suburra - la serie - stagione 3 regia di Arnaldo Catinari Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVsuburra - la serie - stagione 3 (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 3

Titolo Originale: SUBURRA - LA SERIE - SEASON 3

RegiaArnaldo Catinari

InterpretiAlessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Francesco Acquaroli, Filippo Nigro, Claudia Gerini, Adamo Dionisi, Carlotta Antonelli, Paola Sotgiu, Jacopo Venturiero, Federica Sabatini, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Bernardini, Alessandro Proietti, Alberto Cracco,

Durata: h 0.48
NazionalitàItalia 2020
Generedrammatico
Stagioni: 3
Prima TV nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Arnaldo Catinari

Trama del film Suburra - la serie - stagione 3

Prequel dell'omonimo film del 2015, la serie segue le vicende di alcuni personaggi tra politici, criminali e persone comuni, che rimangono coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma.

Film collegati a SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 3

 •  SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 1, 2017
 •  SUBURRA - LA SERIE - STAGIONE 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (10 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suburra - la serie - stagione 3, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  05/11/2023 06:37:32
   6½ / 10
Si e concluso troppo frettolosamente questa serie,ad un certo punto pensavo mancassero altre puntate e invece era l'ultima,si lascia seguire ed e sufficientemente guardabile ,ma si poteva approfondire su qualche personaggio e tematiche della trama

Goldust  @  20/03/2022 21:17:31
   7½ / 10
Stagione più spiccia delle precedenti ma che porta a compimento tutte le storie e le sottotrame portate avanti nel corso degli episodi precedenti. Mettendo pure in scena un finale - sul quale il rischio delusione era potenzialmente alto - davvero convincente. Ed il personaggio complesso e sfaccettato di Aureliano Adami giunge finalmente a sublimazione.

werther  @  20/01/2021 14:09:24
   7½ / 10
Ho apprezzato molto questa terza stagione un pò come tutta la serie per intero, di questa mi è piaciuto soprattutto l'evolversi di alcuni personaggi e di come vengono raccontati, ottima sceneggiatura e interpretazioni convincenti. Il finale era abbastanza prevedibile anche se l'ho trovato un pizzico troppo "supereroistico", mentre ho apprezzato tantissimo il voler condensare tutto in soli 6 episodi se non erro. Dovrebbe essere di ispirazione per le altre serie, puntate corte in minor numero e fatti ben condensati.

7219415  @  01/01/2021 13:03:51
   6½ / 10
inferiore alle precedenti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  20/12/2020 01:38:30
   7½ / 10
Eccoci alla conclusione della serie di Suburra, arrivata con questa terza stagione, al termine, peccato non ci sia nessun collegamento con il film, ma da una parte me l'aspettavo, e staccandosi dal film di Sollima si mostra come un mondo a se stante.
Tutto sommato, seppur ci sia una leggera discesa rispetto alle prime due stagioni, ritengo questa stagione sostanzialmente molto dignitosa, po' troppo frettolosa, ma che va dritta al punto.
Questa stagione finale corre ad un altro ritmo, veloce, sicuro, adrenalinico ma capace anche di guardarsi dentro, di parlare con le viscere. C'è la lotta per accaparrarsi gli affari del Giubileo, che tradotto vuole dire danaro e potere, ma anche una bromance (Aureliano e Spadino sempre più uniti), sempre più affascinante e interessante, c'è il sangue che cola, ma anche l'amicizia solidale tra due donne.
Questa terza stagione nonostante qualche fragilità (c'è troppa fretta di voler chiudere il sipario) è un buon finale, capace di costruire micro e macrocosmi, di far innamorare il pubblico di uomini e donne sotto le cui vesti sgargianti, rock, da belli e dannati, ci sono vite, esperienze, percorsi.
Suburra 3 è una storia d'amore, d'amicizia, un racconto di formazione, una tragedia shakespeariana che parla anche del contemporaneo.
L'interpretazione degli attori vede il sesso femminile sorprendere, se il sesso maschile con Alessandro Borghi (Aureliano) Giacomo Ferrara (Spadino) Filippo Nigro (Cinaglia) e il ritorno di Adamo Dionisi (Manfredi) continua con interpretazioni convincenti e personaggi al top, il gentil sesso grazie alle due protagoniste sorprende positivamente, il loro spazio cresce sempre di più e tra loro nasce una solida amicizia, una solidarietà femminile inaspettata e soprattutto molto convincente grazie ad una interpretazione di ottimo livello da parte di entrambe, si può dire che il rapporto tra le due ragazze è una delle cose più riuscite di questa terza stagione.
Insomma, un finale davvero potente quello di Suburra, si chiude qui una delle più belle serie televisive italiane degli ultimi anni, una tragedia spietata ambientata nella parte più oscura di Roma.

