cort 5 / 10 19/12/2019 02:47:40 » Rispondi Film tendente al ridicolo. Dispiace(a me personalmente) verificare di persona quanto il marchio sia caduto in basso. Ma cercherò di essere il più obbiettivo possibile ed inizierò con le cose positive. Effetti speciali voto 8,5: ottimi soprattutto le scenografie, costumi buoni e CGI ottima(non sempre perfetta ma ottima). Attori voto 6: tra Dasy Ridley(8 brava e pure la mia preferita) e gli altri cè una bella differenza (in generale tra il 5/ 6).Trama 4 e dialoghi 3. La trama serpenteggia tra rivelazioni alla beautiful e colpi di scena tra l'inspiegabile e l'assurdo, troppe poche spiegazioni. E da qui i dialoghi che sono ridicoli, a volte quasi a livello di un vacanze di natale(mancano le scoreggie dei droidi ed in certi punti quasi me le aspettavo). Rovinano moltissimi momenti che dovrebbero essere seri oppure onirici. In definitiva non lo consiglio. Meglio vederlo aggratis in tv fra un anno.
Sebrano pensati per bambini dai 5 ai 10 anni e forse dovrebbero(solo per polemica mia) iniziare a mettere il limite di eta massima pure per i film(tipo massimo per bambini di 10 anni). Potrei descrivere un bel po di scene ridicole ma lasciero l' onore ad altri più appassionati dico solo che un po di coraggio e drammatticita nelle scene non e un peccato(chubecca non muore e 3 po non perde la memoria Kylo Ren si converte e va nel "paradiso jedi" leila muore ma lo doveva fare film fa e tutti vissero felici e contenti.)
SaimonGira 22/12/2019 16:07:59 » Rispondi Condivido in pieno la tua analisi, penso che Lucas starà contando i soldoni che ha fatto vendendo i diritti ma penso che si sarà guardato bene dal visionare la deriva della sua creatura
dagon 19/12/2019 19:36:37 » Rispondi l'unica vera gag scatologica, alla vacanze di natale, presente in star wars l'ha messa San Lucas in episodio 1 quando fa fare una bella cacatona in primo piano ad una creatura.
cort 20/12/2019 22:29:07 » Rispondi una scena che non mi è rimasta in mente... certo che poi lucas ogni tanto ne combinava di grosse ma come si fa a non perdonarlo:). alla fine era pure commercialmente genuino.