The Gaunt 7 / 10 08/10/2021 15:42:15 » Rispondi Classe 1937, Ridley Scott con The Last Duel dimostra che riesce ancora a dirigere con classe i film. La messa in scena è visivamente molto bella ed impeccabile. Gli interpreti ben calati nella parti e con una storia che è un chiaro omaggio a Rashomon. Tre punti di vista per una serie di accadimenti che vengono svelati secondo lo sguardo dei protagonisti. Il fulcro sta in due sottotrame che più si evidenziano fra le altre: la prima è quella della violenza ai danni della moglie di Carrouge da parte di Le Gris che si conclude in un duello all'ultimo sangue per dirimere tale disputa con la certificazione divina di chi ha torto e chi a ragione. Ovviamente la donna deve sottostare a tale volontà, perchè essendo una proprietà privata del consorte non ha praticamente voce in capitolo. La seconda invece è meno visibile della prima e coinvolge il ruolo di Le Gris, conteso come protegè tra lo stesso Carrouge, uomo da campo di battaglia, ma poco portato aldifuori di esso e il vassallo del re Pierre d'Alençon. La verità è tutto sommato la percezione che si ha su di essa. Il regista inglese ha avuto picchi maggiori rispetto a questo film, però la resa è sempre su buoni livelli.
nella mia città pur con tre cinema di cui 2 multisala... boh--- non si capisce. se aprono o no e fanno parte di una stessa catena..
mentre un quarto (il primo della città) gestito da una famiglia storica, ha chiuso... ormai stanchi, da anni. già avviato la costruzione di una nuova palazzina. Era un punto fisso della città.. da bo.. anni 70... credo. non è bello. Non c'entra il virus... chiusure... è il ciclo credo.. ok ok ok ... .
Grazie del consiglio. Aspettavo un commento a questo film col terrore di un Ridley Scott stanco e attori forse un attimo non più in forma per un film di impatto fisico presumo. Invece mi dai conferma è un buon film da vedere.
The Gaunt 15/10/2021 16:31:34 » Rispondi Qui è in programmazione da oggi