DankoCardi 4½ / 10 05/08/2021 17:09:48 » Rispondi Solito gangster movie "americanata" sino all'osso; grezzo e becero con i cattivoni stereotipatissimi che ammazzano chiunque incontrano, distruggono locali a suon di risse e fanno i ganzi con le pupe. Storia finto pulp, dialoghi costituiti interamente da frasi fatte e regia con ambientazioni e rallenty mutuati dai western. La sceneggiatura è estremamente prevedibile, ma magarti fosse solo questo il suo difetto: è zeppa di incongruenze, scene senza senso e buchi di script. Tento di elencarli nello spoiler ma sicuramente ne tralascerò qualcuno
Non spiega come Bishop abbia nascosto i soldi; la gente del paese brucia una chiesa intera per cercarli, poi pare che questo denaro non interessi più a nessuno. Van Damme si fà ammazzare dal suo stesso complice; uno dei cattivi ammazza il proprio fratello; Carmen viene rapita dai cattivi...ma lascia tranquillamente il posto per andare a portare la pistola a Bishop e torna tranquillamente; il vice sceriffo che si dimentica di caricare la pistola di ordinanza; i due indiani che aiutano i cattivi ad un certo punto se ne vanno senza motivo.
Van Damme nel ruolo del cattivo incute una profonda tenerezza. Alfred Molina che prende parte a questa idiozia? Ecco: un altro bravo attore caduto in disgrazia!