true blood - stagione 3 regia di Lesli Linka Glatter, Scott Winant, John Dahl, Michael Lehmann, David Petrarca, altri USA 2010
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Serie TVtrue blood - stagione 3 (2010)

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locandina del film TRUE BLOOD - STAGIONE 3

Titolo Originale: TRUE BLOOD - SEASON 3

RegiaLesli Linka Glatter, Scott Winant, John Dahl, Michael Lehmann, David Petrarca, altri

InterpretiAnna Paquin, Stephen Moyer, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Chris Bauer, Nelsan Ellis, Jim Parrack, Carrie Preston, Alexander Skarsgard

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Stagioni: 7
Prima TV nel Giugno 2010

•  Altri film di Lesli Linka Glatter
•  Altri film di Scott Winant
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•  Altri film di Michael Lehmann
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Trama del film True blood - stagione 3

Gli esseri umani e i vampiri possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese: il Tru Blood, uno speciale tipo di sangue sintetico che può soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. Ma la co-esistenza non è facile ed è caratterizzata da continui e frequenti contrasti.

Film collegati a TRUE BLOOD - STAGIONE 3

 •  TRUE BLOOD - STAGIONE 1, 2008
 •  TRUE BLOOD - STAGIONE 2, 2009
 •  TRUE BLOOD - STAGIONE 4, 2011
 •  TRUE BLOOD - STAGIONE 5, 2012
 •  TRUE BLOOD - STAGIONE 6, 2013
 •  TRUE BLOOD - STAGIONE 7, 2014

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Voto Visitatori:   7,00 / 10 (4 voti)7,00Grafico
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Voti e commenti su True blood - stagione 3, 4 opinioni inserite

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hghgg  @  03/05/2016 22:06:24
   6 / 10
Per parecchio tempo questa è stata la mia ultima stagione di "True Blood" e in effetti mi chiedo chi me l'abbia fatto fare di sciropparmi anche le successive quattro. Potenzialmente anche abbastanza divertente a conti fatti 13 episodi di noiosissimi intrighi, tripli giochi e battaglie di potere tra vampiri con trame e sottotrame rese inutilmente intricate e con le storie secondarie sullo sfondo prive di qualsiasi interesse se non quando si uniscono, brevemente, con quelle principali. La sufficienza gliela do perché ha dei momenti meravigliosamente trashesilaranti con Evan Rachel Wood, l'inossidabile Jessica di Deborah Ann Woll e il ritorno a sorpresa di BimboGigi Godric, sempre dispensatore di momenti esilaranti.

Questa è la stagione in cui Succhiamelo Staiacasa, sempre gioiosamente interpretata da quella schiappa senza appello ladra di oscar di Anna Paquin, scopre finalmente le sue origini. Lei è una fata. 'Na vera fata signò... No non una vera, solo a mezzo, metà fata e meta zoccola una conferma del vizio della sua famiglia per gli accoppiamenti bizzarri, che pure suo nonno, scopriamo con grande interesse e coinvolgimento, era un mezzo-fato. E suo fratello, Jason ? No, lui no, Jason è semplicemente un còglione, tutto intero e non a metà, che non è poco. Tutto normale insomma.

E poi ci tocca sciropparci le dinamiche ormai ripetitive fino all'ossessività mantrica, ma più noiose di un mantra, tra Succhia, Kill Bill e Eric il vichingo per non parlare di tutto il tira e molla tra Jessica e Hoyt che raggiungono una quota punti "Bonolis&Laurenti" altissima in queste puntate. Però loro due (almeno loro) ci hanno il lieto fine eh o meglio lo avrebbero avuto se non avessi proseguito con la quarta stagione o ri-meglio lo avranno comunque ma solo all'ultima puntata dell'ultima stagione dopo altri quattro anni di casini inutili e rotture stracciamaroni del sottoscritto. Dovevo proprio fermarmi qui, si si si.

