waco - stagione 1 regia di John Erick Dowdle, Dennie Gordon USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVwaco - stagione 1 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WACO - STAGIONE 1

Titolo Originale: WACO

RegiaJohn Erick Dowdle, Dennie Gordon

InterpretiJulia Garner, Taylor Kitsch, Melissa Benoist, Andrea Riseborough, Michael Shannon, Shea Whigham, Eric Lange, John Leguizamo, Rory Culkin, Paul Sparks

Durata: h 0.47
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Prima TV nel Gennaio 2018

•  Altri film di John Erick Dowdle
•  Altri film di Dennie Gordon

Trama del film Waco - stagione 1

Una rivisitazione dell'assedio di 51 giorni del 1993 di David Koresh, leader della setta Branch Davidian a Waco, in Texas che ha portato alla morte 76 persone, tra cui più di 20 bambini, due donne incinte, e lo stesso Koresh.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,83 / 10 (3 voti)7,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Waco - stagione 1, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  23/01/2021 17:12:14
   8 / 10
Sinceramente non so quanto questa mini serie tv di 6 puntate sia fedele alla realtà accaduta, ma non si può non pensare a quanto sia assurda questa storia. Non poteva che succedere in Texas, uno stato che contraddittorio è dire poco, con le sue leggi a dir poco scellerate (un uomo può sposare una ragazzina di quattordici anni, oppure si può fare scorta di armi senza che nessuno dica nulla, per fare due esempi significativi e consoni all'opera). Incredibile come da una parte la setta religiosa dei "Davidiani", dall'altra ATF ed FBI (quest'ultima divisa in fazioni di diversi pensieri, vincerà la più violenta), rimangano nelle proprie opinioni andando così incontro ad una tragedia (in)evitabile. "Waco" esamina bene il tutto, contando su una narrazione coinvolgente e una tensione palpabile. Finale straziante. Ottimo tutto il cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/05/2019 19:06:51
   7½ / 10
Perfettamente d'accordo con il commento del mio predecessore , serie fatta molto bene , molto realistica e che ha il pregio di non prendere le difese di nessuno limitandosi a descrivere gli eventi lasciando allo spettatore il giudizio dopo i titoli di coda ..
l'unico appunto lo faccio su Kitsch,bravissimo ma forse un pò poco carismatico e indeciso nell'ultima parte e troppo esteticamente figo ,vedendo i filmati su Youtube non mi sembra che il vero Koresh sia così.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2018 21:56:19
   8 / 10
Waco rappresenta una delle pagine più nere e vergognose della storia recente degli Stati Uniti. Una storia dal finale ineluttabile perchè figlia di soluzioni partorite da opposti estremismi, in cui la ragione e la logica vengono gradualmente messe da parte. La miniserie è tratta da due libri che rappresentano il punto di vista interno ed esterno degli avvenimenti. Lungi dal descrivere all'acqua di rose i davidiani (anzi ne mette in mostra l'estremismo religioso di Koresh), tuttavia nulla al confronto dell'abuso di potere operato dall'AFT e FBI nella conduzione dell'operazione che fin dall'inizi ne mostra la natura completamente pretestuosa. Un assedio sfiancante che si alterna fra speranze e disillusioni e dove fin quando prevale la ragione ed il buon senso, l'esito positivo poteva essere a portata di mano. Ottime sono tutte le caratterizzazioni dei personaggi, da quelli primari a quelli secondari. Shannon nella parte del negoziatore è la voce della ragione messa a tacere e come suo contraltare è Paul Sparks nella parte di Steve, vice di Koresh. Molto bravo e aderente al personaggio Taylor Kitsch: una personalità sfaccettata e controversa.
Una miniserie che cerca di dare un resoonto obiettivo e neutrale agli avvenimenti, sicuramente da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net