caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BARBIE FAIRYTOPIA regia di William Lau

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Arkantos     5½ / 10  11/07/2024 08:24:59 » Rispondi
Si ritorna nei meandri della magia sotto steroidi: pare che su sto Barbie Fairytopia abbiano puntato veramente tanto, al punto di farci la bellezza di CINQUE FILM, di cui due spin-off! Ve lo anticipo subito: dei primi quattro non se ne salva uno, per il quinto vi tengo sulle spine.

... E onestamente non comprendo neanche il perchè di tanto successo: sicuramente hanno sfruttato il boom delle Winx per proporne un'alternativa; purtroppo non posso fare confronti col suddetto prodotto avendo visto a malapena un paio di episodi.
Questo primo Fairytopia magari può essere una visione spensierata per un bambino, ma non ha molto da offrire a un adulto, neppure con gli ictus che si contano sulle dita di una mano: si può parlare delle texture veramente stretchate del castello di Laverna, si può parlare dei goblin che hanno TUTTI QUANTI gli stessi bitorzoli e gli stessi indumenti, si può parlare del fatto che nel doppiaggio italiano, dal nulla, spuntano termini come "Miss No Fly Zone" e...
Setna = Ma che sono sti termini inglesi! Si afferma "Domina nullus musca zona"!
Arkantos = Domina null... Us... Ah sei tu, capito tutto! Ma perchè sei qui?!
Setna = Semplice esposizione di cultura che manca a chi guarda questi film, me ne vado.
Comunque, unico punto a favore di un film altrimenti veramente anonimo è ancora una volta la villain:...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In conclusione, nì, un filmetto che, seppur si impegni a dare una storia decente, non offre molto. solo per completisti compulsivi come il sottoscritto.