Poi è anche la stagione in cui entrano in scena i lupi mannari e certo te pareva. I lupi mannari o sono tipo l'insopportabile buonista bonaccione Alcide oppure sono tutti dei rozzi sbevazzoni coatti descritti come feroci, velocissimi e molto pericolosi se non che poi noi li vediamo solo come schiappe terrificanti buoni solo a farsi ammazzare male dai succhiasangue. Sono talmente inutili e scarsi che non vengono uccisi solo da vampiri forti, vecchi e esperti no, basta tranquillamente la vampira più sbarbatella, giovane e càzzara, ossia Jessica per i capitan ovvio, per brutalizzarne, squartarne, dissanguarne e sconfiggerne uno con una facilità imbarazzante. Jessica che ha tipo un anno vampiresco e alla quale Kill Bill aveva insegnato a combattere appena un'ora prima.

Quindi i lupi mannari nella scala della pericolosità in "True Blood" stanno ufficialmente dietro ad Arlene, la cameriera del Merlot, e alla mamma di Hoyt. Andiamo bene, grandi new-entry. Poi 'sta scena la analizzo meglio.

Anzi la descrivo subito che tanto non starò qui a descrivere gli eventi per filo e per segno e degli antefatti me ne fotte sega.

Jessica accompagna mastro Bill con cui ha appena finalmente legato a combattere contro 'sti lupi mannari per difendere Succhietta. I lupi entrano e si ritrovano Bill e Jessica addosso tipo bodyguard. I lupi però sono al servizio del tri-millenario re vampiro Rassel Cro, interpretato da quel tizio bravo che sta in tutte le stagioni di "American Horror Story" poraccio, che è il super cattivo della stagione; succede che la sbarbatella viene presa in ostaggio da Rassel Cro che la morde pure (oddio pure tra di loro echeè) e quindi la indebolisce. Ma in 5 secondi Bill convince Rassel a lasciarla e lui, vampiro di 3000 anni, gli da pure retta e dice al lupo che era la "Pensa tu a lei, sbranala" o una cosa così e Jessica che sembra in difficoltà, scappa. Si, per riprendere terreno. Infatti, scena successiva, dietro un cespuglio, Jessica non solo ha sconfitto il lupetto con un ribaltamento di fronte che manco la finale di Champions del '99 tra Manchester Un. e Bayern Monaco, ma lo sta anche massacrando, mordendo, squartando e dissanguando in un'orgia sanguinolenta, insomma lo sta trucidando, ma con cattiveria. Brava bella mia, così si fa la vampira. Quello la supplica e lei lo finisce male, ma male male. Il tutto mentre passa li accanto Hoyt col furgoncino che gioca a fare Matt Murdock, oh io non ho visto un càzzo, dice, giuro.

Tutto questo riesce a farlo, con facilità imbarazzante, Jessica. Che è matta eh, però è pure praticamente una neonata come vampira e per di più era stata indebolita dal super-vampiro di 3000 anni, pensa te. Lei brava che m'ha imparato subito le lezioni mortal-kombat di Bill però cavolo il livello di pippaggine del lupo mannaro ? Sette billioni e un quarto. Ho il sospetto che in un uno contro uno 'sto lupo avrebbe perso anche contro Tonio Cartonio (capirai abituato a Lupo Lucio).

Fischi dagli spalti per il canide e 92 minuti di applausi per Jessica che per il resto della stagione sarà sempre infognata col Tira e Molla ma almeno s'è presa lo sfizio di trucidare un licantropo. Questo però alla mamma di Hoyt non glielo diciamo via, che è meglio. Però potevano mostrarci tutta la scena con lo scontro e farci vedere come Jessica ha ribaltato la situazione e massacrato cosetto lì, fuffi, invece di farci vedere la scòpata numero 567 tra Bill e Succhia e che due còglioni, abbiamo capito, sanno scopà, e basta.

Pure la scena precedente dell'addestramento m'ha fatto sghignazzare. Bill che la vuole liberare dal suo controllo e lei che si rifiuta perché vuole che lui le insegni le cose, tipo che magari se le diceva prima quelle due-tre cosette base lei si fermava prima di ammazzare il camionista che poi c'è rimasta male. E allora via col momento lacrimuccia tra creatore e progenie che si affezionano l'uno all'altro. Scusi, è possibile vedere trucidi vampiri in questa sua serie tv su dei trucidi vampiri ? Oooh-oohh ?

