paolo 6 / 10 04/11/2004 15:06:11 » Rispondi Non chiedetemi perchè ma questo "2046" mi ha ricordato molto da vicino "il 13° piano" e vorrei sapere se ha fatto lo stesso effetto anche a voi. detto questo dopo la visione del film sono rimasto interdetto. Ancora non ho ben chiaro se questo film mi sia realmente piaciuto, comunque credo che negli intenti del regista c'era qualcosa in più che non è riuscito a trasmettere completamente. 2046 è un film carico di contenuti, che affronta il tema splendido del ricordo e dell'amore, il tutto condito con la presenza asfissiante di una solitudine sempre in agguato. il protagonista è un personaggio veramente affascinante, un bohemin decadente con rimandi alla Humphrey Bogart. Le donne che incontra nell'arco della sua vita sono caratterizzate perfettamente ed i dialoghi non sono mai banali. Mi fa rimanere perplesso invece il prolungarsi troppo sulle scene di sesso e la lentezza che caratterizza alcune scene. Sia ben chiaro che la lentezza se usata come si deve (vedi Kubrik) risulta un'arma micidiale che ti incolla allo schermo, ma in questo caso ho notato una certa prolissità che non ha giovato al film in se. per il resto non saprei. Questo film appartiene a quella categoria che col tempo ti crescono dentro lasciando che il seme piantato durante la visione al cinema cresca con il passare del tempo. C'è caso che rivedendolo scopra un capolavoro ma al momento gli do un 6.
Mauro LAURA 03/12/2004 21:30:14 » Rispondi pAOLOOttima recensione se pur non mitrova del tutto daccordo, ma hai sentiemnti ed intensità e poiuna grande qualita....il dubbio. Mi associo aglialtri vedi se ti riesce In the mood for love , ne parlerai con gli amici ...rapito Ciao
nino 21/11/2004 19:14:59 » Rispondi Rivedilo subito, caro Paolo. E, come hai già intuito, vedrai un autentico capolavoro.
Lot 04/11/2004 15:39:19 » Rispondi Bel commento, capisco alcune delle tue perplessità, se puoi guarda "in the mood for love" di cui questo è il seguito.