troy - la caduta di troia - stagione 1 regia di Owen Harris, John Strickland, Mark Brozel Gran Bretagna, USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVtroy - la caduta di troia - stagione 1 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TROY - LA CADUTA DI TROIA - STAGIONE 1

Titolo Originale: TROY - FALL OF A CITY - SEASON 1

RegiaOwen Harris, John Strickland, Mark Brozel

InterpretiLouis Hunter, Aimee-Ffion Edwards, Bella Dayne, David Threlfall, Frances O'Connor, Tom Weston-Jones, Joseph Mawle, Chloe Pirrie, Johnny Harris, David Gyasi, Jonas Armstrong, Alfred Enoch, Hakeem Kae-Kazim, Chris Fisher, Christiaan Schoombie, Alex Lanipeku

Durata: h 0.56
NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Genereavventura
Prima TV nel Febbraio 2018

•  Altri film di Owen Harris
•  Altri film di John Strickland
•  Altri film di Mark Brozel

Trama del film Troy - la caduta di troia - stagione 1

Paride, figlio di Priamo, esposto da neonato a causa dei funesti presagi che hanno accompagnato la sua nascita, è cresciuto credendosi figlio di un pastore, ma viene presto riconosciuto dal padre e ricondotto a Troia come principe legittimo. Un giorno si ritrova nel bel mezzo di una disputa tra dei e gli viene chiesto di consegnare il pomo d’oro alla dea che ritiene più bella tra Afrodite, Atena ed Era. Paride sceglie Afrodite, con la promessa da parte della dea di avere l’amore della donna più bella del mondo. Afrodite mantiene la promessa e, durante una visita diplomatica del giovane presso la reggia di Menelao, fa sì che Elena, moglie di Menelao nonché donna più bella tra le greche, s’innamori subitaneamente di lui. La fuga della regina con Paride è il motivo scatenante della sanguinosa guerra, che vede fronteggiarsi gli eroi troiani e i soldati delle città greche, guidati da Agamennone, fratello di Menelao.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Troy - la caduta di troia - stagione 1, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Trixter  @  28/03/2020 22:53:35
   5 / 10
Dal combinato disposto Netflix-BBC era lecito attendersi qualcosa in più. Questa breve serie, pur con un inizio intrigante ed un finale degno del poema omerico, risulta complessivamente piuttosto lenta e noiosa, si caratterizza per dialoghi poco incisivi e, soprattutto, per un cast davvero di basso livello recitativo. Solo taluni, infatti, sembrano personaggi davvero azzeccati. Alcuni, a cominciare da un'assai improbabile coppia Achille-Patroclo, per finire ai bellocci Paride e Elena (quest'ultima davvero imbarazzante quanto ad espressività), fanno perdere parecchi punti ad una serie che, pur partita con le migliori intenzioni, resta a galla solo grazie alla solidità del testo omerico cui, va riconosciuto, resta, per quanto possibile, abbastanza fedele. Nessuno si aspettava una copia del troppo hollywoodiano Troy con Brad Pitt ma, sinceramente, neppure un lavoro tanto soporifero e assai avaro di emozioni. Occasione persa.

JOKER1926  @  13/06/2019 00:06:21
   7 / 10
Reperibile sulla piattaforma regina delle serie tv, ossia Netflix, "Troy - La caduta di Troia" risulta essere una serie molto intrigante.

Il tema mitologico offre spesse volte manforte, l'interesse cresce inesorabilmente per specifiche dinamiche. Quante regie optano per film a stampo storico/mitologico? Molte.

"Troy – La caduta di Troia" differisce persino dalle altre serie Netflix, dove a salire in cattedra è il caos e il sangue a gratis senza freni e solo per la spettacolarizzazione della cosa. Con il prodotto in questione, invece, notiamo qualcosa di diverso e di più riflessivo. Si procede gradualmente con molta sagacia ed intelligenza, la serie risulta esser ben costruita.
Appassionante anche la stessa scannerizzazione dei personaggi, su tutti ricordiamo quella di Ulisse ed Agamennone (pilastro della guerra in Asia Minore), in risalto anche un'ottima figura di Menelao.
La serie riesce ad offrire pathos e coinvolgimento in maniera costante, eccetto piccole parti più lente, in linea di massima, il prodotto non ha problemi circa il processo dell'intrattenimento. "Troy" si fa seguire senza troppe esitazioni.
Rammentiamo inoltre una grande e sanguinaria chiusura cinematografica degna di nota, fra dramma e massacri negli atti finali, la serie, ai nostri occhi, acquista ulteriore credito.
La visione è quindi consigliata agli amanti del filone. Nonostante la complessità della dinamiche della guerra asiatica, nel complesso, la regia non sembra presentare cose fuori posto. Serie fedele ed attendibile ai testi greci.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net