E Bill qui zitto e muto e le dice "Eh, ci hai ragione" ma siccome tanto come nutrirsi senza ammazzare la cena glielo aveva già insegnato la tizia-figlia di Eric a Jessica, Bill le insegna a combattere. Momento Karate-Kid.

E Jessica si allena con le sue super-abilità ninja da non-morta. Da qualche parte, in qualche tempo, pernacchia supersonica e gesto dell'ombrello di Nobu, il superbo ninja resuscitante di "Daredevil", quello che caricava la sacra macchina della resurrezione drenando il sangue della gente. Appunto. Daje Nobu.

Per non parlare di quando lascia Hoyt ma ci rimane male ma lo fa perché ha i complessi per aver ammazzato il camionista. Ed ecco, per tutti i fan di "Daredevil", le origini della specialità interpretativa che contraddistingue Deborah Ann Woll in tutti (e due) i personaggi da lei interpretati, il suo super-potere: i super-sensi di colpa. Niente è la sua arma segreta. Almeno in "True Blood" aveva motivi fondati per avere sensi di colpa ma da quando è passata a interpretare Karen Page in "Daredevil" si è specializzata ed evoluta: lì ha i sensi di colpa ad mìnchiam, senza motivo. Genio.

E da lì in poi è tutto un tormento fino alla fine che si rimettono insieme e addirittura vanno a convivere (che ansia fio mio, convivi con un cadavere, Norman Bates 2-la vendetta). Vive l'amour.

Poi che ce sta ? La storia di Jason che si innamora della tizia che è una pantera mannara che abita con una famiglia di spacciatori redneck panteri mannari, e Jason che tenta di fare il poliziotto come se Andy quellollà non bastasse come poliziotto scemo della città.

Jason e tutta la storia dei sensi di colpa per aver ucciso Eggs (per una volta che ne hai fatta una giusta oh) e poi alla fine glielo dice a Tara che è sconvolta.

La solita serie di sfìghe che colpisce la suddetta Tara (ci deve essere qualcosa di genetico che cozza tra le parole "Tara" e "serie tv con i vampiri") che addirittura, incrociandosi con la trama principale, viene rapita da un vampiro psicopatico che si innamora di lei e la porta nel villone di Rassel Crò ma lei scappa poi lui la raggiunge e alla fine lo fa secco Jason con una pallottola di legno (ne ha fatta un'altra giusta, stagione record den den den).

Ci togliamo dalle palle quella maledettissima isterica della creatrice di Bill, Lorena, spalettata e ridotta ad un budellame da Succhietta. Che figura di mèrda Lorè...

Ci vediamo le scenette pseudo-comiche tra Rassel e il suo amante coso come si chiama, un altro isterico, dopo dici che "Family Guy" ci fa le battute. L'amante verrà spalettato da Enrico il vichingo solo perché Rassell 1000 anni e 5 giorni prima gli aveva sterminato tutta la famiglia. Eh be, quanto porti rancore oh, e che sarà...

Purtroppo c'è anche la terribilmente noiosa storia del terribilmente noioso Sam e di suo fratello, quel cretino con la faccia da Marty McFly dei poveri che vorresti prendere a schiaffi a tre a tre finché non diventano pari ogni minuto in cui è in scena. Quello che ci prova con Jessica che non se lo càga e manco le morte gliela danno #dajefratè. Quello che aggredisce Hoyt sotto forma di cane e viene sparaflashato da Jessica a tre chilometri di distanza (e visto il lupo di prima gli ha detto pure benissimo). Il bimbomìnchia della terza stagione.

Lafayette che se la fa col Brujo boh lui è simpatico ma la storyline è poco interessante e i tripponi allucinogeni a base di V hanno proprio rotto le palle.

Arlene e il bambino... Arlene chi ?