GreatJohn96  @  01/12/2020 17:16:28
   6½ / 10
Diciamo la verità, Suburra non ha mai mostrato picchi neanche con le stagioni precedenti, protraendosi come decisamente meno impegnata rispetto al film di provenienza. Di certo il lato personaggi in questa serie ha sempre vinto, mostrandoci caratterizzazioni decisamente approfondite di pg già apparsi nel film, ma che appunto non conoscevamo, facendolo anche in maniera piuttosto interessante e costruendone dei rapporti veri e propri, di cui pure lo spettatore più basilare potrebbe enfatizzarne. Non si potrebbe però dire lo stesso sul lato svolgimento, risultante solo che ripetitivo, irritante, spesso anche disturbante (Samurai è un cattivo decisamente riuscito, ma è esasperante e ridicolo il modo in cui ruba la scena nelle prime stagioni), per non parlare poi di alcuni dialoghi/situazioni che paiono messi in mezzo forzatamente, non si giunge mai ad un vero picco, ad un vero decollo. Questa terza stagione chiude l'arco narrativo mostrato nelle prime due, e risulta per me, la migliore. Questo appunto perchè chiude, in maniera seppur sbrigativa, molto pulita, netta e decisa, in cui tutto finalmente decolla e tutto giunge al punto, decisa e sveglia inoltre la scelta degli autori di distaccarsi dal film rendendo il tutto un prodotto a se stante senza intoppi o buchi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/11/2020 09:07:10
   3 / 10
La 3ª stagione di Suburra è talmente brutta, scritta male e girata peggio che durante la visione faticavo a crederci. Tutto sbagliato, regia (da spot pubblicitario), tempi, sceneggiatura, evoluzione dei personaggi, un accozzaglia che sembra partorita da un dodicenne, perlopiù pressata in 6 puntate per mancanza di? Budget? Boh, Una merd.a totale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/11/2020 15:21:05
   5 / 10
La peggiore delle tre.
Scritta male ed in maniera frettolosa.
Non si empatizza con alcun personaggio.
Tutto esasperato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/11/2020 20:08:37
   6½ / 10
Finale di serie (forse) che lascia in parte con l'amaro in bocca .
nelle prime due puntate già si risolve molto e le altre servono solo per mettere i puntini sulle i a tutte le trame e non lasciar nulla di intentato .
Poche novità ma il castello è sorretto dalle ottime prove dei protagonisti e musiche nuove e veramente all'altezza .
Poteva essere migliore ma forse anche per la pandemia si è cercato di chiudere il prima e il più indolore possibile.

VincVega  @  11/11/2020 18:09:19
   7 / 10
SPOILER PRESENTI

Allora partiamo col fatto che "Suburra" non è un prequel del film di Sollima, ma è una serie a se stante. Mi ha sorpreso da questo punto di vista perchè pensavo si ricollegasse alla pellicola, invece già dalla prima puntata cambia tutto con la morte di Samurai. Però sembra un po' tutto affrettato (6 puntate troppo poche), l'ascesa di Aureliano e Spadino è troppo repentina, non c'è quell'aurea di potere attorno a loro due, non sembrano due criminali temuti in grado di dominare una città gigantesca come Roma. Poi capisco l'assenza delle istituzioni ma la polizia non si vede mai. I difetti non mancano, ci sono situazioni un po' forzate e poco credibili, comunque rimane una serie coinvolgente che intrattiene molto e con ottime caratterizzazioni. Il rapporto che si è creato tra Aureliano e Spadino, l'importanza delle loro donne, l'evoluzione (in male) di Cinaglia, sono buone cose. Peccato manchi il salto di qualità da me tanto sperato e la mancanza di Sollima in regia si sente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net