the handmaid's tale - stagione 1 regia di Reed Morano, Mike Barker, Floria Sigismondi, Kate Dennis, Kari Skogland USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe handmaid's tale - stagione 1 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HANDMAID'S TALE - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE HANDMAID'S TALE – SEASON 1

RegiaReed Morano, Mike Barker, Floria Sigismondi, Kate Dennis, Kari Skogland

InterpretiElisabeth Moss, Yvonne Strahovski, Max Minghella, Amanda Brugel, Joseph Fiennes, Madeline Brewer, O. T. Fagbenle, Ann Dowd, Samira Wiley, Nina Kiri, Tattiawna Jones, Jenessa Grant, Alexis Bledel, Ever Carradine

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Stagioni: 5
Prima TV nell'Aprile 2017

•  Altri film di Reed Morano
•  Altri film di Mike Barker
•  Altri film di Floria Sigismondi
•  Altri film di Kate Dennis
•  Altri film di Kari Skogland

Trama del film The handmaid's tale - stagione 1

La società di Gilead, un tempo nota come Stati Uniti d'America, è governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società. A capo di Gilead c'è il Comandante, che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Difred, una delle ancelle del Comandante, cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta.

Film collegati a THE HANDMAID'S TALE - STAGIONE 1

 •  THE HANDMAID'S TALE - STAGIONE 2, 2018
 •  THE HANDMAID'S TALE - STAGIONE 3, 2019
 •  THE HANDMAID'S TALE - STAGIONE 4, 2021
 •  THE HANDMAID'S TALE - STAGIONE 5, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,21 / 10 (7 voti)9,21Grafico
Miglior serie drammaticaMiglior attrice in una serie drammatica (Elisabeth Moss)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior serie drammatica, Miglior attrice in una serie drammatica (Elisabeth Moss)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The handmaid's tale - stagione 1, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ragefast  @  31/03/2024 23:36:07
   8½ / 10
Avevo visto la prima stagione qualche anno fa e di recente l'ho riesumato per vederne la continuazione delle successive stagioni. Non avevo interrotto per demeriti, sia chiaro.

Su quella prima stagione infatti non posso dire altro che siamo vicini al capolavoro. Sebbene tratto da un libro (da cui era già stato tratto un film a sua volta), la storia porta una ventata abbastanza fresca nel mondo del genere distopico, dove vengono proposte tra serie e film tante idee, molte delle quali che però sanno di già "visto" o poi risultano banalotte nella realizzazione. Qui invece l'impostazione e l'idea alla base le ho trovate fenomenali e a questo si affianca una realizzazione molto cruda e senza filtri, oltre che cupa, che ne determina anche una continua tensione negli eventi. Non si sa mai dove si può andare a finire e cosa può succedere ad una società cosi incredibilmente degenerata.

Cast sorretto sul personaggio di Difred ottimamente interpretata da Elisabeth Moss e giustamente premiata col Golden Globe. Molto bravi anche gli altri, tra le attrici che interpretano le ancelle e altri personaggi che rimangono impressi come la spietata zia Lydia.

La domanda che ci lascia almeno questa prima stagione è: potremo mai assistere a una cosa del genere nel mondo in cui siamo?

alex94  @  29/06/2022 17:29:52
   8½ / 10
Serie TV distopica dotata di eccezionale fascino,diretta con uno stile molto cinematografico e splendidamente interpretata da una Elisabeth Moss in stato di grazia.
Inquietante, disturbante ed intensa mai prevedibile e da seguire con una certa attenzione visto che non siamo di fronte ad un prodotto lineare, assolutamente consigliata.

Oskarsson88  @  27/05/2022 21:36:15
   9 / 10
Intelligentissima serie tv, che mostra come nulla possa essere dato per scontato a livello di diritti anche nel paese che si considera "la più grande democrazia del mondo". Scelta azzecatissima del paese per questa società distopica davvero angosciante. Il ritmo non è serrato, non ci sono troppe scene violente, ma il malessere psicologico è quello che traspare più di ogni altra cosa. Fatta benissimo, attendo trepidante di vedere lo svolgersi del seguito...

Kyo_Kusanagi  @  13/07/2021 15:45:10
   9½ / 10
Sfiora il capolavoro....veramente una serie magnifica : Angosciante, disturbante mai e dico MAI scontata. Una scrittura fatta benissimo supportata da una regia impeccabile, ogni episodio lentamente ma inesorabilmente ti prende e ti lascia sprofondare sempre di più nell'orrore che vive la protagonista della storia.Caratteristica di ogni episodio è la lentezza con cui ti viene mostrato e raccontato il mondo distopico di Gilead e apparentemente succede ben poco ma alla fine di ogni episodio arriva inesorabile la pugnalata e il cliffhanger che ti spinge al prossimo episodio.La recitazione ,un pò quella di tutti, ma sopratutto quella di Elisabeth Moss è strepitosa e riesce a farti vivere tutto il disagio, l'orrore e la disperazione che vive il suo personaggio.Una mensione e un applauso particolare merita la fotografia della serie, certi tagli di inquadratura, i dettagli,certe scene, sembrano dei quadri : colori spenti, tinte sfocate, stanze buie illuminate da un solo fascio di luce...una luce fredda come fredda tutta l'atmosfera...indescrivibile....bello, bello,bello.....Siamo arrivati alla 4a stagione ma non cala neanche un pò il tono e la bellezza...attendiamo la 5a stagione.La libertà non è una cosa scontata e questa serie ce lo racconta nel più efficace dei modi!

Fidelio85  @  05/01/2021 18:25:49
   10 / 10
Ogni commento può solo essere superfluo...
Magnifica sotto ogni punto di vista, storia,addattamento,
regia, attori, scenografia.
Una delle serie più belle degli ultimi anni e più.
Personalemte non ci ho trovato un difetto.
Da non perdere assolutamente!!!

7219415  @  05/07/2019 15:32:59
   9 / 10
MelissaCoché  @  19/05/2019 06:47:12
   10 / 10
Felice di essere la prima a commentare, peccato però che nessuno lo abbia fatto perchè questa serie è spettacolare, io sono difficile con le serie tv, per proseguire deve proprio prendermi, questa è un capolavoro sto aspettando la terza stagione e non vedo l'ora, guardatela perchè è pazzesca

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net