The bitter end 7 / 10 16/05/2022 18:40:29 » Rispondi Più o meno sul livello delle prime tre stagioni (direi 2^ capitolo > 3^ e 4^ > 1^ stagione che per me rimane leggermente inferiore rispetto le altre).
L'incipit non promette molto: troviamo una famiglia disfunzionale alle prese con un survival game "ad eliminazione" che mette in palio la cospicua eredità del progenitore ormai morente. Nel mentre un misterioso assassino cerca di uccidere i vari partecipanti per motivi ignoti. Un'idea non molto originale nè sembra particolarmente ispirata ed infatti i primi due episodi, sebbene scorrano veloci, non offrono grandi emozioni.
Per fortuna man mano che la storia va avanti, la sottotrama "Saw" cede il passo al racconto dei vari personaggi che compongono la famiglia e devo dire che anche grazie alla libertà che concede il genere horror gli autori producono una serie di ritratti particolarmente "malati" e sconvolgenti. In particolar modo gli episodi 5 e 6 sono i più riusciti e contengono alcune scene veramente scioccanti e decisamente riuscite.
Come quando Florence prima trasforma l'esperienza straziante del figlio in un'opera d'arte e poi decide di lasciar morire la figlia, in totale agonia, solo per aumentare le probabilità di salvarsi. O come la storia di Aphra, abbastanza simile a Orphan ad onor del vero, ma ben più horror grazie all'aggiunta del cannibalismo. Inquietante quando mangia lembi di pelle di Florence o Christy. Sono due personaggi tremendamente riusciti
Insomma ritengo anche questo questo capitolo slasher piuttosto riuscito e consiglio la visione agli amanti del genere.