caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BARBIE E LA MAGIA DI PEGASO regia di Greg Richardson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Arkantos     7 / 10  11/07/2024 08:25:12 » Rispondi
Ora si passa al kolossal dei film d'animazione di Barbie: "Barbie e la magia di Pegaso". Si vede fin da subito che abbiano puntato tantissimo su questo film anche solo per la presenza delle scene in 3D da guardare con occhiali anaglifici... Quanto tempo è passato, l'ultima volta che li ho usati è stato con Spy Kids 3D! Ovviamente, da perfezionista come sono, non potevo non sfruttare la ghiotta occasione.

Per essere un film pensato per bambine al di sotto dei 7 anni, posso dire che è fatto veramente bene? Sto film ha praticamente tutto: un progresso nell'animazione notevole rispetto ai film precedenti, uno svolgimento concitato, un ottimo 3D, un villain f.igo, cosa chiedere di più?! Magari, a differenza dei film precedenti, non ha veri e propri ictus, ma rimane più che guardabile anche per un adulto; più che altro mi spiace che Shiver, l'orso polare, non dica frasi inquietanti a differenza del tie-in videoludico: https://www.youtube.com/watch?v=20xqgNcl00Q&t=553s

Parlando del 3D ammetto abbia una qualità incredibile... Peccato solo che venga usato per le scene che ne hanno meno bisogno, infatti viene usato sulle scene action meno concitate. Bene ma non benissimo.
Col villain, finalmente, si ritorna ai fasti dei primi film dopo varie delusioni, infatti Wenlock, oltre a essere molto ca.zzuto,...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Chiaramente il voto finale riflette in parte il target di riferimento: nel 2006 c'era "Barbie e la magia di Pegaso", oggigiorno ci sono... I film dei Me Contro Te. Oh, non tacciatemi di nostalgia, ho visto sto film per commentarlo su questo sito per prepararmi al film della Gerwig!