caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FAHRENHEIT 9/11 regia di Michael Moore

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
roo-shooter     10 / 10  28/09/2004 05:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i voti ho scelto: 10- Un Capolavoro andate a vederlo subito ! . Togliete la parola Capolavoro e otterrete il mio voto reale: andate a vederlo subito !
Bisogna vederlo perchè rappresenta una voce fuori dal coro dell'informazione globale. Moore ci fa vedere cose che nessun altro ci ha fatto vedere. Ci racconta cose che nessun altro ci ha raccontato. Non ci dice come pensare, bensì ci racconta dei fatti che ci fanno pensare(ognuno è libero di pensarla come vuole). E, attenzione, non ci dice le sue personali opinioni, ma ci fa ascoltare le opinioni di quella parte degli U.S.A. che non è d'accordo con Bush. Le opinioni di coloro che sono invece d'accordo con Bush le conosciamo già fin troppo bene. Queste altre è la prima volta che le sentiamo. Vale la pena di vederlo solo per un fondamentale motivo: conoscere. Ognuno filtri come vuole quello che sente o che vede. Fortunatamente abbiamo una testa sulle spalle per pensare come vogliamo.
E io l'ho pensata così:
davanti un film dichiaratamente contro il potere del presidente della prima potenza mondiale è facile scegliere se essere d'accordo o meno.
Ma è così facile invece quando il potere si mischia con l'informazione? Quant'è forte il potere dell'informazione sul nostro penisero? Al giorno d'oggi quant'è forte la pressa del potere sull'informazione?Cioè, quanto è libera l'informazione? xkè abbiamo tutti la TV a casa, ma finora nessun Tg ci ha mai raccontato le cose viste in queste film.......... Occorre allora ricordarsi che le nostre opinioni politche le formuliamo sulla base di ciò che sappiamo. Ma se ciò che sappiamo non è vero, o in parte vero, o plasmato x sembrare vero, come faremo a crearci giuste opinioni?
carisma  08/04/2006 09:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che capolavoro, per favore!!!!!!!!
un film documentario ricco di falsità, buchi ripetizioni che insulta un popolo grandioso come quello americano!!!!!
Ma ne avete visti film ragazzi?
Moore e voi siete dei grandi vigliacchi, e il film è una pagliacciata incredibile da cestinare il DVD e tutti i suoi interpreti!!!
Pasionaria  30/09/2004 14:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai centrato l'obiettivo, sono d'accordo con te. Il problema oggi è la comunicazione, l'informazione, spesso falsata, strumentalizzata al proprio scopo. Per questo motivo, oggi più che mai, è importante parlarsi, confrontarsi( preferibilmente in modo civile) per difenderci dalla scorrettezza informativa dei quotidiani( strumenti di partiti politici) e dei Tg( idem) tutti nessuno escluso. Il potere mediatico ormai interpreta la realtà per noi, nascondendo ciò che è scomodo in funzione di ciò che è utile( non a noi, a loro). Parlo in generale, non assumo posizioni politiche. Penso che il problema del condizionamento legato alla comunicazione sia sempre esistito, ma oggi ha raggiunto limiti pericolosi, la democrazia stessa della comunicazione è in pericolo.