Arkantos 6 / 10 11/07/2024 08:24:48 » Rispondi Dopo un pò di Barbie in salsa fantasy, si passa a un film... Un pò diverso, ma anche uno dei più apprezzati. Il film, infatti, riprende appieno lo stile del Rinascimento Dinsey, quindi aspettatevi tantissime canzoni, lacchè del villain incredibilmente cretini e... Tantissimo intrattenimento.
Qua, più che in altri casi, assicuratevi di guardarlo in lingua originale: il doppiaggio italiano, oltre alle classiche vocine calcate, tende a steccare i falsetti delle canzoni, tutto sommato più che carine. Per me va più che bene perchè durante l'estate ho bisogno di un pò di ictus cinematografici, ma penso che per voi serva un'esperienza più... "Normale". E gli ictus, pure in un film più decoroso come questo, non mancano:...
- La gatta di Annalisa che riesce a ingannare i cattivi con un costume da fantasma che non si sa come faccia a levitare. - Un lacchè che finge di essere Annalisa con un travestimento raga che non avete idea! - Preminger che, come i complottisti che attaccano Barbascura X, esclama "SCACCO MATTO". - E poi l'insulto più offensivo sentito oggi, detto da Madame Carp, "se tu non fossi una mucca cieca".
Parlando del villain, finalmente si ritorna a uno più ca.zzuto, dopotutto un film che ricorda i Classici Disney degli anni 90 non poteva non puntare su questo elemento.
In conclusione, molto divertente se lo si guarda con le giuste aspettative, chiaramente rimane un film destinato a una nicchia di pubblico prescolare.