / 10
mantiene alte le aspettative a differenza di molti sequel!


Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/08/2018 19:17:53
   8 / 10
Anche meglio della prima stagione grazie ad un evolversi della storia decisamente più originale e maggiormente coinvolgente.

werther  @  27/03/2018 08:40:45
   7½ / 10
Questa seconda stagione si mantiene sullo stesso livello della prima, molto ben realizzata e con diversi colpi di scena. Finale che prelude a una terza inevitabile stagione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/03/2018 19:30:27
   8 / 10
Non della de la seconda stagione. Avvincente e pieno di colpi di scena .
Si aspetta la terza stagione

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/03/2018 15:12:45
   8 / 10
Ottima seconda stagione che conclude quanto iniziato nella prima. Peccato per una breve flessione in mezzo, un paio di episodi un po fuori contento, che probabilmente servivano da trampolino per una terza stagione; ma la serie si riprende e porta a casa un ottimo finale.
Per chi ha apprezzato la prima stagione, la seconda è d'obbligo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net