speciale kill bill - elle driver - daryl hannah
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Elle Driver - Daryl Hannah

Daryl Hannah interpreta la gelida Elle Driver, la più fredda e spietata tra le Vipere. E' lei che, in una delle prime sequenze del volume 1, si traveste da infermiera e raggiunge fischiettando la stanza dove la Sposa è riversa in coma, con l'intenzione di ucciderla a sangue freddo con una letale inizione di veleno. Viene fermata da una telefonata di Bill, che le ordina di non farlo e, malvolentieri, è costretta a tenere a freno la sua sete di morte.
Nel volume 2, invece, dove scopriamo anche a cosa è dovuta la benda che ha sull'occhio e dove si rende autrice di un omicidio compiuto con subdola perfidia, è la protagonista di un feroce duello contro la Sposa: un vero e proprio scontro fisico fino all'ultimo respiro tra due donne entrambe determinatissime, che rimane nella memoria dello spettatore, e che si conclude nel peggiore dei modi per la statuaria e cattivissima Elle.

Anche Daryl Hannah, come Carradine, è stata selezionata per Kill Bill in un momento in cui la sua carriera di attrice aveva subito da tempo una battuta d'arresto. La ricordiamo principalmente come una dei replicanti in Blade Runner e nel film Splash, dove interpretava una sirena, ma non solo: Fury, Wall Street, Roxanne e Fiori d'acciaio sono solo alcuni dei film da lei interpretati soprattutto sul finire degli anni Settanta e negli anni Ottanta. Ultimamente si stava occupando principalmente di teatro e stava meditando di passare dietro la macchina da presa, ed è proprio alla fine di uno spettacolo teatrale che Daryl, come lei stessa racconta, incontra Tarantino: si fa trovare seduto nel suo camerino e le propone la parte in Kill Bill!

Katana


Speciale a cura di stefano76 - aggiornato al 21/04/2004