Arkantos 5½ / 10 11/07/2024 08:24:59 » Rispondi Si ritorna nei meandri della magia sotto steroidi: pare che su sto Barbie Fairytopia abbiano puntato veramente tanto, al punto di farci la bellezza di CINQUE FILM, di cui due spin-off! Ve lo anticipo subito: dei primi quattro non se ne salva uno, per il quinto vi tengo sulle spine.
... E onestamente non comprendo neanche il perchè di tanto successo: sicuramente hanno sfruttato il boom delle Winx per proporne un'alternativa; purtroppo non posso fare confronti col suddetto prodotto avendo visto a malapena un paio di episodi. Questo primo Fairytopia magari può essere una visione spensierata per un bambino, ma non ha molto da offrire a un adulto, neppure con gli ictus che si contano sulle dita di una mano: si può parlare delle texture veramente stretchate del castello di Laverna, si può parlare dei goblin che hanno TUTTI QUANTI gli stessi bitorzoli e gli stessi indumenti, si può parlare del fatto che nel doppiaggio italiano, dal nulla, spuntano termini come "Miss No Fly Zone" e... Setna = Ma che sono sti termini inglesi! Si afferma "Domina nullus musca zona"! Arkantos = Domina null... Us... Ah sei tu, capito tutto! Ma perchè sei qui?! Setna = Semplice esposizione di cultura che manca a chi guarda questi film, me ne vado. Comunque, unico punto a favore di un film altrimenti veramente anonimo è ancora una volta la villain:...
... Non che sia così carismatica, ma il fatto di toccare l'emarginazione di una fata che fa amicizia più facilmente con una pianta parlandole come fosse un Amazon Alexa... In effetti non è una cosa che si vede così facilmente nei film d'animazione occidentali, l'unico esempio che mi viene in mente è il Classico Disney sul Gobbo di Notredame.
In conclusione, nì, un filmetto che, seppur si impegni a dare una storia decente, non offre molto. solo per completisti compulsivi come il sottoscritto.