caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

OPPENHEIMER regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
lexxino     6 / 10  25/08/2023 13:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena della detonazione è da scuola del cinema, un carico di suspanse incredibile e girato in modo fantastico.
Il resto del film lascia invece delusi, continui salti temporali e dando spessore e rilevanza ad una tematica secondaria, in cui si accusa lo scienziato di essere o non essere comunista, quando invece la storia che ci interessava era sull'arrivo alla bomba.
Quella parte di trama è trattata bene, ma con troppi sbalzi non lineari e pocoacaratterizzazione dei personaggi.
Non ci si innamora infatti di quasi tutti i personaggi presenti nel film, il risultato quindi è di una pesantezza poco empatica dalla durata di quasi 3 ore.
Dal precedente Tenet, che già di per se era una delusione, questo è leggermente meglio per via della tematica interessante e per la scena citata prima, ma per il resto è una delusione.