Jessica assunta come cameriera al locale di Sam, turni di notte coperti per l'eternità pensa il mutaforma. Poi visto che gli crepa una cameriera all'anno ha messo le mani avanti e ne ha assunta una già morta, pare logico. Sempre grande motore comico la Woll, che ipnotizza la gente per farsi lasciare tutte le mance e ogni tanto cena coi clienti (giusto un assaggio). Peccato che cominci presto a saltare il lavoro per squartare lupi mannari in combattimento o trombare con il fidanzato, vatti a fidare di 'ste cameriere vampiro.

Abbiamo pure la tizia con cui si mette Hoyt per fare chiodo scaccia chiodo, una messa lì a caso e non si capisce mica che sarebbe durata un petosecondo, il tempo per Hoyt di accorgersi che Jessica sarà pure morta ma è più gnocca e meno rompiballe e che questa tizia nuova è...è... Insomma non è Elektra Natchios, pon-ci-pon-ci-po-po-pon mi piace vincere facile. E quindi la roscia e coso fanno pace lei però è sempre frenata dai sensi di colpa. Grande solidarietà dagli studi legali di Hell's Kitchen per Hoyt, consulenza gratuita per un anno. E lui le dice "tutto apposto" ma lei le racconta del camionista ma lui non sente una parola perché ha lo sguardo di uno che in mente ora ha solo grandi forme triangolari. Lei dice che ora sa come non uccidere ma deve comunque bere dagli umani, Hoyt diventa la boccetta di Alice e le dice "Bevi Me". Ai funghetti passiamo domani. E tornano insieme.

E infine abbiamo tutta la macro-storia degli intrighi politici tra vampiri e qua e la e due palle e Bill e Eric che si scambiano le tessere fedeltà per i vari re e prima Evan Rachel Wood, che in questa stagione cade in disgrazia di brutto, poi Rassel Crò e poi se menano e rimenano e poi scoprono che Succhia è 'na fata e tutti vorrebbero bersela perché potrebbero prendersi due ore di permesso e andare a spasso a mezzogiorno ma Bill per proteggerla decide di fare fuori tutti quelli che sapevano 'sta cosa ma non riesce a far fuori Enrico e i due si fanno i dispetti finché Succhia giustamente non si fracassa i maroni che non ha lascia Bill e sfancùla Eric e ciaone.

E dunque il finalone.

Ripeto avrei dovuto fermarmi qui senza decidere successivamente di riprenderla. La terza stagione ha dei finali per me perfetti.

Tara si leva dai còglioni partendo per lo Sfìgastan. Jessica e Hoyt vanno a convivere e quindi hanno il loro lieto fine. Che andrà in vacca ad inizio quarta e tornerà definitivamente solo a fine settima e ultima stagione. Dovevo fermarmi qui, tanto l'happy ending vampiro-umano c'era stato lo stesso.
Mentre Eric porta a termine la sua vendetta su Rassell ecco l'evento della stagione: l'apparizione dello spirito di BimboGigi Godric, ormai definitivamente entità di pace e benevolenza, vampiro santone che predica pace e perdono. Gli mancava solo l'aureola. Eric non se lo càga ma BimboGigi Godric mi ha comunque fatto sganasciare di nuovo.
Bill combatte in uno scontro all'ultimo sangue contro Evan Rachel Wood per eliminare un'altra che sa dell'essere mezza fata e mezza zoccola di Succhia.
Succhia piglia e si leva dalle palle trasferendosi insieme a Trilli nel paese delle fate.

Fine. Eh si, magari.

Podio personaggi.

1) Jessica. Stavolta si. Perché in una stagione noiosissima tutte le perle comiche volontarie o meno arrivano da lei e pure la scena più fìga, il lupo mannaro trucidato, è sua.

2) Rassell. Perché O'Hare è un bravo caratterista principalmente e meriterebbe prodotti migliori. Se ce l'ha fatta la Woll, Netflix pigliatelo 'sto poraccio.

3) Sophie-Ann di Evan Rachel Wood, secondo podio di seguito, anche l'ultimo però, per ovvi motivi.

Bonus: BimboGigi Godric versione San Pietro sull'incrocio dei pali/Nuvola con la faccia di Mufasa. Capolavoro.

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