when they see us regia di Ava DuVernay USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVwhen they see us (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHEN THEY SEE US

Titolo Originale: WHEN THEY SEE US

RegiaAva DuVernay

InterpretiAsante Blackk, Caleel Harris, Ethan Herisse, Jharrel Jerome, Vera Farmiga, Felicity Huffman, John Leguizamo, Michael K. Williams, Marquis Rodriguez, Marsha Stephanie Blake, Kylie Bunbury, Aunjanue Ellis, Niecy Nash, Jovan Adepo, Chris Chalk, Justin Cunningham, Freddy Miyares, Joshua Jackson, Famke Janssen, Omar Dorsey

Durata: h 4.56
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Prima TV nel Maggio 2019

•  Altri film di Ava DuVernay

Trama del film When they see us

La miniserie di quattro puntate si basa sugli eventi legati all'omicidio di una ragazza di Central Park, avvenuto nel 1989, e descrive le vite dei sospetti accusati dell'aggressione e delle loro famiglie. Una volta arrestati, i cinque giovani vengono prima interrogati separatamente, e poi costretti a confessare in video la propria colpevolezza. Ciascuno di loro viene condannato dalla rispettiva giuria di varie accuse relative all'assalto, ma solo in quattro sono ritenuti colpevoli dello stupro. La condanna prevede il massimo della pena consentito per i minori, mentre Korey Wise, il quale all'epoca del crimine imputatogli aveva 16 anni, viene detenuto in strutture per adulti per scontare la pena prevista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,83 / 10 (3 voti)7,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su When they see us, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/08/2023 10:12:00
   8 / 10
Parto con un preambolo: ma nella composizione delle giurie popolari americane viene calcolato il quoziente intellettivo dei possibili singoli membri?. E' una bella miniserie, basato su una storia vera. Paradossale e tragicamente vera perchè trascorrere anni in galera da innocente è durissima da digerire. Lo stupro è uno dei reati peggiori da sopportare, perchè indigna la gente e la comunità in generale. Da questa indignazione parte il bisogno della ricerca del colpevole, alimentato dalle pressioni dall'alto e dalla stampa. Purtroppo in America si traduce qualche volta in una ricerca a tutti i costi del colpevole. "A tutti i costi" significa che un innocente ci può rimettere la sua credibilità, la sua libertà e la sua dignità. Questo accade per cinque ragazzi dei quartieri popolari di Harlem che vengono incolpati di un delitto mai commesso, torchiati per quasi due giorni e costretti a confessare un crimine mai commesso. Indubbiamente non è la prima vicenda di errore giudiziario che viene mostrata. Il lavoro della DuVernay è incentrato sulla forte presa emotiva degli eventi. Il primo ed il quarto episodio sono favolosi da questo punto di vista, ma anche gli episodi centrati pur essendo più deboli nella struttura narrativa non mancano mai di lasciare una tensione emotiva molto forte. Non è solo una questione di puro razzismo alla base di tutto, ma di un classismo sociale che porta a vedere colori della pelle ed etnie come criminali a prescindere. Sono poveri e disadattati e quindi criminali da perseguire. E' una serie che prende lo stomaco, ti indigna e sia pur con un lieto fine, lascia un profondo senso di amarezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/02/2021 17:40:46
   7½ / 10
Storia vera difficile da accettare.
Una pillola davvero amara per la giustizia.
Ben scritta e molto ben interpretata.

7219415  @  26/07/2020 10:24:33
   8 / 10
Fatta molto bene, storia vera che non ti stupisce che possa succedere negli Stati Uniti...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net