caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SO COSA HAI FATTO regia di Jim Gillespie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
matt_995     5½ / 10  05/08/2024 17:11:14 » Rispondi
Reduce dal successo di Scream, Kevin Williamson viene ingaggiato per scrivere di fretta e furia questo clone per cavalcare l'onda della notorietà di Scream. Ne esce fuori un filmetto senza troppo pathos, mistero o paura che nemmeno un grande appassionato degli slasher anni 90 (filone nato proprio dall'onda di Scream) come me riesce ad apprezzare a pieno.
L'ambientazione marittima durante la festa d'indipendenza è suggestiva e getterà le basi per la creazione di Dawson's Creek quasi in contemporanea, così come l'idea di un semplicissimo ma sempre efficace cold case che ritorna a tormentare i protagonisti in occasione dell'anniversario. Il problema è che il film si perde per strada, sembra slegato e discontinuo, perdendo di fatto l'escalation climatica che c'era anche in Scream. Il film è come se avesse tante piccole digressioni nella trama, alcune anche lunghissime ma non per questo particolarmente significative.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un'altra pessima idea è quella del finale (o meglio non finale)... Non sarebbe stato più soddisfacente un classico Whodunit col colpevole che si svela solo nel finale?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Se c'è una cosa che ho apprezzato però è il fatto che faccia decisamente più paura di Scream, con un paio di jumpscare molto ben piazzati