Testu 6 / 10 18/10/2020 10:59:15 » Rispondi Ennesimo incrocio di mondi ed ennesima alleanza bizzarra per il pipistrello oscuro. Rispetto al precedente capitolo con Scooby, il regista ha probabilmente tentato di sfruttare le origini cartacee dei quattro cheloni rinascimentali per alzare i toni del film. Da ciò ne è uscito un miscuglio bizzarro di comicità e violenza, con un microtocco di girl-power, che non si comprende bene a chi sia rivolto e che stona con la tuta grigio-blu di Bruce Wayne, di solito relegata ai prodotti più innocenti.
Di buono c'è che Shredder è tornato ad avere carisma senza essere un blob alieno, e Damian Wayne una volta tanto non è un mister musone come il padre, ma un più simpatico mix di serietà e fanciullezza. Per quanto riguarda i combattimenti, sono gestiti in modo infantile, con saliscendi discutibili e palesi tentativi di non mettere mai troppo in difficoltà i buoni.
Le battute tendono a ripetersi, ma l'dattamento e il doppiaggio sono discreti. La voce di Bat-Balzarotti sta invecchiando, ma funziona ancora, l'unica che non mi ha convinto è quella di Ra's al Ghul.
Nel complesso un prodotto solo sufficiente, che probabilmente verrà salvato in calcio d'angolo proprio per il suo tentativo di essere finto-adulto.