suburra - la serie - stagione 2 regia di Andrea Molaioli, Piero Messina Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsuburra - la serie - stagione 2 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 2

Titolo Originale: SUBURRA - LA SERIE - SEASON 2

RegiaAndrea Molaioli, Piero Messina

InterpretiAlessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli, Federica Sabatini, Cristina Pelliccia, Jacopo Venturiero

Durata: h 0.48
NazionalitàItalia 2019
Generedrammatico
Stagioni: 3
Prima TV nel Febbraio 2019

•  Altri film di Andrea Molaioli
•  Altri film di Piero Messina

Trama del film Suburra - la serie - stagione 2

Prequel dell'omonimo film del 2015, la serie segue le vicende di alcuni personaggi tra politici, criminali e persone comuni, che rimangono coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma.

Film collegati a SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 2

 •  SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 1, 2017
 •  SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 3, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (9 voti)7,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suburra - la serie - stagione 2, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  20/03/2022 21:09:59
   7 / 10
La qualità della serie cresce al pari dei personaggi che la popolano, e i colpi di scena non mancano, tra politica, malavita e loschi interessi ecclesiastici. Si apparecchia al meglio la terza stagione che personalmente reputo la migliore.

7219415  @  31/10/2020 12:39:05
   7½ / 10
Discreta serie made in italy

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/05/2020 00:53:20
   7½ / 10
Una seconda gran bella stagione, inferiore alla prima ma notevole.
Nelle strade di Roma scorre un senso di morte e decadenza, misto a una voglia irrefrenabile di potere. L'odore di morte e sete di potere è ciò che unisce i protagonisti della serie Netflix, primo prodotto originale italiano del colosso dello streaming, prequel dell'omonimo film diretto da Stefano Sollima, a sua volta ispirato al romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.
Questa nuova stagione presenta 8 episodi, due in meno rispetto alla prima, di qui spicca il terzo episodio, veramente uno dei migliore dell'intera serie.
La regia fa un ottimo lavoro con le geometrie, inserendo i protagonisti in forme e colori forti, creando uno stile distintivo in ogni episodio.
Le scenografie sono perfette, il ritmo è serrato e incalzante, gli otto episodi coprono un arco temporale molto breve, i pochi giorni che separano i protagonisti dalle elezioni per il nuovo sindaco di Roma, e ci mostrano i personaggi come schegge impazzite in una scacchiera in cui gli schieramenti non sono così netti.
L'aspetto maggiormente negativo sono le colonne sonore, se nella prima stagione con Piotta e il muro del canto grazie alla canzone i sette vizi capitali si dava uno slancio in più alla serie, qui c'è una accozzaglia di canzoni orribili, innascoltabili, peccato non sia stata inserita la canzone di Piotta anche per la seconda stagione.
La prova degli attori è fatta di alti e bassi, attori più convincenti, altri meno, l'aspetto maggiormente negativo è la perdita di un ottima attrice che aveva fatto una bellissima prova nella prima stagione, se ne esce un pò troppo velocemente.
Borghi convince moltissimo, stessa cosa per Ferrara, prova di altissimo livello sia per Nigro nei panni di Cinaglia sia di Acquaroli nei panni di samurai. Eduardo Valdarnini nei panni di Lele è molto più credibile rispetto alla prima stagione, invece Jacopo Venturiero (new entry) nei panni dello Speaker radiofonico convince poco o niente. Per quanto riguarda il sesso femminile, si rincoferma con un ottima prova Claudia Gerini nei panni di Sara, si ritrova a dover gestire dei migranti fatti accampare dal Vaticano sui terreni lidensi.
Poco convincenti invece le nuove new entry, sia Nadia(interpretata da Federica Sabatini, molto bella esteticamente ma l'interpretazione lascia a desiderare) sia Cristiana (nterpretata da Cristina Pelliccia).
Insomma, una stagione che conferma Suburra come una delle migliori serie prodotte in Italia negli ultimi anni, aspettiamo di vedere la terza è ultima stagione con il ritorno dell'attore Adamo Dionisi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/07/2019 18:33:13
   7 / 10
Sul livello della prima .
Quello che perde per originalità e spessore narrativo lo acquista con empatia e oscura drammaticità di alcuni momenti veramente toccanti .
Un pò "ferma" nella prima parte, nella seconda si divincola bene con nuove trame e sotterfugi

the saint  @  27/06/2019 17:14:59
   7½ / 10
Anche questa stagione non delude e si mantiene sui livelli della prima e con più azione!

attendiamo con ansia la 3...
sperando che non si allunghi troppo ( troppi episodi per le serie, salvo rarissime eccezioni, sono quasi sempre dannosi, come ad esempio Gomorra) e si concluda con un gran finale!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/06/2019 14:48:15
   7½ / 10
Seconda stagione ancor più intensa della prima.
Buona l'evoluzione dei personaggi.
Ottimo cast.

werther  @  20/05/2019 21:36:59
   7 / 10
In questa seconda stagione c'è una evoluzione mentale di tutti i personaggi, cresciuti rispetto alla precedente. Le dinamiche sono più o meno le stesse e non mancano i colpi di scena. Ben realizatta, si lascia guardare dall'inizio alla fine senza annoiare.

maxi82  @  12/05/2019 14:42:08
   7 / 10
Sulla linea della prima serie solo che un Po più movimentato e qualche scena forte...ora aspettiamo la terza

VincVega  @  26/04/2019 18:43:16
   7 / 10
Godibile seconda stagione, che intrattiene e vale la visione, ma non ho visto il salto di qualità che mi aspettavo. Manca l'atmosfera del film di Sollima (che ha una marcia in più) e qualche momento l'ho trovato stucchevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net