caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BAG BOY LOVER BOY regia di Andres Torres

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  04/04/2018 10:53:32 » Rispondi
A "Bag boy lover boy" manca qualcosa di fondamentale, ovvero l' approfondimento e un'aderenza al realismo che palese nelle intenzioni non viene mai manifestata in modo credibile. Pur con approccio a tratti grottesco non si può ignorare la volontà di realizzare qualcosa che possa prendersi sul serio, in grado di essere disturbante e marcio nella sua mescolanza tra arte e miseria, tra sfruttatori e sfruttati.
Albert è un venditore ambulante di hot dog affetto da ritardo mentale, Ivan un fotografo di successo che assolda il ragazzo come modello per set fotografici di matrice bizzarre/fetish con echi snuff. Albert, per ambire a qualcosa in più che non sia una vita piatta e a dir poco misera, si convince di poter diventare un fotografo altrettanto bravo. Soldi e donne gli fanno ovviamente gola ma il suo disagio tramuta l'ambizione in follia omicida.
Interessante nelle linee guida ma eccessivamente superficiale negli sviluppi, il lavoro di Torres convince solo in parte non riuscendo a sviscerare le pur numerose tematiche intavolate; inoltre, per essere un prodotto indipendente, appare troppo frenato soprattutto nelle scene più crude. Molto viene lasciato all'immaginazione, e fin che si tratta delle scene degli omicidi ci può stare, cosa invece inammissibile quando le azioni dei protagonisti restano immotivate o giustificate in modo assai blando. Da sottolineare le performance dei due attori principali, lascia il segno soprattutto il corpulento Theodore Bouloukos.