true detective - stagione 1 regia di Cary Fukunaga USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVtrue detective - stagione 1 (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRUE DETECTIVE - STAGIONE 1

Titolo Originale: TRUE DETECTIVE - SEASON 1

RegiaCary Fukunaga

InterpretiMatthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Tory Kittles, Michael Potts, Kevin Dunn

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Stagioni: 3
Prima TV nel Gennaio 2014

•  Altri film di Cary Fukunaga

Trama del film True detective - stagione 1

Le vite dei detective Rust Cohle e Martin Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia ad un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso è stato riaperto

Film collegati a TRUE DETECTIVE - STAGIONE 1

 •  TRUE DETECTIVE - STAGIONE 2, 2015
 •  TRUE DETECTIVE - STAGIONE 3, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,99 / 10 (64 voti)8,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su True detective - stagione 1, 64 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  03/04/2014 09:53:47
   10 / 10
Il premio Oscar Matthew McConaughey decide di "sporcarsi" le mani prendendo parte (sia come attore che come produttore esecutivo) a questo serial tv di matrice antologica. Bè, il compito pur sembrando semplice, in realtà non lo era affatto. Raccontare una storia del genere, che ha "pericolose" influenze ("Seven", "Zodiac", "Saw", "La Promessa" ecc ecc), cercando di rimanere il più possibile sui binari dell'originalità e della non-banalità, secondo me è stato pressochè arduo. I 2 detective Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Martin Hart (Woody Harrelson) ripercorrono, a distanza di anni, il loro caso più eclatante, quello che li ha portati sulla cresta dell'onda ma che ha contribuito anche al loro "divorzio" professionale (non dico personale visto che è chiaro che i 2 non fossero comunque buoni amici). Quindi tra flashback ecco che il mosaico viene composto, e il disegno demoniaco che ne esce fuori è veramente inquietante.
"True Detective" non è solo una semplice serie tv, ma è l'apice delle serie tv. La prova che ormai non esiste gap con l'arte cinematografica e con il modo di raccontare una storia complessa dai grandi intrecci. La nuova macchina artistica hollywoodiana sbarca sul piccolo schermo, ed è proprio "True Detective" una delle eccellenze nel settore.
Quanto scritto prima trova riscontro sulla base di una sceneggiatura solida, mai ripetitiva e mai scontata. Di fronte abbiamo 2 personaggi, uno diverso dall'altro, dalla filosofia oscura di Rust fino alla classica mentalità da sbirro americano di Marty. Insomma, 2 figure che si completano in questa vicenda. Uno serve ad addentrarti nella parte mistica della storia, e l'altro in quella poliziesca. Se la sceneggiatura ha fatto del suo, è però opportuno dire che è stata fortemente aiutata da 2 attori in stato di grazia come McConaughey e Harrelson. Persino gli altri personaggi risultano più credibili del normale, e gli intrecci narrativi sono tra i più belli della storia delle serie tv.
Infine, la regia di Cary Fukunaga risulta troppo "importante" per un serial, troppo poco televisiva. Ma questo non è un difetto, anzi è proprio uno dei punti di forza di "True Detective". Il fatto che ad un certo punto ci si fermi a riflettere se questo non sia effettivamente un prodotto cinematografico, è la prova della resa tecnica di questo lavoro pazzesco.
Bè, personalmente dico "serie perfetta", non ci son sbavature per quanto mi riguarda. Era difficile fare un lavoro che apparisse originale, appunto perchè parte da un'idea che originale non è. Bè, compito riuscito e passato a pieni voti.

3 risposte al commento
Ultima risposta 03/04/2014 23.11.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net